Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Cartomanzia e Tarocchi / Leggere la mano, capire chi siamo e chi saremo

Leggere la mano, capire chi siamo e chi saremo

 

lettura mano

La chiromanzia è la pratica attraverso la quale si predice il futuro e la propria personalità esaminando la mano della persona a cui si legge. Questa pratica trova le sue origini in diverse culture del mondo da quella indiana a quella cinese, fino a quella greca ed egiziana.

Oggi la lettura della mano è spesso abbinata alla cultura zingara, ma questo popolo non è l’unico a utilizzare questo antico metodo per predire il futuro e per fornire delle indicazioni sulla personalità.

Leggere la mano può avvenire sia sul palmo destro che su quello sinistro; per le donne solitamente si predilige la lettura prima del palmo sinistro e poi rispetto alle differenze che intercorrono con quello destro si possono stabilire le possibilità che si affacceranno nel nostro futuro.

Negli uomini invece si dovrebbe iniziare da quella destra per poi rivolgere lo studio anche al palmo sinistro.

Le mani possono tendenzialmente avere dei solchi simili o prettamente uguali sia su un palmo che sull’altro questo è segno che difficilmente si potrà sfuggire al destino che ci è stato assegnato.

Come leggere la mano

Per leggere la mano o iniziare una pratica divinatoria, bisogna prima conoscere tutte le linee del palmo frutto di studio e i monti. Le linee più visibili e maggiormente interpretate sono:

  • la linea della vita,
  • la linea del cuore,
  • la linea del destino,
  • la linea della felicità,
  • la linea della testa,
  • la linea dell’intuito.

I monti invece sono le zone più carnose presenti nel palmo della mano, il monte più grande è quello che si trova al di sotto del pollice ed è il cosiddetto monte di Venere. Quelli che invece si trovano al di sotto delle dita sono definiti a partire dal mignolo come: Monte di Mercurio, Monte di Apollo, Monte di Saturno e monte di Giove. Invece la zona finale della mano in linea con il mignolo è chiamata monte della Luna.

Leggi anche –> Sezione Cartomanzia e Tarocchi

La mano s’inizia a leggere solitamente dalla linea della vita per poi passare in consequenzialità alle altre e infine allo studio dei monti. Questo però non è l’unico metodo accreditato e ogni chiromante potrebbe tenere segreto il suo metodo di lettura delle linee e dei monti.

Cosa indica la linea della vita

La linea della vita si trova a partire dall’interno del pollice delineando il monte di venere e scendendo versa il polso. La linea della vita può indicarci quanto a lungo vivremo, per delineare ciò dobbiamo vedere quanto marcata e doppia è la linea e soprattutto se è continua.

In caso di frazionamenti della linea della vita, ad ogni scaglione si considera un problema di salute o addirittura incidenti o malattie che ci avvicinano alla morte, se la linea riprende vuol dire che comunque supereremo le difficoltà e gli ostacoli che troveremo davanti a noi. Una linea della vita lunga ma poco solcata vuole invece indicare una persona cagionevole di salute, che risentirà spesso di malesseri fisici.

Potrebbe interessarti anche –> Smorfia Napoletana e numeri

Negli uomini una doppia linea accanto a quella della vita, indicherà prestanza e potenza sessuale. Se nella mano opposta sulla linea della vita non ci sono interruzioni, questo vuol dire che nel vostro futuro sarete messi davanti a delle scelte se farete quella giusta la vostra vita proseguirà serena se invece farete quella sbagliata la vostra vita subirà quelle interruzioni presenti sull’altra mano.

Cosa ci indica il monte di Venere

Un altro indicatore del nostro futuro presente nella mano è il monte di Venere, la prima cosa da costatare sul monte di venere è la sua grandezza, più è visibile più questo indica la vitalità, il vigore e la voglia di vivere, sul monte di Venere la presenza di righe orizzontali e verticali che s’intersecano creando una griglia determinano una vita ricca di sofferenze amorose, mentre se si percepiscono esclusivamente delle linee verticali queste simboleggiano le sofferenze generali già vissute o ancora da vivere.

Se troviamo incisa una specie di stella sotto il pollice questa indica la sfera amorosa e rivela la persistenza nella ricerca di amori impossibili, se invece abbiamo una croce questa più è in alto prima troveremo l’anima gemella, se ci sono più croci vuol dire che vivremo più amori intensi.

La linea del destino

Questa linea è quella che determina il successo personale e professionale di una persona, in alcuni questa linea non è visibile, questo vuol dire che non si avrà alcuna realizzazione nella carriera, se invece la linea del destino è marcata questa indicherà un grande successo negli affari.

In top ten –> Sognare di perdere i denti

La linea del destino si trova sotto l’indice è attraversa la mano orizzontalmente, se la linea è frastagliata questa indica cambiamenti repentini nel lavoro e insicurezza professionale.

Il monte di Mercurio

Il monte di mercurio è posto sotto il mignolo se questo è protuberante significa che nella vita sarete portati al commercio o alle professioni dialettiche come l’insegnamento, o che avete una forte propensione verso le materie scientifiche.

Se il monte di mercurio invece è piatto e rigido, vuol dire che non siete portati per le materie economiche e scientifiche ma che avete una predisposizione maggiore verso l’astrattismo e la creatività.

La linea del cuore

La linea del cuore, è quella che indica le capacità affettive di una persona, la linea si rintraccia tra l’indice e il medio, se è molto solcata questa indica bontà d’animo se invece è fragile e sottile questa indica difficoltà a legarsi alle persone, se la linea è dritta indica freddezza e una persona molto calcolatrice, se è molto ricurva invece indica forte passionalità e facile inclinazione alla gelosia e all’amore intenso.

Il monte di Giove

Il monte di Giove, lo troviamo posto sotto l’indice questo indica le relazioni che avremo e che abbiamo avuto nel corso della vita, se morbido è ben visibile il monte di Giove esprime che siamo persone forti con la predisposizione al successo, se invece è piatto e regolare il monte delinea una personalità molto concreta e poco creativa.

La linea della testa

Per ricondurre il percorso di questa linea dobbiamo osservare sul palmo della mano poco dopo sotto l’indice la linea che passa nel mezzo del palmo poco sopra la linea della vita.

Questa delinea la nostra personalità, se la linea è orizzontale vuol dire che siamo persone intelligenti, logiche e precise, con una mentalità molto propensa alla scientificità delle cose, se invece questa si ripiega verso il basso vuol dire che siamo persone con una spiccata fantasia, con la testa un po’ tra le nuvole, ma ricca di nuove idee che ci porteranno al successo nel campo artistico.

La linea dell’intuito

Questa si presenta nel monte della luna e solitamente lo intercorre verticalmente a metà. Se la linea è solcata esprime forte sensibilità, se invece è incompleta e spezzata delinea una personalità più fredda e meno sentimentale, se nasce più vicina al monte di venere vuol dire che site persone istintive se posizionata sul monte della luna siete persone attratte dalle cose astratte.

La linea determina buona propensione agli affari.

La linea della felicità

Questa linea rappresenta lo stato della nostra anima durante il nostro percorso di vita, questa si trova verticalmente nella zona superiore del palmo sotto l’anulare, se questa linea è dritta e estesa siamo persone molto vivaci e solari, se invece è piccola e formata da più tratti siamo persone molto talentuose.

Se non compare vuol dire che siamo persone molto esigenti se compare tratteggiata o spezzata vuol dire che affronteremo nella vita molti momenti sia gioiosi che completamente tristi.

Il monte di Apollo e il Monte di Saturno

Il monte di Apollo si trova sotto l’anulare questo se pronunciato vuol dire realizzazione delle proprie aspirazioni artistiche; se piatto vuol dire mancata realizzazione di queste, se vi è una griglia di linee al di sotto indica presenza di ostacoli, le linee che non compongono nulla invece indicano una persona esibizionista.

Il monte di Saturno infine si trova sotto il medio, se saremo bravi negli affari il monte sotto l’indice sarà pronunciato se falliremo sarà piatto, infine se troviamo una croce segnata al di sopra del monte questa indica una forte propensione all’esoterismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *