Yandex.Metrica
Home / Cartomanzia e Tarocchi / Linee della mano e linee della vita

Linee della mano e linee della vita

Linee della mano

La chiromanzia è un’arte che come la cartomanzia viene utilizzata per leggere il futuro, ma anche per delineare la personalità di una persona. La chiromanzia è utilizzata da tempi antichi e deriva principalmente dalle convinzioni astrologiche indiane.

La chiromanzia prevede dunque la lettura della mano, dei monti sulla mano e delle linee, oggi si utilizza spesso unire la chiromanzia alla cartomanzia. Infatti, molti esperti del settore infatti, imparano entrambe le arti divinatorie proprio per cercare di fornire un quadro più completo durante la previsione del futuro.

La chiromanzia quindi legge il futuro sulla mano e fa una lettura più a lungo termine, mentre la cartomanzia fa una lettura più veloce e solitamente più a breve termine, unendo queste due arti divinatorie, però è possibile capire come alcuni fatti che intercorrono nella nostra vita quotidiana possano poi riflettersi nella vita futura.

Come leggere le linee della mano e linee della vita nella chiromanzia

Per leggere la linea della mano, bisogna innanzi tutto scegliere una delle due mani, per le donne si legge la mano destra mentre negli uomini di legge la mano sinistra.

Una volta scelta la mano che bisogna leggere, in base al sesso dell’interlocutore, bisogna prendere in considerazione per la lettura quali sono le linee principali. In tutto le linee che si leggono principalmente sono la linea del cuore, la linea della testa, quella della vita e quella della fortuna.

Linee della manoLa linea della vita solitamente e la prima linea che viene letta, si inizia a vedere prima la lunghezza, la sua definizione, se ha delle interruzioni, se è continua, e infine se ha delle intrecciature o delle linee che la solcano.

La linea della vita solitamente comincia tra l’indice e il pollice, posizionandosi esattamente a metà fra le due dita. Se la linea della vita di arrotonda nella vicinanza del monte di venere e se è lunga e senza interruzioni, vuol dire che si avrà una vita felice, senza malattie gravi e senza gravi problemi. Inoltre se la linea della vita è molto lunga superando il monte di Venere, vuol dire che siete persone propositive, attive e sensuali.

Se la linea della vita invece si rimpicciolisce nella vicinanza al monte di Venere, vuol dire che avete un carattere freddo, e siete persone molto delicate e cagionevoli di salute. Se la linea della vita è spezzata, vuol dire che potreste avere un incidente o delle malattie gravi, se invece la linea della vita è attraversata a sua volte da diverse lineette vuol dire che avrete diversi ostacoli e diversi problemi sia di salute che sentimentali durante la vostra vita.

Se la linea della vita si incatena verso il pollice e l’indice, sicuramente sarete persone con salute cagionevole e soffrite di nervosismo, se invece la linea s’incatena verso il polso potreste avere delle forti perdite di denaro e dei problemi di salute.

La linea della vita può anche essere utilizzata per costatare quale saranno i periodi migliori e quelli peggiori della vostra vita, per farlo dovete segnare una linea parallela sulla mano, a partire dal dito medio fino a che non s’interseca con la linea della vita.

Il punto in cui le linee si uniscono segnano il primo periodo della vostra vita quindi i 10 anni, poi dovrete dividere il resto della linea sempre di 10 anni in 10 anni, per calcolare la giusta distanza dovete calcolare la misura della linea dai 10 anni verso il basso, e ripetere la stessa misura su tutta la linea della vita dividendola.

Quindi se ai 40 anni, ad esempio corrisponderà una frattura sulla linea della vita vorrà dire che in quel periodo della vostra vita riscontrerete di bambini.

Le linee della mano e le linee della vita, ripercussioni sulla cartomanzia

Come abbiamo già detto, le linee della mano e le linee della vita possono ripercuotersi sul significato della lettura delle carte. Chi pratica chiromanzia e cartomanzia, può trovare la conferma di ciò che dicono le carte leggendo anche la mano.

Ad esempio se sulle carte si prevede una malattia, o un periodo difficile, la cartomante può controllare il periodo nel quale accadrà questo avvenimento guardando anche la linea della vita.

Un altro modo che ha la cartomanzia di unirsi alla chiromanzia e quando ad esempio si legge la linea dell’amore, se una donna va dalla cartomante e dalle carte risultano delle relazioni negative, con la chiromanzia si può vedere se nel futuro questa situazione migliorerà, se si potranno avere dei figli e se ci si sposerà, magari in tarda età.

Dunque, le linee della mano e le linee della vita si possono ripercuotere sulla cartomanzia fornendo durante l’arte divinatoria un quadro completo di quello che può succedere durante la vostra vita futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *