Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni realistici / Sognare acqua, cosa scorre dentro di noi?

Sognare acqua, cosa scorre dentro di noi?

sognare acqua

Interpretazioni di sognare l’acqua:

Sognare l’acqua è considerato uno dei sogni più frequenti, questo perché l’acqua è simbolo della vita, della nascita, della purificazione, della pulizia, della spiritualità.

L’acqua può essere presente, nel nostro sogno, in tantissime modalità differenti, può essere rappresentata da un corso d’acqua come quello di un fiume o di un ruscello, da una cascata, da una fonte di acqua pure, ma anche dal mare o da un lago.

L’acqua può essere intesa come fonte di abbeveramento o acqua che scivola dalla doccia o dalla vasca da bagno, essere rappresentata limpida e cristallina ma anche sporca e melmosa. L’acqua può farci sentire liberi e rinvigoriti ma anche presentarsi sotto forma di pioggia o di catastrofe naturale come un’alluvione o uno tsunami.

Bisogno di idratarci

Quindi, l’acqua può essere presente nei sogni in tutte le sue forme possibili e immaginabili, uno dei sogni più frequenti legati all’acqua può essere quello volto a esprimere una nostra necessità fisica, infatti se sentiamo lo stimolo della sete durante la notte questo può essere espresso nel sogno con la forte sensazione di arsura o con una frenetica bevuta da una bottiglia o da un bicchiere, in questo caso il sogno che si concentra sulla ricerca dell’acqua non è altro che il monito a svegliarsi per bere, un messaggio del nostro corpo che c’invita a dissetarlo.

Però l’acqua non si presenta esclusivamente come stimolo della sete fisica, ma può avere tanti significati ognuno interpretabile in maniera differente a seconda delle sensazioni provate nel sogno, del colore dell’acqua e della sua conformazione.

Sognare Acqua sporca: confusione interiore, disagio e depressione

sognare acqua sporcaSognare l’acqua sporca è la casistica di sogno più comune a questa visione. Cerchiamo di darne un’interpretazione delineata.

L’acqua sporca è sinonimo di menzogna, di difficoltà a vedere la verità, di sospetto e sfiducia. Se sognate di guardare all’interno di una pozza di acqua sporca vuol dire che non riuscite ad essere sinceri con voi stessi, avete una forte confusione mentale che non vi fa comprendere i vostri sentimenti.

Sognare l’acqua sporca può essere la manifestazione di una sensazione di disagio verso ciò che siete, verso i vostri comportamenti che magari sono stati poco corretti nei confronti di un collega, di un amico o di un familiare. Nell’acqua sporca risiedono tutti i sentimenti confusi, la manifestazione onirica della depressione o della malattia.

Sognare di vedere il proprio riflesso alterato nell’acqua sporca s’intende come difficoltà di percepire sé stessi per quello che si è realmente. Sognare dell’acqua sporca dentro casa, vuol dire che stiamo attraversando un periodo problematico con il nostro partner o con un membro della nostra famiglia.

Pace interiore e gioia nello spirito

Sognare di bagnarsi in acque cristalline, fonte di sollievo e di rilassamento del corpo e dello spirito sottolinea che la nostra psiche sta attraversando un momento di gioia, magari abbiamo ricevuto notizie che ci hanno sollevato da dei problemi, e attraverso l’acqua sentiamo una rinascita interiore, l’acqua pura si manifesta quando sentiamo di essere in pace con il mondo e in armonia con il nostro corpo, lavandoci dolcemente stiamo in realtà lasciandoci scivolare via i problemi che una volta ci affliggevano.

Protezione e forza interiore

Sognare di farsi un bagno caldo e rilassante, invece, significa che ci sentiamo amati e protetti, come se tornassimo al momento prima della nostra nascita quando sentivamo quella sensazione di amore e accoglienza all’interno del grembo materno. Sognare di fare un bagno in mare, vuol dire di sentire una forza interiore che lascia scorrere indisturbate le nostre idee e la nostra creatività.

Problemi che non riusciamo ad affrontare

Un sogno che porta una sensazione spiacevole come quella dell’annegamento, porta con sé un dolore psichico, in quel momento quello nel quale sentiamo spingerci verso il basso, quando non riusciamo a riemergere nella superficie per riprendere aria, tutto questo è la rappresentazione di un problema che sentiamo non riuscire ad affrontare, in alcuni casi l’annegamento può essere sinonimo d’impotenza difronte a una situazione, dove ci sentiamo abbandonati a noi stessi, dove nessuno può aiutarci. Questo sogno simboleggia un sentimento di grande solitudine, un momento nel quale non riusciamo a chiedere aiuto, tenendo dentro tutti i nostri pensieri, così tanti e forti da portarci verso il basso senza riuscire a riemergere.

Voglia di combattere

Se sogniamo di annegare ma invece, di scivolare giù veniamo salvati, vuol dire che desideriamo essere aiutati da qualcuno che abbiamo bisogno di una mano a superare un momento difficile o a combattere una dipendenza.

Essere felici, sinceri e comprensivi

Sognare acqua limpidaSognare l’acqua limpida, pulita e cristallina, riuscire a vedere per esempio il fondo del mare o di un recipiente di acqua chiara, vuol dire che stiamo vivendo una vita sostanzialmente felice, e che abbiamo una mente lucida in grado di vedere a fondo nella nostra anima e nella nostra vera essenza. Sognare l’acqua limpida è anche simbolo di verità, questa presiede nei sogni delle persone sincere, che fanno di questa virtù un vanto e un dogma della loro vita.

Ancora, il sogno che ha per protagonista l’acqua limpida può simboleggiare la nostra propensione all’empatia la capacità di guardare nel cuore delle persone che ci sono vicine, di comprenderle e di essere capaci di amarli sinceramente. Se vi sognate intenti a rispecchiarvi nell’acqua limpida, questo vuole rappresentare forte sicurezza nelle vostre capacità e nel vostro aspetto fisico.

Serenità o ansia?

Il mare può rappresentare diversi momenti psicologici; sognarlo quando è pulito e limpido, accogliente e rinfrescante, in questo caso il mare rappresenta la serenità della nostra psiche, forte simbolo d’individualità del nostro essere, ci sentiamo invincibili e senza remore nell’affrontare la nostra vita. Se invece sogniamo un mare agitato e scuro con grandi onde che ci sovrastano, magari stiamo vivendo sentimenti di ansia e di pericolo, ma al contempo se riuscite a infrangere le onde vuol dire che state cercando la forza di superare gli ostacoli che si presentano sul vostro cammino.

Sognare l’acqua: I numeri della cabala

I numeri della cabala che interpretano la presenza dell’acqua nei sogni sono: L’acqua del mare è tradotta con il numero 36; bagnarsi con l’acqua con il numero 87; Acqua calda corrisponde al numero cabalistico 37; Bere dell’acqua che secondo la tradizione della cabala s’intende come nascita di un futuro figlio è interpretato con il numero 6. L’acqua nella bottiglia con il numero 13.

Sognare acqua: I numeri della Smorfia Napoletana

Per chi non segue la cabala, ma preferisce fare riferimento ai numeri della tradizionale Smorfia Napoletana i numeri da giocare sono: L’acqua in generale si interpreta con il numero 1, l’acqua piovana sinonimo di piccoli guadagni viene interpretata con il numero 4.

L’acqua di mare che nella smorfia è sinonimo d’infermità e incapacità è tradotta dal 29. L’acqua del fiume invece sintomo di futura felicità con il numero 18. L’acqua molto fredda con il 44, l’acqua calda invece porta con sé il numero 76. Sognare invece l’acqua corrente, sinonimo di un ottimo feeling di coppia, viene tradotto con il 13.

Questi sono solo alcuni dei numeri legati all’acqua, per giocare al lotto assicuratevi di aver scelto il numero che più si avvicina alla veridicità del vostro sogno, in modo tale d’avere una maggiore possibilità di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *