Yandex.Metrica
Home / Sogni violenti / Sognare alluvione, ansie ed instabilità

Sognare alluvione, ansie ed instabilità

 

 sognare alluvione

Tra i sogni più violenti che un essere umano possa fare, sicuramente rientra in questa categoria sognare un alluvione. Sognare un alluvione può sottolineare il nostro coinvolgimento in situazioni che non riusciamo a gestire, emozioni che non riusciamo a controllare, o più semplicemente è il riflesso dei pensieri che non vogliamo o possiamo esprimere.

Bisogno di purificarsi

Se, nel sogno, l’alluvione è accompagnata da fango vuol dire che vi sentite sporchi dentro e vorreste ad ogni costo ripulirvi, spazzando via le cose che sono successe così come spesso succede con le alluvioni.

Non solo, l’alluvione dal momento che comporta un allagamento riflette un periodo nel quale vi sentite invasi dai vostri problemi, dalle vostre ansie e preoccupazioni fino ad avere la sensazione di scoppiare.

Bisogno di comprensione e paura di perdere la stabilità

La casa allagata è emblematica di uno stato d’ansia. Più esattamente, il sognatore si sente in  trappola nel proprio ambiente familiare o privo di comprensione da parte degli altri.

Come tutti gli eventi atmosferici nei sogni, inoltre, l’alluvione rispecchia anche la propria paura che persone o situazioni possano mettere in discussione la vostra vita o anche la stabilità vostra e dei vostri cari.

Emozioni forti e conflitti

Quando ad essere allagato è il vostro bagno, invece, ciò potrebbe simboleggiare uno stato di forti emozioni che ci assalgono, ci travolgono e rendono la nostra vita instabile e molto scombussolata.

Ma, l’alluvione potrebbe anche essere rappresentativa di un nostro conflitto in atto con una persona cara o di cui avete piena fiducia. Tuttavia, si potrebbe anche pensare a profondi  cambiamenti che ci hanno letteralmente travolti.

Ostacoli apparentemente invalicabili

Ancora, sognare la nostra stanza allagata indica che un aspetto importante della vostra vita è in balia di un mutamento che non siete in grado di superare.

Cambiamenti in vista

In linea generale, dunque, l’acqua in qualunque modo si presenti è indice di situazioni nuove che investono letteralmente la nostra vita. Se essa investe il nostro luogo di lavoro, ad esempio,  vuol dire che a breve vi saranno trasformazioni o nuovi riassetti.

Al di là di questo, comunque, va precisato che sognare un’alluvione non rappresenta necessariamente un evento o un segnale negativo, al contrario, essa rappresenta un’ondata di novità che ben presto invaderà la vostra vita rendendola, molo spesso, migliore.

È bene, dunque, operare una corretta analisi dei nostri sogni per evitare di giungere a conclusioni che potrebbero alimentare un’allarmismo che non ha ragione di esistere.

Sognare alluvione – Smorfia: i numeri da giocare

Tutti gli appassionati del Superenalotto possono sfruttare i loro sogni giocando i numeri corrispondenti ai loro sogni. Quando si sogna un alluvione, i numeri della smorfia da giocare sono:

3,23,55,74.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *