Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni belli / Sognare anello, siamo pronti ai grandi passi?

Sognare anello, siamo pronti ai grandi passi?

 

sognare anello

Se siete atterrati in questa pagina, chiaramente siete tra quelli a cui è capitato di sognare un anello.  Trattandosi di un sogno molto comune, specialmente tra le donne, abbiamo deciso di riservare un contenuto appositamente dedicato a questa visione onirica.

La prima cosa importante da chiarire è quell che nell’immaginario comune, l’anello rappresenta un oggetto dal valore simbolico ben definito. Stesso discorso varrà se esso appare nei nostri sogni.

Ma cosa può significare sognare degli anelli?

Nell’interpretazione dei sogni, esso rappresenta un’unione, un legame che diviene ufficiale e una scelta ben precisa; a tal proposito i riferimenti sono tanti, v’è l’anello di fidanzamento, quello di matrimonio come anche quello papale. In ognuno di questi casi, comunque, esso rappresenta qualcosa di consolidato, di ufficiale.

Potrebbe anche interessarti: 

Sognare abito da sposa

Sognare di essere incinta

Impegno ufficiale

Ad ogni modo, quando questo oggetto diviene protagonista del nostro sogno, esso può essere considerato come emblematico di un legame presente nella vita del sognatore, di una promessa fatta o ricevuta.

Ciò significa che ciò a cui il nostro inconscio si riferisce è un impegno preso e, dunque, ci esorta a portarlo a termine.

Sognare anello d’oro spezzato: crisi in arrivo?

Se nel sogno l’anello si presenta in oro e spezzato, allora, si tratta di un’unione d’amore che potrà andare incontro a problemi, soprattutto se ad essere spezzata è la fede matrimoniale.  In questo caso, infatti, si tratta di un presagio di crisi, pertanto massima attenzione e iniziate a riflettere su quanto sta accadendo nella vostra vita sentimentale.

Sognare di ritrovare un anello: relazioni importanti

Quando, invece, nel sogno ritroviamo un anello, il significato è tradizionalmente considerato positivo. In particolare, rimanda ad una relazione che sta diventando importante o ad un affermarsi di un senso di appartenenza, di identità dal quale scaturiscono gioia e serenità.

Ho sognare di togliermi l’anello! Cosa può significare?

L’azione di togliersi l’anello e di non riuscirci, poi, è indicativa di un legame opprimente a cui si ha il bisogno di porre fine.

Nella realtà dare in dono un anello è un gesto di grande importanza, perciò, lo è anche nel sogno. Esso è sintomo di attenzione nei confronti di una determinata persona alla quale si vuole esprimere il proprio amore. Oltre a ciò, l’analisi onirica rimanda anche ad una necessità di sentirsi, accettati ed amati.

Ho sognato un anello che non volevo!

Se nel sogno l’anello è desiderato ad essere indagati sono sentimenti come l’invidia o la rivalità.

Molto spesso, infatti, tale sogno è generato da una visione triste della propria vita a differenza di quella altrui, considerata sempre migliore.

Tradizionalmente, tale sogno è fatto coincidere anche con un bisogno di affermarsi sul lavoro, nella società come anche in tutti gli ambiti della vita.

Si tratta, dunque, di una tipologia di sogno che si caratterizza per l’alto valore simbolico che si riversa sulla necessità del sognatore di unirsi ad una determinata persona, affermare la propria identità, così rendere ufficiale una propria decisione.

Sognare anello – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate tentare la fortuna al Superenalotto, non perdete altro tempo e sfruttate i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti.

Quando si sogna l’anello, i numeri della smorfia da giocare sono

6,10,41,62.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *