Sognare un anello, siamo pronti ai grandi passi?

Se siete atterrati in questa pagina, chiaramente siete tra quelli a cui è capitato di sognare un anello.

Trattandosi di un sogno molto comune, specialmente tra le donne, abbiamo deciso di riservare un contenuto appositamente dedicato a questa visione onirica.

La prima cosa importante da chiarire è quella che nell’immaginario comune, l’anello rappresenta un oggetto dal valore simbolico ben definito.

Stesso discorso varrà se esso appare nei nostri sogni.

Ma cosa può significare sognare degli anelli?

Nell’interpretazione dei sogni, esso rappresenta un’unione, un legame che diviene ufficiale e una scelta ben precisa; a tal proposito i riferimenti sono tanti, vi è l’anello di fidanzamento, quello di matrimonio come anche quello papale.

In ognuno di questi casi, comunque, esso rappresenta qualcosa di consolidato, di ufficiale.

Impegno ufficiale

Ad ogni modo, quando questo oggetto diviene protagonista del nostro sogno, esso può essere considerato come emblematico di un legame presente nella vita del sognatore, di una promessa fatta o ricevuta.

Ciò significa che ciò a cui il nostro inconscio si riferisce è un impegno preso e, dunque, ci esorta a portarlo a termine.

Sognare anello d’oro spezzato: crisi in arrivo?

Se nel sogno l’anello si presenta in oro e spezzato, allora, si tratta di un’unione d’amore che potrà andare incontro a problemi, soprattutto se ad essere spezzata è la fede matrimoniale.

In questo caso, infatti, si tratta di un presagio di crisi, pertanto massima attenzione e iniziate a riflettere su quanto sta accadendo nella vostra vita sentimentale.

Sognare di ritrovare un anello: relazioni importanti

Quando, invece, nel sogno ritroviamo un anello, il significato è tradizionalmente considerato positivo.

In particolare, rimanda ad una relazione che sta diventando importante o ad un affermarsi di un senso di appartenenza, di identità dal quale scaturiscono gioia e serenità.

Ho sognare di togliermi l’anello! Cosa può significare?

L’azione di togliersi l’anello e di non riuscirci, poi, è indicativa di un legame opprimente a cui si ha il bisogno di porre fine.

Nella realtà dare in dono un anello è un gesto di grande importanza, perciò, lo è anche nel sogno.

Esso è sintomo di attenzione nei confronti di una determinata persona alla quale si vuole esprimere il proprio amore.

Oltre a ciò, l’analisi onirica rimanda anche ad una necessità di sentirsi, accettati ed amati.

Ho sognato un anello che non volevo!

Se nel sogno l’anello è desiderato ad essere indagati sono sentimenti come l’invidia o la rivalità.

Molto spesso, infatti, tale sogno è generato da una visione triste della propria vita a differenza di quella altrui, considerata sempre migliore.

Tradizionalmente, tale sogno è fatto coincidere anche con un bisogno di affermarsi sul lavoro, nella società come anche in tutti gli ambiti della vita.

Si tratta, dunque, di una tipologia di sogno che si caratterizza per l’alto valore simbolico che si riversa sulla necessità del sognatore di unirsi ad una determinata persona, affermare la propria identità, così rendere ufficiale una propria decisione.

Sognare un anello – i numeri della Smorfia Napoletana

Se amate conoscere i numeri abbinati alla Smorfia, non perdete altro tempo e sfruttate i vostri sogni scoprendo i numeri ad essi corrispondenti.

Il numero della Smorfia che fa riferimento all’anello è il numero 10; ovviamente il numero da considerare cambia in base al tipo di anello.

Ad esempio, sognare un anello d’oro associa il numero 62, sognare un anello d’argento il numero 41; e ancora, sognare un anello con pietre preziose si abbina al numero 24, mentre sognare un anello con diamante al numero 67.

Sognare la fede nuziale prende in riferimento il numero 21, sognare l’anello al dito il numero 79; sognare un anello rotto si associa al numero 58, mentre sognare un anello arrugginito al numero 49.

Come in ogni caso, anche le azioni e i comportamenti sono fondamentali per associare il giusto numero della Smorfia quando si sogna un anello:

Quando si sogna l’anello, i numeri della smorfia da prendere in considerazione sono:

10, 13, 21, 24, 25, 41, 44, 49, 50, 58, 62, 65, 66, 67, 69, 79 e 82