Yandex.Metrica
Home / Sogni belli / Sognare arcobaleno, in arrivo la serenità

Sognare arcobaleno, in arrivo la serenità

sognare arcobaleno

Sognare un arcobaleno è uno di quei sogni che senz’altro lascia, al risveglio, una bella sensazione.

Si tratta, in particolare, di un sogno molto raro che racchiude in sé significati positivi.

Felicità

La nascita di questo arco di colori così entusiasmante e raro è in realtà la rappresentazione di una serenità d’animo. L’arcobaleno pur essendo creato da un cerchio, e dunque in realtà senza un punto d’inizio o di fine, ai nostri occhi appare come un arco che parte dalla terra e volge verso il cielo.

Vedere un arcobaleno completo che parte da un lato e scende dall’atro nella sua precisione ci indica che abbiamo trovato un equilibrio perfetto tra il nostro Io e il nostro Sé; siamo in un momento della nostra vita dove conscio e inconscio si ritrovano in armonia, stiamo vivendo un momento di felicità.

L’arcobaleno così nel suo significato completamente positivo indica una personalità che tende ad essere felice e appagato di ciò che sta facendo, ma può anche indicare un carattere creativo che ama lasciarsi ammaliare dalle meraviglie della natura.

Superamento delle difficoltà

Avete sognato un temporale, una pioggia torrenziale fredda e spaventosa, ma alla fine di questa vedete che il cielo si rischiara e fuoriesce un arcobaleno colorato che si presenta in tutti i suoi colori e la sua lucentezza.

Questo sogno indica che avete o state passando un periodo buio, triste, difficile e stancante, che vi ha portato via la forza di andare avanti, ma l’arcobaleno però si presenta davanti a voi ed esce finalmente il sole, la luce prende lo spazio del buio, il caldo asciuga la pioggia, i colori del cielo vi infondono serenità e pace.

Leggi anche: 

Sognare scarafaggi

Sognare ragni

Sognare Tsunami

Sognare l’arcobaleno dopo la pioggia è il messaggio che state per essere nuovamente felici, la vostra mente vi sta dicendo che tutti i problemi si risolveranno e potrete finalmente essere sereni, così come il cielo si riapre dopo un temporale, anche la vostra vita può finalmente ritrovare la strada giusta.

A destra o a sinistra?

Quando, nel sogni, l’arcobaleno si trova posizionato a destra, infatti, esso simboleggia l’arrivo di una ingente somma di denaro a favore di chi non possiede molta disponibilità economica o anche la guarigione in caso di malattia di colui che sogna. La posizione a sinistra nel sogno, invece, fa riferimento ad un aumento di ricchezza, tuttavia, per chi già economicamente non ha problemi.

Gioia in arrivo

Sognare di toccare un arcobaleno esprime il vostro desiderio di positività e di equilibrio.

Mentre, se sogniamo di fotografare un arcobaleno è un’azione rappresentativa di un periodo che anche se sembra lontano, presto entrerà a far parte della vostra vita.

Belle notizie all’orizzonte

Sognare un arcobaleno doppio è un segnale benaugurante che giunge dopo tanti sforzi. Sognare tanti arcobaleni, invece, indicano un periodo pieno di buone notizie durante cui riuscirete a trasformare tutti i vostri desideri in realtà

Cambiamenti e nuovi equilibri

Infine, se sogniamo un arcobaleno di notte indica che nonostante la vostra disponibilità al cambiamento, esso non si è ancora concluso; parimenti, se nel sogno l’arcobaleno è spezzato indica l’arrivo ad un punto di equilibrio che, tuttavia, richiede un ultimo sforzo.

Felicità od incompletezza?

Non sempre la nostra vista è in grado di vedere l’intero arcobaleno, che compie tutto l’arco fino a discendere perfettamente parallelo al suo inizio. Se, nel sogno, vedete un arcobaleno che parte ma non vedete la sua fine forse state costruendo il vostro percorso verso la felicità ma non ne vedete ancora la fine.

Se siete in principio di realizzare un progetto che avete sperato di terminare da parecchio termine, quell’arcobaleno indica che state procedendo nella direzione giusta, magari verso un successo o un riconoscimento.

Sognare  un arcobaleno che non è completo, può anche indicare che vi sentite felici che state imparando a conoscervi, ma che sentite anche un senso di incompletezza sentite che avete ancora bisogno di qualcosa per poter stare bene realmente e riuscire a completare il vostro cammino.

Cosa bisogna aspettarsi?

Pur essendo bello e immenso, l’arcobaleno si dissolve prima o poi, sognare un arcobaleno che sta abbandonando il cielo, indica che la vostra felicità e stata coronata da un avvenimento in particolare che vi ha portato la felicità o magari rappresenta che avete ricevuto un premio, avete fatto una vincita che ha rischiarato il vostro cielo.

Un arcobaleno che si dissolve lasciando il cielo sereno vuol dire che avete una buona notizia che vi ha fatto stare bene, invece un arcobaleno che si dissolve lasciando spazio a un nuovo temporale vuol dire che qualcosa a destabilizzato la vostra serenità e la vostra felicità.

L’arcobaleno, quindi, rimanda quasi sempre a significati positivi che preannunciano un periodo di serenità e di equilibrio dopo aver affrontato mille difficoltà.

Sognare arcobaleno – Smorfia: i numeri da giocare

Gli appassionati del Superenalotto possono tentare la fortuna sfruttando i loro sogno e giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sogna l’arcobaleno, i numeri della smorfia da giocare sono

11,33,45,81,85.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *