Yandex.Metrica
Home / Sogni brutti / Sognare ascensore, attenzione a non andare verso i piani bassi

Sognare ascensore, attenzione a non andare verso i piani bassi

 

sognare ascensore

Sognare un ascensore è sicuramente un sogno molto inusuale, che, però, può nascondere molti significati.

Possiamo dire da subito che quando si sogna un ascensore, il motivo ricorrente che sussiste alla base è fortemente legato a paure, timori e preoccupazioni connesse al nostro status sociale e affettivo.

Scopriamo insieme le varie varianti di questo sogno, sicuramente troverai quello che ti è capitato di fare!

Sognare ascensore affollato: arrivati in ritardo?

Se, nel sogno, l’ascensore è molto affollato può voler dire che, oltre a noi, ci sono tantissime altre persone che mirano a ciò che noi desideriamo. Molto probabilmente, tale tipologia di sogno nasce dal nostro timore che essi possano arrivare prima di te.

Sognare ascensore che precipita: attenzione al nostro controllo

Sognare un ascensore che precipita può indicare una posizione sociale o lavorativa traballante che non si regge su basi solide. In tal caso, è bene fare molta attenzione in quanto si potrebbe cadere con estrema facilità.

Sognare un ascensore impazzito, invece, può stare sicuramente a significare che si sta vivendo una situazione poco stabile dal punto di vista emotivo. Ciò significa che le nostre emozioni stanno prendendo il sopravvento e non si riesce a controllarle.

E’ chiaro che quando si fa questo sogno bisognerebbe fermarsi, e fare il punto con noi stessi e sulla nostra situazione emotiva. Probabilmente avremo le risposte già dentro di noi!

Cosa vuol dire quando si sogna di essere bloccati in ascensore?

Sognare di rimanere bloccati in ascensore indica la consapevolezza che la realizzazione dal punto di vista professionale e affettiva a cui si ambisce è lontana e che, quindi, non bisogna insistere nella ricerca di mezzi comodi e veloci. Per far in modo che essa si compia ci si dovrà preparare seriamente per affrontare tutto con più sicurezza.

Cambiare le proprie scelte

Un ascensore che si muove orizzontalmente vuol dire che, nonostante gli sforzi, le cose non stanno andando come avevi immaginato, ma hanno invece preso un andamento imprevisto. L’ascensore, infatti, non ti sta portando dove vuoi. Ciò potrebbe, dunque, essere il segnale di una  scelta sbagliata e della necessità di cambiare metodo.

Successo e protezione

Un sogno molto raro è quello in cui un ascensore vola. Ad ogni modo, esso simboleggia ottimismo, fiducia e successo. Mentre, un ascensore trasparente, di vetro o anche sprovvisto di porte può essere rappresentativo della necessità di controllare per proteggersi da eventuali imprevisti.

Capire le nostre emozioni

Ancora, quando si sogna un ascensore allagato potrebbe riferirsi alle emozioni. In particolare, potrebbe voler dire che la propria emotività è coinvolta tanto nella salita quanto nella discesa.

In particolare, potrebbe rivelarsi molto utile, al fine di una corretta interpretazione, fare attenzione alle persone che salgono con noi nell’ascensore. Salire con un uomo, o con una donna, può indicare il forte desiderio di instaurare una relazione affettiva.

Fatica e ferocia

Sognare un ascensore stretto o, comunque, di dimensioni ridotte, è emblematico della propria fatica nell’analizzare alcuni aspetti di sé. Mentre, un ascensore in fiamme rappresenta la propria rabbia e aggressività, tali da condizionare la vita di colui che sogna.

Momenti di difficoltà

Se, nel sogno, l’ascensore è buio significa che si sta vivendo un periodo difficile in cui non si vedi una via di uscita, tuttavia, in tal caso, potrebbe essere utile concentrarsi e procedere con fiducia. Sognare un ascensore di legno, invece, indica che qualcosa nella propria vita sta scricchiolando. Diviene importante, quindi, appellarsi alle proprie risorse interiori

Non riuscire a far sentire la nostra voce

In ultima analisi, quando l’ascensore non rispetta le indicazioni di colui che sogna, non portandolo al piano prescelto, indica il proprio non sentirsi adeguati e capaci di dare il verso giusto ai propri progetti ed alla propria vita, o con una reale difficoltà a far fronte alle circostanze ed occasioni.

Sognare ascensore – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sogna un ascensore, i numeri della smorfia da giocare sono

62,75,76,89.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *