Yandex.Metrica
Home / Sogni belli / Sognare Bambini e neonati: bellezza spensierata

Sognare Bambini e neonati: bellezza spensierata

Sognare bambini

Sognare i bambini è sicuramente positivo, i bambini sono sempre sintomo di qualcosa di bello, portano felicità. Il significato di un bambino nel sogno può essere diverso a seconda del contesto, infatti può indicare sia la nostra parte infantile, la nostra infanzia, un ricordo lontano, o un desiderio inespresso.

Sognare un bambino, può essere il desiderio di crescerne uno nostro, oppure può indicare che stiamo passando un momento della nostra vita che ci fa rivivere la nostra infanzia. Se si è già genitori, sognare un bambino, può indicare che cosa desideriamo per la sua crescita e per il suo cammino d’infanzia. Dunque, prima di capire che cosa ci vuole dire il sogno, dobbiamo vedere gli elementi che si sono interconnessi a questa immagine.

Sognare un bambino che corre felice

Sognare un bambino che corre felice e spensierato, indica che avete avuto un’infanzia spensierata, siete cresciuti felici, sentendo intorno a voi amore e considerazione.

Forse per voi in questo momento il bambino che sta correndo, e il distacco completo di ciò che eravate da bambini, rispetto a ciò che siete nella vita adulta.

Se si è nel periodo dell’adolescenza, questo sogno può indicare che siete pronti a crescere e a lasciarvi alle spalle la vostra infanzia.

Un bambino che corre felice, invece, per un genitore, può indicare che siete felici di come state crescendo il vostro piccolo, rivedete magari voi stessi all’interno del vostro bambino, lo amate profondamente e volete che cresca sano e felice come voi.

Sognare un bambino che piange

Sognare un bambino che piange, è un sogno che invece indica dei traumi passati, che non avete ancora superato, magari avete subito un forte lutto in famiglia che vi ha fatto soffrire durante il corso della vostra vita.

Oppure, potrebbe anche indicare un trauma che non conoscete o che non avete ancora metabolizzato, magari avete vissuto dei periodi di solitudine o d’incomprensione, cercavate qualcosa che non avete trovato, avete avuto problemi con i compagni di classe o siete stati vittima di bullismo, tutti questi momenti tramatici possono essere il motivo del sogno.

Sognare un bambino che piange può anche indicare che non siete riusciti a realizzare i vostri sogni e adesso vi sentite in un punto di stallo e non sapete come andare avanti.

Sognare un bambino che piange, può anche indicare la sofferenza di qualcuno che abbiamo a fianco e con il quale ci sentiamo protettivi come una madre o come un padre, un amico, un’amica, la propria moglie o il proprio marito.

Infine, un bambino che piange potrebbe essere il richiamo verso un problema che dovete risolvere ma che non siete ancora riusciti ad affrontare.

Sognare un neonato

I neonati, sono ciò che di più tenero esiste al mondo, con i loro gesti e i loro sorrisi conquistano chiunque, i bambini neonati sono totalmente dipendenti da voi, dunque è necessario crescerli, accudirli, dargli da mangiare, farli dormire, cambiarli e vestirli, i neonati hanno bisogno di tutte le vostre energie e della massima attenzione.

Il neonato nel sogno può sia indicare che siete pronti per diventare genitori, e che lo desiderate con tutto il cuore, così tanto da sognarlo anche la notte, oppure sognare un neonato, se non state cercando un figlio, può indicare un progetto che appena nato e che state cercando di far crescere e far fruttare al meglio, ma un bambino neonato può anche indicare il legame di una relazione d’amore, che dev’essere curata e cresciuta con attenzione reciproca e amore.

Sognare di avere un bambino

Sognare di avere un bambino, o anche sognare di essere incinta, è principalmente un sogno che accomuna tutte le donne, questo perché il senso di maternità spesso cresce dentro una donna, anche prima che lei si senta pronta o possa realmente avere un bambino.

I bambini sono una parte importante della vita di una famiglia, quindi se siete sposati da un po’ forse il sogno vuole indicarvi che è arrivata l’ora di allargare la famiglia con un piccolo neonato.

Ma non sempre sognare di avere un bambino è legato alla gravidanza, infatti se siete delle donne in carriera che sognano di avere un bambino, in realtà questo potrebbe definirsi come un desiderio di realizzazione professionale, se invece sognate di avere un bambino e sentite molto timore e sconforto vuol dire che non siete pronti a diventare madri, o comunque ad entrare nell’ottica di una vita di famiglia, e che sentite che avete ancora bisogno di realizzarvi prima di costruirvi una famiglia.

Sognare di giocare con un bambino

Sognare di giocare con un bambino, vuol dire che avete bisogno di sentire ancora dentro di voi il bisogno di un momento di svago, volete sentire ancora la freschezza e la semplicità della vita di quando eravate bambini, questo sogno sicuramente segnala che avete bisogno di svagarvi, avete bisogno di leggerezza nella vostra vita.

Vi sentite oppressi dai troppi impegni lavorativi, e così cercate di fuggire dallo stress della vita quotidiana e della vita adulta, pensando ai momenti felici della vostra infanzia.

Se invece avete dei figli, forse gli state dedicando meno tempo di quanto in realtà vorreste fare, e per questo esprimete questa necessità attraverso il sogno.

Sognare di giocare con un bambino infine può indicare anche qualcosa che vi è mancato nella vostra infanzia, magari per motivi familiari, siete dovuti crescere in fretta e sentite che vi mancano quei momenti di vita che avreste dovuto vivere durante la vostra infanzia.

Sognare di parlare con un bambino

Sognare un bambino, e sognare di parlare con lui, vuol dire che in quel momento state parlando con il lato più buono della vostra coscienza. Infatti il bambino, può essere interpretato come la coscienza pulita, quella parte più ottimista e più gentile del vostro carattere, magari state passando un momento di crisi morale ed ecco che così la vostra coscienza si manifesta sotto forma di un bambino, come portatore di verità.

Sognare di parlare con un bambino, può anche indicare la necessità di comunicare con la propria parte infantile, cercate forse dentro di voi, caratteristiche che sentite di aver perso nell’età adulta.

Infine, parlare nel sogno con un bambino, può significare che sentite il bisogno di maggiore comunicazione con vostro figlio o vostra figlia, forse il bambino sta attraversando un momento di strano silenzio, che vi insospettisce e che vi porta a desiderare che questo possa aprirsi con voi, per dirvi che cosa c’è che lo turba.

Sognare un bambino morto

Sicuramente, questo sogno può sconvolgere molto, perché affrontare la morte è sempre una cosa spiacevole, principalmente se si hanno dei figli, il sogno può avere un forte impatto emotivo su di voi.

Sognare bambini morti, quando si è genitori, può indicare che si ha un’eccessiva preoccupazione nei confronti del proprio figlio, che si manifesta così nel sogno come una catastrofe insuperabile.

Sognare un bambino morto però può anche indicare il distacco completo dalla propria infanzia, la crescita e il percorso della vita adulta.

Sognare un bambino, sognare i bambini e sognare un neonato i numeri da giocare.

Sognare un bambino, i bambini o un neonato, può essere associato ai numeri della smorfia napoletana attraverso questi numeri è possibile, giocare al gioco del lotto o del Superenalotto.

I numeri da giocare quando si sognano i bambini sono:

76, 47, 2, 5, 90, 62

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *