Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni onirici / Sognare bicicletta, non sense apparente

Sognare bicicletta, non sense apparente

 

Sognare bicicletta

Interpretare i sogni può essere davvero difficile, soprattutto, quando ci troviamo a sognare cose o persone che apparentemente non rimandano ad alcun significato.

Sognare una bicicletta ne è uno di questi. E’ proprio per questo che all’interno di questa guida ci preoccuperemo di dare un interpretazione di sognare una bicicletta, facendo attenzione a specificare le varie casistiche tra le più comuni che ci hanno segnalato i nostri utenti. 

Iniziamo col dire che la bicicletta indica un generale bisogno di relax e di spensieratezza.

La bicicletta, infatti, nell’analisi onirica, deve essere considerata  come un mezzo attraverso il quale possiamo muoverci e decidere da soli la meta. In linea generale, quindi, essa deve essere considerata come rappresentazione di noi stessi, a comando della nostra vita.

Da considerare, inoltre, è anche il fatto che la bicicletta richiede uno sforzo fisico e la capacità di mantenersi in equilibrio.

Sognare di Pedalare contro il vento

Pedalare contro il vento o in salita è emblematico di una condizione di difficoltà, di un periodo particolarmente faticoso della nostra vita. Esso, tuttavia, rivela una vostra forza nell’affrontare le difficoltà, forza che vi consentrà di superarle e di ritornare a sorridere alla vita.

Sognare di correre in bici di notte

Anche se molto raro, può capitare di sognare di correre in bici di notte e indica una propria generale insicurezza che vi rende difficile vivere la vita in maniera spedita.

Il colore della bicicletta, inoltre, è indicativo di una particolare situazione. Il colore bianco, ad esempio, indica novità, in vista, una spinta nuova per proseguire nella vita, con più grinta e tenacia.

Le dimensioni della bici nel sogno: varie interpretazioni

Anche le dimensioni della bici assumono un’importanza decisiva ai fini di una corretta interpretazione del sogno.

Se, infatti, essa si presenta piccola, può essere sintomo di una scarsa autostima o, comunque, di una sottovalutazione di voi stessi; se, invece, essa si presenta altissima, può essere un modo per il vostro subconscio di avvertirvi che gli obiettivi prefissati sono fin troppo ambiziosi.

Se, ancora, ci capita di sognare una bicicletta nuova può voler simboleggiare una vostra inclinazione ad affrontar le sfide che la vostra vita vi pone davanti. Medesimo significato è da attribuire alla bici da corsa. In particolare, essa indica l’impegno e la volontà che mettete in tutte le vostre scelte.

Al contrario, se nel sogno la nostra bicicletta è rotta o vecchia, vuol dire che vi sentite privi dei mezzi adatti per affrontare la vita. Vi sentite, dunque, privi di certezze e appigli sicuri, soprattutto, per ciò che concerne l’ambito affettivo e sentimentale.

Ho sognato una bicicletta rubata!

Molto frequente è, poi, sognare una bicicletta rubata, probabilmente l’accezione del sogno più frequente di tutti!

 In questo caso, l’interpretazione onirica dei sogni tradizionale vuole che ci si senta debole, demotivato. Qualcosa o qualcuno vi ha fatto perdere l’idea che avevate di voi. Se siete voi a rubarla, allora è un modo per il vostro subconscio di avvertirvi del pericolo di cadere in tentazione e di scegliere vie facili, a limite dell’onestà.

La bicicletta elettrica, invece, rappresenta un espediente che utilizzate perhè non sicuri delle vostre risorse: avete bisogno di un aiuto che vi possa supportare nel raggiungimento dell’obiettivo.

Non è infrequente, inoltre, l’interpretazione che vede la bicicletta espressione di un io troppo egocentrico. La vostra indipendenza, infatti, ha il completo sopravvento sulla capacità di condividere e vivere con gli altri. Il vostro bisogno di libertà vi allontana dal considerare quella degli altri e di rapportarsi con essi e con le loro esigenze.

Sognare bicicletta – Smorfia: i numeri da giocare

Per tutti gli amanti del gioco desiderosi di sfidare la sorte, eccoci qui a dirvi quali sono i numeri da giocare quando si sogna una bicicletta:

33, 48, 46, 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *