Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare caffè: molteplici significati all’insegna del gusto

Sognare caffè: molteplici significati all’insegna del gusto

Sognare il caffe

In questo nuovo appuntamento vi aiuteremo a capire cosa significa Sognare il Caffè.

Il caffè è una bevanda molto amata, è bevuto in tutto il mondo, lo beviamo da soli o in compagnia, al bar o a casa, non c’è un luogo preciso dove bere il caffè questa bevanda è perfetta in qualunque occasione.

Il caffè è anche considerato un ottimo alleato per il risveglio e per l’energia, tutte queste rappresentazioni del caffè sono alla base del significato del sognare il caffè.

Sognare il caffè che ci viene versato da una caffettiera, vuol dire che siamo persone ben volute, che abbiamo un posto di prestigio, o comunque ricopriamo nella società una figura che incute rispetto.

 

   

Sognare di essere noi a versare il caffè in casa, indica che siamo persone accoglienti e conviviali amiamo ricevere visite e prenderci cura dei nostri ospiti. Abbiamo un carattere molto servizievole, cerchiamo sempre di aiutare il prossimo come meglio possiamo.

Sognare di sporcarci con il caffè e bruciarci vuol dire che stiamo avendo molte distrazioni e pensieri che ci assillano nella quotidianità, quindi se non stiamo attenti alle azioni che compiamo rischiamo di farci del male senza rendercene conto.

Sognare di desiderare un caffè può anche derivare da uno stimolo a svegliarsi e alzarsi dal letto, spesso ricordiamo meglio i sogni fatti la mattina, e sognare il caffè può essere l’espressione del desiderio di risvegliarci.

Sognare di bere molto caffè.

Il caffè è una bevanda che crea dipendenza, già nella vita quotidiana molti di noi sono abituati a consumare dosi molto grandi di caffè. Bere molto caffè indica che abbiamo bisogno di svegliarci di avere stimoli che ci portino ad essere reattivi.

Nel sogno forse, ingeriamo molto caffè perché vogliamo avere molta energia, siamo stanchi di abbandonarci all’apatia di non portare avanti un progetto a cui teniamo.

Nella vita reale, magari ci sentiamo spesso stanchi e spossati, ecco perché nel sogno il nostro inconscio interpreta il nostro desiderio di sentirci iperattivi con l’assunzione smisurata di caffè.

Sognare di bere un caffè cattivo.

Il caffè può essere bevuto dolce e amaro, a seconda dei gusti, ma un caffè cattivo è quando beviamo un caffè per esempio girato erroneamente con il sale al posto dello zucchero.

Sognare di bere un caffè dal gusto orripilante, può indicare che stiamo vivendo una situazione conflittuale che ci disgusta, che ci fa iniziare male le nostre giornate. Il caffè è simbolo della quotidianità e delle abitudini, dunque sognare di svegliarsi e bere un caffè cattivo, denota che forse dobbiamo cambiare alcune delle nostre abitudini quotidiane, forse compiamo delle azioni giornaliere che se perpetuate nel tempo possono portarci dolore e fastidio.

Sognare il caffè in polvere

Sognare il caffè in polvere appena macinato, indica che siete persone che amano avere in mano la situazione, non vi piace trovare il piatto pronto, ma bensì preferite fare da soli, perseguire i vostri obbiettivi miscelando voi i giusti ingredienti della vostra vita.

Sognare polvere di caffè come residuo nella tazzina, significa che avete lasciato qualcosa in sospeso, che non avete compiuto a fondo il vostro dovere, e che dovete ripetere ciò che avete fatto migliorandone la qualità.

Sognare il caffè bruciato

Sognare di lasciare il caffè sul fornello e di bruciarlo, può significare che avete dimenticato di fare qualcosa, che avete iniziato ma che non ponendovi la giusta attenzione non avete potuto goderne dei frutti.

Sognare il caffè bruciato, può anche indicare che siete persone molto distratte, che non curate abbastanza i rapporti con le persone che vi circondano, ma vi lasciate trascinare da mille pensieri che non vi permettono di concentrarvi su un unico obbiettivo.

Sognare il Caffè, i numeri fortunati da giocare

Con i numeri della Smorfia Napoletana, potete sempre tentare di realizzare una vincita al gioco del lotto, per giocare questi numeri fortunati, dovete innanzi tutto focalizzarvi sul significato del sogno e successivamente giocare i numeri che lo rappresentano.

Se sognate il caffè, i numeri fortunati da giocare sono:

35,71,46,18,8,40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *