Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare animali / Sognare cane e cani, lo specchio dei nostri sentimenti

Sognare cane e cani, lo specchio dei nostri sentimenti

 

sognare cani

I cani nei sogni possono assumere differenti significati, generalmente sognare i cani viene interpretato seguendo le linee utilizzate per ritrovare il significato degli animali nei sogni. Il cane può rappresentare il tuo istinto, in questo caso, in base al comportamento che il cane ha nel tuo sogno, puoi comprendere lo stato del tuo inconscio.

Il cane, il migliore amico dell’uomo

Il cane però è anche tacitamente accettato come il miglior amico dell’uomo quindi sognare di vedere un cane che cammina al tuo fianco docile e tranquillo può indicare che hai affianco a te una persona che ti protegge e che ti vuole bene, ma anche che dipende dal tuo affetto e dal tuo benessere.

Sognare la figura del cane può essere anche quella di un amico che è pronto ad aiutarti a superare tutte le difficoltà della vita. Se nel sogno vedi un cane che prima sembra spaventoso e rabbioso e successivamente invece si fa accarezzare e coccolare da te, può voler indicare il superamento di una paura oppure, eravate scettici nei confronti di una persona che poi invece si è rivelata amica.

Frustazione repressa e sentimenti

Sognare un cane aggressivo che ringhia ai passanti, può indicare il vostro stato emotivo, in questo caso siete molto arrabbiati, c’è l’avete con il mondo intero, e sfogate la vostra frustrazione repressa attraverso un istinto animale riproposto dalla vostra visione onirica della realtà. Sognare un cane gigante invece, indica che nel vostro sogno il cane rappresenta una persona a cui volete bene, e in base al comportamento del cane nel sogno, potete capire i sentimenti che vi suscita.

Il cane che dorme: tranquillità, illusione, perdita di opportunità

Sognare un cane che dorme in casa vostra indica che state rivangando alla mente un momento di stabilità e serenità all’interno della vostra famiglia, il cane rappresenta voi, e il vostro dormire rappresenta la tranquillità con cui state vivendo la vostra vita.

Sognare un cane che dorme in strada, con passanti che gli si avvicinano, che vanno e che vengono senza che lui se ne accorga, è un modo per dirvi che non state guardando la realtà, che vi siete persi in un mondo immaginario fuori dal quale non riuscire ad uscire.

Sognare un cane che dorme infine, può significare che state tralasciando delle situazioni che invece avrebbero bisogno della vostra attenzione, o che state perdendo delle opportunità perché cechi difronte a queste.

Maternità e amore genuino

Sognare con tenerezza, tanti cagnolini piccoli che infestano la vostra casa, può manifestare nelle donne il desiderio di maternità, il desiderio di avere al proprio fianco tanti bambini che possano colmare di gioia la vostra vita di coppia. Se siete già incinte il significato del sogno, indica che state attendendo con impazienza di poter abbracciare il vostro bambino.

Sognare tanti cagnolini, teneri e morbidi, può anche significare che siete persone che hanno bisogno di circondarsi di tanto amore, ricercate solo tanto affetto nella vostra vita, oppure vi sentite già amati e apprezzati per il lavoro che svolgete in casa e fuori di casa. Questo sogno fa trasparire un carattere sostanzialmente buono e predisposto all’amore sincero e corrisposto.

Noi e le paure, scappare o affrontarle?

Il nero può essere il colore che indica la paura: sognare i cani neri che ringhiano contro di voi, possono indicare semplicemente le vostre paure dalla quale cercate di scappare ma senza riuscirci con successo. Oppure i cani neri che ringhiano possono indicare il vostro stato d’animo, uno stato di malessere sa quale non riuscite a liberarvi o delle persone di cui non vi fidate e chi vi danno costantemente addosso qualunque cosa voi facciate.

Sognare dei cani neri che si avvicinano docilmente, indica invece che avete preso confidenza con le vostre paure e che adesso sapete come affrontarle senza cadere in uno stato di profondo terrore. Sognare i cani che ringhiano, indifferentemente dal colore e dalla razza, può anche significare che vi sentite circondati da persone false che vi parlano alle spalle e che vi attaccano sia sul piano personale che lavorativo.

Protezione e purezza

Sognare un cane bianco, specialmente se in un contesto di gioia e felicità, indica la persona amata, oppure un angelo custode che è sempre lì pronto a proteggervi. Il bianco è anche il colore della purezza, della sincerità e della fedeltà. Forse queste sono caratteristiche che contraddistinguono fortemente il vostro carattere e che vi vengono rivelate in sogno come un monito a continuare a vivere così la vostra vita.

Sognare un cane i numeri della Smorfia Napoletana

Sognare i cani, Sognare un cane e Sognare un cane che dorme possono essere interpretati attraverso i numeri della Smorfia Napoletana, questi numeri possono essere utilizzati per tentare una o più vincite al gioco del lotto e del superenalotto. I numeri che sognate vanno giocati in base a un determinato criterio che trovare spiegato nella guida di come interpretare i sogni e giocare i numeri. I numeri da giocare se si sogna un cane sono:

6,32,36,70,72,80.

5 5 commenti

  1. Ho sognato tanti cuccioli bianchi poi una donna a me sconosciuta aveva la mamma dei cuccioli di colore chiaro (biondo)

  2. Grazie di esistere. Bellissimo

  3. Oh sognato d salvare tre cuccioli d cane abbandonati.tutti e tre chiari.erano teneri.uno nn mi voleva poi oh presdo in bracio i piu piccoli.poi l altro mi a seguito e si era affisionato ame.pero salvamo anche un bimbo piccino.ma ero preocupata per cosa abreve detto mio marito..che portavo a casa tre cagnolini abbandonati e un bimbo piccolo

  4. Ho sognato un cane grande pit bull nero ke passandogli vicino lo appoggiato la mano accarezzandolo mi a morso tutto la mano e metà braccio X bene pochi minuti Nn mi voleva lasciare quando poi lo a fatto io piangevo e tenevo mano e braccio gonfio e con il segno delle zanne

  5. Ho soagnato il cane del vicino, prima in comune perchè trovato nella proprietà acquistata, pugnalato e morto ilnsieme al pastoe tedesco acquistato dal mio vicino. Morti e trovati nel mio terreno, sensazione bruttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *