Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare chiodi, tra ragione e oppressione

Sognare chiodi, tra ragione e oppressione

Sognare chiodi

I sogni sono imprevedibili, quando si sognano situazioni più o meno reali ci si dà anche una spiegazione da soli, il film visto la sera prima, una situazione che ci preme particolarmente, un avvenimento che sta per succedere ecc…Insomma, riusciamo più o meno a darci una spiegazione di ciò che abbiamo sognato, e così quel sogno finisce nel dimenticatoio senza darci alcun peso.

Ma questo non succede quando si sognano cose immateriali, animali, oggetti che per noi in quel momento non hanno alcun significato. E così iniziamo a rimuginarci sopra chiedendoci che cosa significhi quel sogno che abbiamo fatto, perché in fondo un significato lo deve pur avere.

E se sei qui a leggere in questo momento e proprio perché hai fatto uno di quei sogni inspiegabili ai quali vuoi dare assolutamente una spiegazione, come ad esempio il significato del sognare i chiodi.

Sognare i chiodi: varie interpretazioni delle visioni

Sognare dei chiodi non è un sogno frequente, sicuramente però c’è un motivo che vi ha spinto a fare questo sogno. In generale sognare i chiodi rappresenta, l’incapacità di cambiare la propria vita, come ad esempio quando si rimane troppo legati a persone e a situazioni del passato. Infatti, spesso utilizziamo la metafora “rimanere inchiodati” quando non si riesce a scollarsi di dosso un qualcosa di fastidioso o una persona che ci tiene troppo inchiodati vicino a lui.

Sognare i chiodi arrugginiti: Se si sognano dei chiodi arrugginiti, vuol dire che la situazione che vi fa sentire quel brutto senso di oppressione è legata al passato. Un vostro ex, una vostra vecchia amicizia, un episodio negativo che vi ha sconvolto o comunque lasciato un segno nella vostra vita.

Sognare i chiodi sulla testa: Se sognate di avere dei chiodi in testa o incastrati nei capelli, vuol dire che siete persone che vogliono avere sempre tutto sotto controllo, non sopportate gli imprevisti e cercate sempre di controllare le situazioni che si manifestano intorno a voi.

Sognare le mani inchiodate o i chiodi nelle mani: Sognare di essere inchiodati per le mani, indica la paura nello svolgere un compito che siete invece costretti a fare, oppure può anche indicare il vostro riuscire a tenere saldi i rapporti con le persone a cui volete bene. Se siete religiosi, i chiodi nelle mani rappresentano anche il dolore di Gesù sulla croce, in questo caso potreste sentire una crisi di fede che vi porta ad autopunire i vostri peccati nel sogno.

Sognare i chiodi nel corpo: sognare di avere dei chiodi in diverse parti del corpo, indica una difficoltà a esprimere la vostra sessualità. Avete forse problemi con il vostro aspetto fisico non vi accettate, e vi sentite intrappolati in un corpo che non è il vostro. Sognare i chiodi nel corpo però può anche essere sintomo di un malessere fisico diffuso, come dolori alle ossa, mal di pancia, dolori intercostali, febbre e influenza.

Sognare i chiodi rotti: Se sognate diversi chiodi rotti o spezzati, vuol dire o che avete finalmente distrutto un legame che vi teneva legati ad una situazione spiacevole. O che qualcosa che nella vostra vita vi forniva sicurezza si è rotta lasciandovi così liberi di fare nuove scelte e di iniziare un nuovo percorso di vita. I chiodi rotti possono dunque essere la fine di una situazione soffocante che vi impediva di esprimere la vostra vera identità.

Sognare i chiodi i numeri della Smorfia.

Se avete sognato i chiodi, potete tentare la fortuna nel gioco del lotto e del superenalotto, traducendo il vostro sogno con i numeri della smorfia.

Per fare una giocata di sei numeri al superenalotto, quelli consigliati se si sognano i chiodi sono:

5, 53, 14, 50, 56, 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *