Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare animali / Sognare coniglio, affetto e voglia di felicità

Sognare coniglio, affetto e voglia di felicità

 

sognare coniglio significato

E’ uno degli animali senza ombra di dubbio più dolci, ed è il protagonista di questo nuovo appuntamento: siete pronti per scoprire cosa significa sognare un coniglio?

Il coniglio nei sogni è un animale che si presta ad una serie molto ampia di interpretazioni. Esse, in particolare, devono tener conto delle sensazioni provate durante il nostro sognare come anche il periodo in cui essa si manifesta.

Tanto per cominciare, il coniglio può simboleggiare lo stato d’animo vissuto dal sognatore che, infatti, si sente fragile e bisognoso di affetto. Non solo, dato che il coniglio, in particolare quello bianco, ricorda il mondo della magia, nel sogno, può essere emblematico di un affidamento da parte del sognatore alla fortuna.

Sognare coniglio bianco: progetti raggiunti?

Sognare un coniglio bianco, può riflettere il raggiungimento di un progetto che si inseguiva da lungo tempo e che il successo è stato dovuto anche dall’aiuto dei propri cari. Ancora, il coniglio bianco in quanto simbolo di purezza può anche rivelare la visione che il sognatore ha del proprio compagno o compagna, puro e indifeso.

Sognare conigli appena nati rimandano ad un evento inatteso ma felice come, ad esempio, una nascita. Tale sogno, infatti, rispecchia generalmente il bisogno di diventare genitori o anche di prendersi cura di una persona.

Sognare conigli in gabbia può essere invece interpretato come il segnale di una paura di non riuscire a realizzare il sogno di metter su famiglia o anche di non essere in grado di tirare fuori il lato tenero e sensibile del proprio carattere.

Sognare tanti conigli, magari tutti insieme, invece, rispecchia il bisogno di avere tutti gli amici e i cari al proprio fianco.

Sognare conigli morti possono riflettere la propria incapacità nell’affrontare una situazione difficile arrivando, dunque, ad arrendersi;  i conigli morti, peraltro, simboleggiano anche la propria solitudine dovuta al fatto che molte delle persone sulle quali si pensava di poter contare non si sono rivelate all’altezza.

Aiuto! Ho sognato un coniglio nero!

Sognare un coniglio nero è emblematico di un periodo difficile in cui non si riesce ad esprimere appieno i propri sentimenti verso una persona rendendovi tristi e negativi. Molti conigli neri possono indicare che alcune persone di cui pensavate di fidarvi in realtà non sono poi così affidabili e sincere nei vostri riguardi.

Leggi anche: 

Sognare tartarughe

Sognare cani 

Sognare un coniglio grigio può simboleggiare un periodo in cui prevale una sensazione di noia e che contribuisce ad avere una visione della vita priva di colori. Se, nel sogno, vi sono più conigli  grigi esse possono essere emblematici di persone che trascorrono il tempo in compatimenti senza dare un aiuto concreto.

Sognare di uccidere un coniglio

Ancora, se nel sogno il sognatore appare intento ad uccidere uno o più conigli, il significato è ben preciso. Tale visione, infatti, simboleggia un inganno, una perdita come anche astuzia, rappresentata in questo casa dall’aver catturato un animale molto veloce.

In ultima analisi, mangiare la carne di coniglio, nel sogno, assume un significato che fa riferimento ala propria salute che, in questo periodo, appare essere piuttosto buona. Va da sè che, in tal caso, il significato è molto positivo.

Sognare coniglio – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare le vostre visioni oniriche giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sogna un coniglio, i numeri della smorfia da giocare sono:

20,32,54,68.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *