Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare un delfino, quando la vita ci sorride

Sognare un delfino, quando la vita ci sorride

 

sognare delfino

I delfini sono animali bellissimi, tutti amano questo delizioso mammifero, un po’ per il suo aspetto dolce e innocente, un po’ per le loro capacità sbalorditive, per la loro intelligenza, per la grazia con la quale si muovono in acqua.

Infatti, spesso i delfini sono utilizzati all’interno degli spettacoli acquatici, e molte volte e possibile anche nuotare con loro all’interno di queste enormi piscine. I delfini sono animali docili anche all’interno del loro habitat naturale, vedere un delfino saltare nell’acqua è sicuramente uno spettacolo che non si può dimenticare.

Positività e spensieratezza

Sul piano onirico, noi dunque attribuiamo al delfino tutte queste caratteristiche positive, sognare un delfino dunque è sicuramente un’immagine positiva oltre che la definizione di una mente fantasiosa e creativa, di una personalità positiva e felice, nonostante ciò che accade intorno a sé. I delfini, nel sogno, possono anche rappresentare l’immagine della propria fanciullezza, la spensieratezza dei giochi e della vita in generale. In base al sogno i delfini, possono comunque essere considerati portatori di felicità.

Ancora di salvezza e miglioramento di noi stessi

I delfini, sono considerati animali innocui e buoni, anche per alcune azioni che li hanno visti protagonisti in mare, infatti, alcuni delfini hanno salvato naufraghi e persone in mare riportandoli a riva. Sognare di essere salvati da un delfino, indica, che in un momento di difficoltà vi siete sentiti salvati da una persona, a cui riconducete i tratti caratteriali del delfino. Forse un nuovo amore, un’amica, un amico, un parente, qualcuno che ha capito che vi trovavate in una brutta situazione, è riuscito a risollevarvi a farvi sentire meglio, a farvi cambiare rotta.

Sognare di essere salvati da un delfino può anche indicare che sentite di aver prodotto un cambiamento dentro di voi, che vi ha portato ad essere persone migliori. L’abbandono di un vizio, la ripresa dopo un periodo buio della vostra vita, la felicità ritrovata dopo un tempo in cui vi sentivate smarriti. Il delfino in questo sogno diventa così un simbolo di rivalsa, di felicità, di amore, complicità, amicizia e rispetto verso voi stessi.

Bisogno di aprire il proprio cuore a chi vuole il nostro bene…

Alcuni delfini registrati da un microfono sono stati in grado di riprodurre dei versi che sembravano richiamare la linguistica umana; nonostante ciò, sognare di parlare con un delfino è sicuramente un sogno di fantasia. Nella traduzione onirica di questo sogno, parlare con un delfino indica che avete bisogno di una persona di fiducia con la quale confrontarvi, di una persona che possa aprirvi il cuore ed esservi vicina nei momenti di sconforto, sentite il bisogno di parlare e di raccontare a qualcuno tutte le vostre difficoltà, i vostri dubbi e le vostre ansie.

…e interrogarsi su chi siamo

Sognare di parlare con un delfino può anche indicare una riscoperta di sé stessi, un interrogazione sulla propria spiritualità, su ciò che siete e su ciò che volete diventare, forse state cercando qualcosa dentro di voi che vi spinga a migliorare ad ottenere di più dalla vita, non volete arrendervi a ciò che vi circonda, ma volete trovare dentro voi stessi la chiave che vi porti al successo e alla realizzazione dei vostri sogni.

Realizzare i propri sogni…

Sognare un delfino, abbiamo già detto è simbolo di felicità, di amore, di realizzazione di sé stessi, di ricerca interiore. Tutte queste caratteristiche, si fondono quando ci si vede nel sogno nuotare al fianco di un delfino. Sicuramente, state vivendo un momento della vostra vita tra i più felici e spensierati, il delfino che saltella vicino a voi nelle acque del mare, indica il raggiungimento di un obbiettivo che perseguivate da tempo, la realizzazione di un progetto che sembrava solo una semplice e pura fantasia, ma che adesso sentite reale grazie alla sua concretizzazione.

…sprigionare la nostra creatività e gridare libertà

Sognare di nuotare con un delfino può anche significare che siete persone con una forte fantasia, forse in questo periodo state cercando di sfruttare la vostra vena fantastica al fine di creare qualcosa senza eguali e che possa farvi esprimere tutto ciò che sentite di avere dentro. Infine, sognare un delfino mentre ci si nuota assieme può indicare il vostro desiderio di ottenere maggiore libertà dalla vita, forse sognate l’indipendenza economica, o la libertà personale, forse volete fuggire dalla vostra vita, lasciarvi i problemi alle spalle e ricominciare con un nuovo capitolo della vostra esistenza. In questo caso tutte le sensazioni percepite all’interno del sogno sono un modo per gridare Libertà.

Visioni distorte ed ambizione

Sognare un delfino di un colore differente rispetto a quello originale indica che avete una fervida immaginazione, in alcuni casi non riuscite a vedere le cose reali per come sono, ma avete sempre un’immagine distorta della realtà, la quale nella vostra mente si trasforma sempre in forme differenti rispetto a quella che è realmente. Sognare un delfino rosa può anche indicare il desiderio di sentirsi unici di non avere rivali in ciò che si fa, siete persone ambiziose che vogliono raggiungere il vertice, senza l’aiuto di nessuno ma semplicemente attraverso la propria unicità e le proprie capacità.

Sognare un delfino i numeri della smorfia napoletana

Siete degli appassionati del gioco del Superenalotto? Se la risposta è si, potete sfruttare i vostri sogni giocando i numeri corrispondenti. Quando si sogna un delfino, i numeri della smorfia da giocare sono

7,19,26,37,52,81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *