Yandex.Metrica
Home / Sogni brutti / Sognare di piangere: bisogno di conforto e comprensione

Sognare di piangere: bisogno di conforto e comprensione

Cosa significa sognare di piangere

Sognare di piangere può derivare da diverse sensazioni o situazioni all’interno del sogno, il pianto non sempre delinea un momento triste e di crisi, il pianto può essere anche di gioia e di commozione, ad esempio rivedere una persona cara che abbiamo perso o sognare un gesto d’amore estremamente romantico.

Sognare di piangere da soli, può indicare di avere problemi nella vita quotidiana che non riusciamo a risolvere, o reprimiamo troppo le nostre emozioni durante le ore di veglia, e le esprimiamo durante le ore di sonno.

A volte il pianto nel sogno può sembrarci così forte da risultare quasi vero, o possiamo piangere così forte nel sogno da far fuoriuscire le lacrime anche nella realtà.

Infine, possiamo essere suscettibili riguardo a un film sentimentale che abbiamo visto o un libro che abbiamo letto prima di dormire, e rivivere nel sogno tutte quelle emozioni che ci hanno suscitato i protagonisti delle storie.

 

   

Sognare di piangere vedendo un defunto

Nei sogni a volte ci appaiono persone che sono defunte, persone care della quale sentiamo fortemente la mancanza. Non sempre però riusciamo a contenere le emozioni all’interno del sogno, rivedere la sua immagine sapendo di aver perso per sempre quella persona cara, può farci piangere, ci può far rivivere tutti i momenti duri che abbiamo passato dopo la sua morte e durante il funerale.

Il pianto può avere anche essere di commozione, rivedere quella persona in sogno, sentirci rivolgere una parola cara, una carezza o un abbraccio.

Sognare di piangere da soli

Sognare di piangere da soli senza un apparente motivo può essere sintomo di un bisogno di sfogo, abbiamo bisogno di sfogarci dallo stress della quotidianità, abbiamo avuto una giornata stressante al lavoro, un litigio in famiglia, tutte queste situazioni possono essere molto stressanti, ma molte persone forti e troppo orgogliose ricacciano le lacrime durante le ore di veglia, così le sogniamo questo pianto di sfogo durante la notte.

Il pianto solitario può anche derivare da forti situazioni di malinconia o tristezza, dovute a momenti personali molto duri da superare e nei quali ci sentiamo soli, sentiamo che nessuno ci può consolare o aiutare a trovare una via di uscita.

Sognare di piangere in chiesa

Per i credenti la chiesa è il luogo della liberazione dell’anima, della fede, della consolazione e dell’amore di Dio.

Molti si sognano che piangono in chiesa perché sentono il bisogno di espiare le loro colpe e i loro peccati.

Se abbiamo commesso delle azioni che consideriamo noi stessi sbagliate e controproducenti, possiamo richiedere nel sogno sollievo e perdono a Dio.

La chiesa è anche il luogo della preghiera, a volte possiamo desiderare fortemente qualcosa che può farci stare meglio, o pregare per una persona a noi cara che sta passando un momento difficile.

Le preghiere possono essere un momento molto intimo e d’introspezione, sognare di piangere in chiesa, indica che abbiamo bisogno di sostegno e comprensione.

Sognare di piangere e gridare

Il pianto può anche essere l’espressione della paura, abbiamo il terrore di qualcuno o di qualcosa, ci sentiamo inseguiti nel sogno e iniziamo a piangere e gridare, questo sogno può indicare la paura nel futuro in quello che ci potrà accadere.

Sognare di piangere e gridare può anche indicare uno sfogo, manteniamo dentro di noi troppi sentimenti contrastanti, sentiamo che tutto quello che abbiamo tenuto stretto per noi, sta per esploderci dentro, e così che la nostra mente trova liberazione nel sogno, gridando e piangendo.

Sognare di piangere i numeri della Smorfia Napoletana

I numeri della smorfia sono utili per l’interpretazione dei sogni e sono utilizzati per giocare al lotto e al superenalotto per tentare una vincita. I numeri da giocare quando si sogna di piangere sono:

                                                                          3,74,70,71,8,87

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *