Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare elefanti, tra saggezza e fortuna

Sognare elefanti, tra saggezza e fortuna

 

Sognare elefante

L’elefante è una figura che indica saggezza e fortuna, dettate dalle sue dimensioni imponenti e dal suo andamento lento.

Ad ogni modo, al di là del simbolismo che la sua figura evoca, Sognare l’elefante, in fase onirica, si presta a più di una interpretazione.

È frequente, infatti, sognare un elefante quando viviamo un periodo in cui non si riesce ad uscire dalle difficoltà, quando v’è una persona che ci rende insicuri o anche quando la nostra forma fisica non è al top. In questi casi, in particolare, l’elefante nel sogno appare più grande delle sue reali dimensioni.

Sognare un cucciolo di elefante

Se, al contrario, nel sogno appare un elefante cucciolo può essere sentore di una vostra voglia inconscia di diventare genitori o anche di una sorta di insicurezza nell’affrontare una determinata situazione perchè vi sentite ancora indifesi, proprio come un cucciolo.

Sognare elefante in casa

Molto comune, anche se molto particolare, è sognare un elefante in casa propria. In questo caso, l’interpretazione è doppia. L’una riamanda ad una sensazione di stress o di secchezza nei confronti di una situazione o di un partner, ad esempio, l’altra ad una sorpresa inaspettata che si presenterà nella vostra vita.

Ancora, se l’elefante è in acqua, esso può simboleggiare una sorta di pesantezza nell’affrontare la vita espressa dall’animale stesso e il ripercuotersi di questo modo di essere nella vita, appunto, rappresentata dall’acqua.

La presenza di uno o più animali nel sogno, inoltre, indica che nella propria vita vi sono diverse preoccupazioni alle quali, al momento, reagiamo con sopraffazione e sgomento.

La morte di un elefante

Sognare la morte di un elefante in sogno può essere sintomo di un cambiamento avvenuto in seguito ad un periodo difficile dal  quale siete riusciti a risollevarvi. Oppure, l‘elefante morente o morto può rappresentare una persona che avete particolarmente paura di perdere.

Ancora, morte di un elefante o l‘animale morente, ha a che vedere con l‘aspetto spirituale della nostra vita. In particolare, tale tipologia di sogno può fare riferimento ad una trasformazione interiore. Il nostro Io, dapprima lento e paziente, si caratterizza, adesso, per leggerezza e velocità.

Un‘altra interpretazione potrebbe essere quella che si ricollega ad un liberarsi da una situazione difficile che rendeva pesanti e oppressi.

L‘elefantessa rispetto al suo simile maschio porta con sè un‘interpretazione che fa riferimento a qualità decisamente positive. La femmina dell‘elefante, infatti, è simbolo di idee, possibilità e speranze nuove.

Se, ancora, nel vostro sogno, l‘elefante appare aggressivo è possibile ricercare il significato nella sfera che riguarda gli impulsi sessuali che si intende rinnegare.

Fuggire da un elefante

Sognare di fuggire da un elefante, infine, si presta ad interpretazioni legate alle proprie qualità o meglio a quelle che non mettiamo in atto e che, invece, sono elementi caratterizzanti questo possente animale e sono, ad esempio, la pazienza, la capacità di discernimento, il rispetto di sé.

Anche se si tratta di una figura piuttosto complessa come è quella dell‘elefante, le interpretazioni del sogno sono caratterizzate da particolare chiarezza dal momento che si basano sulle modalità e le manifestazioni di questo pesante animale durante la fase onirica. Quest‘ultima, inoltre, ci consente di meditare sul periodo che stiamo vivendo e affrontarlo in maniera costruttiva.

Sognare un elefante – Smorfia : i numeri da giocare

Per gli amanti del gioco, questi sono i numeri da giocare quando si sogna un elefante:

28,53,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *