Sognare un’esplosione, ribellarsi al dolore interiore

Tra i sogni più suggestivi v’è senz’altro quello che ha come elemento centrale sognare l’esplosione.

Essa può manifestarsi nelle forme più disparate e, per sua stessa natura, al risveglio può lasciare una sorta di sconcerto e sbigottimento.

Al di là di questo, si tratta, ovviamente, di un sogno dal significato contorto, che si presta a più di una interpretazione.

Sofferenza in vista

In linea generale, le esplosioni sono il sentore di una perdita e di un dispiacere relativo al mondo del lavoro.

Liberarsi da emozioni negative

Non solo, l’esplosione può anche essere il sintomo di un’energia sprigionata e rivelatasi in tutta la sua forza.

Più esattamente, può significare che le vostre emozioni come, ad esempio, la rabbia o l’odio sono esplose in maniera violenta.

Ingiustizie

Se a causa dell’esplosione, poi, il viso, o comunque il corpo, si annerisce o subisce una mutilazione, ciò può essere il segnale di accuse ingiuste che potrebbero dare vita a più di qualche problematica.

Ancora, se nel sogno saltate in aria dopo l’esplosione forse è il caso di guardarsi intorno dal momento che può essere il segnale di una violazione dei vostri diritti e della vostra fiducia da parte di chi considerate amico.

Riacquistare stabilità

Può capitare anche che nonostante avvertiate il boato causato dall’esplosione, non riusciate a vederla.

In questo caso,  può significare che presto riuscirete a ritrovare il vostro equilibrio e la vostra serenità nonostante qualche piccola difficoltà.

Annullare la sofferenza

Da quanto detto fino ad ora, l’esplosione nel sogno si presta, sostanzialmente, a interpretazioni sia negative che positive.

Da un lato, infatti, può essere rappresentativa del desiderio di porre fine in maniera anche brusca a un sogno che la nostra mente non è in grado di accettare o non riesce a sopportare.

In particolare, in questa specifica situazione, l’esplosione diviene una sorta di mezzo attraverso cui annullare ciò che ci provoca sofferenza. Oltre a ciò può simboleggiare anche uno sfogo in seguito ad un forte stress, una sorta di liberazione.

Quella finora analizzata, dunque, è una tipologia di sogno che oltre ad essere fortemente simbolica, presenta una serie di interpretazioni che devono essere indagate in maniera seria ed accurata.

Visione onirica

L’analisi onirica di sognare un esplosione, infatti, richiede sempre una buona valutazione del periodo che stiamo vivendo, del nostro stato d’animo nonché dei sentimenti che spesso tendiamo a reprimere.

In tale situazione, se giungiamo ad una conclusione che non corrisponde al reale messaggio che la nostra psiche intendeva inviarci, si rischia di allontanarsi dalla risoluzione del nostro problema e, al contrario, spingerci a intraprendere strade che potrebbero peggiorare il nostro stato di disagio.

Sognare un’esplosione – i numeri della Smorfia Napoletana

Amate conoscere i significati dietro ad un sogno? Allora non vi resta che scoprire che numero della Smorfia abbinare qualora vi capitasse di sognare un’esplosione.

Il numero da tenere come riferimento è l’86 che nella smorfia napoletana corrisponde, appunto, all’esplosione.

Va detto, tuttavia, che i numeri variano in base al tipo di esplosione e alle modalità con cui si presenta. I numeri della smorfia che possono essere presi in considerazione, infine, sono

9,66,71,86, 90