Yandex.Metrica
Home / Sogni proibiti / Sognare la ex o l’ex fidanzato: non solo fisicità

Sognare la ex o l’ex fidanzato: non solo fisicità

Sognare ex fidanzato

Sognare il proprio ex o le proprie relazioni passate può indicare diverse emozioni o momenti della vita. Una relazione passata molto intensa che ha occupato uno spazio molto esteso della nostra vita può ritornare come reminiscenza nei sogni.

Questo ricordo che ci assilla nei nostri sogni è uno specchio sul nostro passato è il modo in cui la nostra psiche ci dice che non ci siamo ancora liberati dallo spettro di quella relazione, o che abbiamo paura di incorrere nuovamente negli stessi errori fatti in precedenza con il nostro ex.

Se siamo stati noi ad essere lasciati, può essere che il sogno voglia confermarci che proviamo ancora dei sentimenti nei confronti di quella persona e che non riusciamo realmente ad andare avanti e vivere con tranquillità una nuova relazione.

Se invece siamo noi ad aver lasciato il nostro ex-compagno o compagna, è sogniamo di chiedergli scusa o di abbracciarlo teneramente, vuol dire che abbiamo commesso degli errori nella relazione e che ci sentiamo in colpa per come ci siamo comportati.

Ho sognato di fare l’amore col mio ex che vuol dire?

Sognare di fare l’amore con il proprio ex, invece è sintomo di un ricordo del sentimento di passione fisica che vi legava, in alcuni casi la vostra relazione era molto appagante dal punto di vista sessuale ma poco soddisfacente dal punto di vista sentimentale e mentale, quindi la vostra mente vi riporta sui momenti più belli della relazione passata per farvi comprendere che desiderate nel nuovo compagno comunque un feeling carnale oltre che emotivo.

Sognare di parlare con l’ex fidanzato

Se sognate di parlare con il vostro ex può essere motivo di una questione lasciata in sospeso, magari siete fuggiti da quella relazione rifugiandovi subito in una nuova senza però riuscire a concludere quella precedente in maniera non conflittuale, o magari avete tagliato i ponti andandovene senza dirgli nulla, lasciando solo un messaggio, o un biglietto.

In questo caso, per liberarvi dal sogno dovreste richiamare il vostro precedente compagno, spiegare il motivo della vostra separazione e finalmente sentir scivolare via il peso che vi affligge.

Sognare il primo amore

Sognare il primo fidanzato, il primo ragazzo con cui avete condiviso intimità e momenti di gioia giovanili, può essere sintomo di un desiderio inespresso di tornare a quel momento della vostra vita giovanile nella quale vi sentivate felici e spensierati, volete rivivere di nuovo un amore romantico che vi faccia battere il cuore come quando eravate in preda al primo amore.

Per chi invece sogna il primo amore, dopo tempo nonostante sia impegnato sentimentalmente in una nuova relazione, questo vuol dire che avete bisogno di qualche attenzione in più dal vostro partner il lavoro, la lontananza, le difficoltà giornaliere si sono intromesse nel vostro ideale di amore romantico. Questo ritorno così della mente al primo amore è un ritorno ai gesti e alle attenzioni che sentite non ricevere più.

Potrebbe interessarti anche:

Sognare di tradire il proprio partner o marito

Sognare il primo amore, provando risentimento e dolore, indica una storia travagliata che vi ha segnato profondamente, un episodio che ancora non vi ha lasciato e che forse vi ha portato a non fidarvi più al cento per cento dei sentimenti delle altre persone.

Questo sogno indica una fragilità e insicurezza affettiva, che può essere superata confrontandosi sinceramente con il proprio nuovo partner per instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca, più sano e maturo.

Sognare il proprio ex insieme all’attuale fidanzato invece vuol dire metterli a paragone, la vostra psiche sta affermando le differenze che ci sono tra un ragazzo e l’altro, se li vedete nel sogno andare d’accordo vuol dire che trovate nei due alcuni comportamenti simili, se invece li sognate litigare vuol dire che avete trovato un compagno con un carattere completamente diverso dal primo e che volete essere sicuri di aver preso la giusta decisione, se mentre li vedete litigare sperate che il vostro attuale fidanzato mandi via il vostro ex, vuol dire che siete arrivati al momento di voler dimenticare al passato e volete pensare solo al futuro insieme al vostro nuovo compagno, solo che per farlo avete bisogno che il nuovo lui o la nuova lei, ti stiano vicino.

Sognare ex fidanzato: i numeri della smorfia da giocare

Alla luce di quanto abbiamo detto, i numeri della cabala napoletana da giocare quando si sogna il proprio ex sono:

6, 21, 40,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *