Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni realistici / Sognare l’ex marito, cosa vuol dire?

Sognare l’ex marito, cosa vuol dire?

 

Sognare l'ex marito

I sogni, si sa, costituiscono una parte importante della nostra vita. In quanto tali, spesso, sono il risultato di un particolare periodo, di una sensazione o di uno stato d’animo.

Tra i tanti aspetti della nostra vita, la stabilità sentimentale occupa un’importanza decisiva, soprattutto, quando questa viene a mancare dopo la fine di un matrimonio.

Sognare ex marito: c’è ancora sentimento?

A tal proposito, cosa può voler dire sognare l’ex marito? Da una prima analisi, si direbbe che da parte vostra vi sia ancora un interesse, se non addirittura amore, che vi porta a sognare l’ex marito in maniera frequente.

Tuttavia, spesso, quello che sembra essere scontato nasconde ragioni ben più profonde.

Tra questioni in sospeso e sensi di colpa

Sognare il marito da cui ci si è separati, infatti, può voler indicare anche che vi sono ancora questioni in sospeso che molto spesso caratterizzano la fine di una storia.

Di frequente, a procurare questo tipo di sogno è un senso di colpa che si tende a reprimere e che nel sogno trova sfogo. Questo vale, soprattutto, nel caso in cui il vostro ex marito appare in sogno triste o, addirittura, in lacrime.

Sognare l’ex marito può significare anche il sentirsi perseguitate da lui. Più esattamente, può lasciar intendere la ferma convinzione da parte vostra che la colpa della fine della storia sia soltanto sua.

Tale ragione assume un’importanza maggiore nel momento in cui si verifica anche se avete cominciato a frequentare un’altra persona, oppure se state vivendo un nuovo amore. In ognuno di questi casi, quindi, è bene rifletterci su, per capire se avete la necessità di porre fine al rapporto in corso o se il vostro cuore non è ancora totalmente libero.

Come già detto, sognare l’ex marito può trovare origine da una miriade di ragioni. Anche se, quando si è sveglie si cerca di non pensare al proprio fallimento impegnandosi in attività diverse con la speranza di mandar via i tanti pensieri, nel sogno, la situazione cambia. L’inconscio, infatti, è in grado di rivelare anche le verità più nascoste.

Di notte, i nostri tormenti, le nostre paure sono i protagonisti e ci lasciano numerosi punti interrogativi quando siamo vigili.

I problemi irrisolti possono essere tra quelli. Essi nascono quando non si è chiarito qualcosa con l’ex. È consigliabile, quindi, cercare di risolverli per azzerare le eventuali incomprensioni e buttarsi dietro il passato per cominciare con tutta la serenità possibile una nuova storia d’amore.

Trascuratezza e insoddisfazione

Sognare il proprio ex marito può anche essere sintomo di trascuratezza verso se stessi. Più esattamente, il compagno è, o perlomeno è stato, una parte di se stesse per questo quando lo si sogna, può significare la necessità di prendersi una pausa di riflessione su quello che realmente vogliamo.

Un’altra motivazione può esser data da un’insoddisfazione della propria vita sentimentale attuale.

Il ricordo del passato

In particolare, sognare l’ex marito, in questo caso, significa voler ritornare ad un passato felice ed appagante, un segnale inviato dal vostro inconscio che vuole spronarvi a intraprendere un cammino diverso. In questo caso, infatti, può essere il sintomo che si è pronte per vivere una nuova storia.

Ricapitolando, quindi, sognare i propri ex mariti può nascondere molte ragioni. Esse possono riguardare un conflitto ancora aperto, un’incomprensione non ancora risolta così come la probabilità di un sentimento ancora in atto. In ognuno di questi casi, comunque, è bene indagare sulle proprie emozioni e sensazioni, cercando di dare una spiegazione plausibile ai segnali che invia il proprio inconscio.

È in questa direzione, infatti, che i sogni assumono un valore aggiunto, che a sua volta può rivelarsi molto utile nella risoluzione di situazioni che altrimenti risultano difficilmente risolvibili.

Sognare l’ex marito – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete amanti della smorfia napoletana, e volete sfidare la sorte giocando al Superenalotto i numeri associati al vostro sogno questi sono i numeri da giocare quando si sogna l’ex marito:

9,18,33,60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *