Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni brutti / Sognare il fango, instabilità e pericolo

Sognare il fango, instabilità e pericolo

 

Sognare il fango

Tra i sogni più inquietanti e violenti, un posto di assoluto rilievo lo merita sognare il fango. All’interno di quest’appuntamento faremo attenzione a fornire un’attenta analisi di questo sogno, prestando sempre attenzione alle varie casistiche correlate alla visione.

Partiamo subito da una certezza, ossia quella che il fango è legato ad un forte valore simbolico che gli deriva dall’essere un elemento della terra.

Esso è mantenuto anche se riferito alla fase onirica se, cioè, la sua presenza si rivela nel sogno.

Il fango per sua natura è instabile, pericoloso ed è in grado di mutare in forme sempre diverse.

Nel tempo, è stato oggetto di diverse interpretazioni dei sogni.

Basti pensare, infatti, che la mitologia greca fa riferimento a questo elemento indicandolo come origine dalla quale ha preso vita la prima donna che ha messo piede sulla terra.  Si tramanda, infatti, che Pandora sia stata plasmata da Efesto su espressa volontà di Zeus.

Oggi, il fango ha mantenuto la sua caratteristica di elemento mutevole, tuttavia, ad essa è affiancata quella di materia rigenerante, non a caso, è utilizzato per prendersi cura della propria pelle.

In tutte le età, comunque, il fango è considerato come qualcosa di putrido, sporco, pesante. È da qui che bisogna partire per effettuare un’interpretazione corretta del sogno.

Presagi tristi e cupi

Sognare fango, infatti, è sempre un avvenimento che lascia una sensazione triste e cupa. Ad una prima analisi, il fango può essere interpretato come qualcosa che ci ostacola e che, quindi, il nostro inconscio collega a una specifica condizione della vita.

Se, poi, nel sogno, camminiamo nel fango, esso rappresenta proprio la grande difficoltà che stiamo facendo per farci spazio nella vita, riuscendoci a malapena.

Ritornando, tuttavia alla visione rigenerante del fango, esso se presente all’interno del sogno può essere considerato come qualcosa di positivo legato alla guarigione spirituale che si ripercuote sugli eventi, facendoli maturare ed evolvere.

Sognare di sprofondare e cadere nel fango

La sensazione di angoscia è ancor più forte nel momento in cui nel sogno non solo siamo immersi nel fango ma vi stiamo sprofondando. Al di là dell’aspetto fortemente simbolico, questo sogno rivela tutte le difficoltà e tutte le preoccupazioni che stanno caratterizzando la nostra vita, dalla quale ci sentiamo soffocati e sopraffatti.

Cadere nel fango, sporcarsi, in questi casi, rientriamo in un significato che inerisce la sfera morale di colui che sogna. Egli, infatti, è probabile che sia afflitto da scelte che lo hanno portato ad intraprendere situazioni che la sua stessa coscienza non approva e giudica.

Un sogno tipico di chi vive nell’illegalità

È probabile che questi sogni affollino il sonno di coloro che vivono nell’ illegalità, o che sono passati da una condizione di grande agiatezza ad una di difficoltà che li ha portati a non avere più la stessa importanza nella società.

Va da sè che sognare il fango nel nostro inconscio diviene un segnale di dissenso verso specifiche circostanze vissute dal protagonista che, quindi, deve far in modo di superarle. La pesantezza, la sporcizia del fango indica, infatti, una situazione che non può più protrarsi e che richiede una soluzione imminente.

Oltre a ciò il fango può essere visto anche come simbolo di rinascita intesa sia in senso fisico che spirituale. Una rinascita attesa, sperata e che alla fine è arrivata. Il fango diviene in questo caso un mezzo attraverso il quale l’inconscio esprime un senso di benessere e di equilibrio, dopo tanto affanno, ritrovato.

Sognare il fango – Smorfia: i numeri da giocare

Pronti per sfidare la sorte? I numeri da giocare quando si sogna il fango sono:

28, 18, 46, 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *