Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni belli / Sognare fiori, tra amorevolezza e delusioni

Sognare fiori, tra amorevolezza e delusioni

sognare fiori

I fiori sono emblematici di momenti di serenità e tenerezza della propria vita in particolare per ciò che concerne i rapporti affettivi.

Ma vi è mai capitato di sognare dei fiori? Se la vostra risposta è affermativa, beh credo proprio che siete nel posto giusto!

Tra i sogni più belli che la nostra psiche può regalarci, sognare i fiori si presta a molteplici interpretazioni dei sogni, che ci preoccuperemo di approfondire riproponendo le principali casistiche.

La prima cosa che sicuramente possiamo asserire è che molto spesso quando sogniamo i fiori, sussiste un chiaro rimando all’aspetto sessuale, soprattutto, del corpo femminile. In modo particolare, è possibile rispecchiarsi in essi sia dal punto di vista estetico sia dello stato d’animo di colui che sogna.

Più cura per noi stessi

Sognare di coltivare fiori vuol dire che è necessaria una maggiore cura e attenzione nei confronti dei nostri interessi e di se stessi. Questo vale se si sta attraversando un momento in cui non ci si dedica abbastanza al nostro benessere, fisico e psichico.

Ho sognato di gettare un fiore! Cosa vuol dire?

Gettare un fiore, invece, significa che siete stati protagonisti di un litigio o una delusione, mentre sognare di raccogliere un fiore ha più di un significati.

Esso, infatti, può voler dire o che necessitate di una certa protezione e sicurezza oppure che siete pronti a dare questo tipo di attenzioni a qualcun altro.

Sognare fiori in regalo: viva l’amore!

Se invece sogniamo di ricevere dei fiori in regalo, solitamente a questo sogno si fa corrispondere il segnale di un’amore e di un interesse che colui che sogna nutre verso qualcuno o anche una chiara dimostrazione d’affetto da parte di chi vi è vicino.

Risurrezione del nostro io

Se siete tra quelli a cui è capitato di  sognare i fiori che sbocciano, dovete sapere che questo  è un segno di nascita, rinascita e estasi.

Il fiore che sboccia, infatti, segna il passaggio da una fase ad un’altra in cui è possibile ritrovare un nuova fonte di energia. In poche parole, il fiore nei sogni può rappresentare una novità ed una trasformazione, ovviamente, sempre positiva.

Gioia…

Generalmente, sognare fiori freschi, profumati e belli significa che si sta vivendo un periodo di felicità, tranquillità e serenità.

Un bel sogno, che speriamo quindi possa rispecchiare la vostra condizione di vita!

…o tristezza?

Al contrario, sognare i fiori appassiti sono simboli di malinconia, di tristezza e di amarezza. Più esattamente, quella in questione è una visione onirica che può essere generata da un amore non ricambiato o una gioventù che sembra ormai passata, o ancora di una relazione di qualunque genere che non suscita più lo stesso sentimento.

Rapporti falsi e rapporti che si spengono

Sempre proseguendo la nostra analisi, sognare i fiori finti possono riferirsi al nostro rapporto con noi stessi o con le persone che ci sono vicine. In tal caso, potrebbe essere utile cercare di capire se qualcuno sta mentendo sull’affetto che prova o se siamo noi a farlo.

Allo stesso modo,se abbiamo sognato i fiori secchi sono il segnale di un deterioramento del rapporto con le persone che ci sono vicine o della vostra sensibilità.

Aggressivi per proteggere il nostro orgoglio

Quando si sognano fiori con le spine l’interpretazione prevalente fa riferimento a sentimenti negativi, di aggressività, o di difesa come anche in caso di fiori recisi. Essi, in particolare, sono il simbolo di una sensibilità che è stata profondamente delusa e, quindi, di grande sofferenza.

Sognare un fiore di Loto

In ultima analisi, sognare fiori di loto è segno di purezza, bellezza ed eloquenza.

Le violette sono simbolo di timidezza e pudore, mentre i gigli di purezza, di candore dell’animo e ingenuità. Ancora,  le margherite rappresentano la semplicità, le orchidee passione ed erotismo e, infine, il crisantemo nostalgie e ricordi.

Sognare fiori – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sognano i fiori, i numeri della smorfia da giocare per sfidare la sorte sono:

13,20,32,39,81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *