Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare i funghi: perché li sogniamo?

Sognare i funghi: perché li sogniamo?

Cosa vuol dire sognare i funghi? Scoprilo ora

I funghi sono legati al naturalismo e alla terra, sono simbolo di ricchezza nascosta ma anche di problemi improvvisi, questo a seconda del sogno che facciamo.

Ci sono tantissime tipologie di funghi in base a quelli che sogniamo a cosa ne facciamo di questo prodotto, il sogno prende una piega a sé stante. In generale i funghi possono indicare un legame con la terra e con la praticità, quindi sognare dei funghi indica che siamo persone semplici e concrete, che amano cercare e scoprire le cose con pazienza e meticolosità.

Sognare di raccogliere funghi

Se ci sogniamo intenti a raccogliere dei funghi, la nostra mente sta elaborando il sottobosco, come la parte più nascosta della nostra anima, mentre il fungo nascosto tra le piante è il simbolo della nostra capacità di comprendere anche le cose più piccole e difficili da vedere della nostra vita.

La scoperta di un fungo e la sua raccolta può indicare anche la riscoperta di alcune delle nostre caratteristiche migliori, una rigenerazione del nostro spirito potrebbe indurci a ritrovare quei pregi nascosti che pensavano di non avere.

 

   

Dunque i funghi e il bosco non sono altro che il luogo fertile e nascosto di ciò che siamo realmente.

Sognare i funghi velenosi

Sognare funghi come la Amanitha Phalloides (il fungo rosso con i pallini bianchi) o come le mazze di tamburo velenose, indica un problema o un pericolo imminente.

Se sogniamo di raccogliere il fungo velenoso e mangiarlo vuol dire che siamo cechi davanti a un evidente pericolo, magari qualcuno ci sta facendo del male, o ci sta denigrando sul lavoro, o ancora qualcuno ci sta mentendo o mettendo in testa cose non vere, così il nostro inconscio ci avvisa, facendoci vedere intenti a ingoiare un veleno che può portarci alla morte o al fallimento.

Se invece sognate di raccogliere funghi e scartare quelli velenosi, vuol dire che state allontanando dalla vostra vita atteggiamenti o persone che vi facevano stare male.

Sognare di dare a qualcuno che conosciamo un fungo velenoso, vuol dire che abbiamo ferito i sentimenti di quella persona, o abbiamo cattive intenzioni verso di lei o lui.

Sognare i funghi porcini e ovuli

Gli ovuli e i porcini sono tra i funghi più pregiati e costosi, oltre che i più difficili da trovare, sono di bell’aspetto e profumati oltre ad essere una gioia per il palato. Se sognate di mangiare funghi porcini, probabilmente state vivendo un periodo felice nella quale vi sentite ricchi e soddisfatti.

Sognare di buttare via dei porcini invece, indica che state sprecando le vostre capacità, magari state perdendo tempo in attività che non vi porteranno da nessuno parte, trascurando i vostri pregi e le vostre potenzialità.

Sognare di raccogliere porcini e ovuli, invece indica la “raccolta” di una ricchezza pervenuta dal duro lavoro, dall’impegno e dal sacrificio, in quel momento state raccogliendo i risultati positivi della vostra vita, derivanti dalla conoscenza e dalla assidua ricerca della stabilità interiore.

[ads]

Sognare i funghi prataioli

I prataioli o champignon sono funghi che crescono copiosamente uno vicino all’altro creando una specie di prato di funghi. Se sognate di trovarvi in mezzo ai funghi prataioli, vuol dire che state vivendo un momento di forte creatività, le vostre idee sono così tante, che non sapete da dove cominciare a lavorare ai vostri progetti di vita. I funghi prataioli sono anche sinonimo di affetti semplici e numerosi che vi circondano amorevolmente.

Numeri da giocare quando si sognano i funghi

Nella Smorfia Napoletana i funghi nei sogni sono indicati con il numero 43, i funghi crudi con il 51. Mentre se sognate funghi cotti, il numero che giocherete è il 48, infine i funghi secchi sono rappresentati dal numero 50.

Invece se vogliamo giocare il numero che rappresenta i funghi nei sogni derivante dalla numerologia cabalista questo è il 47.

Potete decidere di giocare al lotto il numero che preferite, in realtà potreste giocare anche due schedine distinte uno per il numero della smorfia e uno per quello della cabala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *