Yandex.Metrica
Home / Sogni onirici / Sognare il fuoco: parola d’ordine ambivalenza

Sognare il fuoco: parola d’ordine ambivalenza

 

sognare fuoco

Se avete cliccato su questa pagina, probabilmente siete desiderosi di scoprire cosa vuol dire sognare il fuoco. Se ancora conservate l’ansia e la preoccupazione che vi ha lasciato questa visione, non abbiate timore, abbiamo raccolto per voi le interpretazioni più comuni e ricorrenti di quando si sogna il fuoco.

Anche questo caso, dovete capire che il fuoco nei sogni, ricopre diversi significati che variano in base alle sensazioni e al periodo vissuto dal sognatore. Al di là di questo, comunque, si stratta dii una figura altamente simbolica.

Sognare il fuoco: significati ambivalenti e discordanti

In particolare, il fuoco può avere un doppio significato: uno fa riferimento al calore, alla salute, l’altro alla morte e alla distruzione.

Sognare un fuoco vivo indica entusiasmo, successo. In particolare, se il fuoco non suscita paura nel sognatore, allora simboleggia la sua energia interiore che gli consente di evolversi.

Il fuoco del camino fa riferimento alla serenità e all’armonia della famiglia o nella propria relazione amorosa. Se il nel camino è accesso, tale visione rimanda al calore, al conforto, felicità nel rapporto con il partner. Se, invece, il fuoco viene acceso dal sognatore vuol dire che egli nutre una forte passione verso la propria compagna o compagno. Se colui che sogna è single, invece, accendere il fuoco può rivelare l’inizio di una relazione. Il fuoco spento in un camino, indica l’assenza di amore e l’abbandono.

Quando il fuoco brucia il sognatore potrebbe indicare una grande passione che lo sta logorando, sia essa rabbia o amore. Mentre, se il fuoco non brucia potrebbe essere presagio di una guarigione fisica come anche di un nuovo inizio.

Appiccare il fuoco su qualcuno potrebbe riferirsi ad una parte di sé che si vorrebbe distruggere in quanto considerata responsabile della propria difficoltà ad iniziare una nuova fase della vita. Darsi fuoco, invece, è rappresentativo di un periodo di forte stress, di crisi personale, al quale seguirà un cambiamento.

Ancora, spegnere il fuoco indica la necessità di prendersi un momento di riposo, di conservare le proprie energie.

Il fuoco, nel sogno, può annunciare anche un‘imminente gravidanza. Invero, non è raro che il fuoco appaia anche nelle visioni oniriche delle donne già in gravidanza. In questo caso, infatti, simboleggia l’energia necessaria alla formazione della nuova vita in loro.

A tal proposito, ti segnaliamo anche la nostra guida dedicata a Sognare di essere incinta.

Se, nel sogno, insieme al fuoco v’è anche la presenza dell’acqua, il richiamo è una lotta interna che, per adesso, non trova risoluzione. In tale situazione, risulta di grande importanza prendere una decisione definitiva.

Che vuol dire sognare fuoco blu?

Un fuoco blu proprio per la sua particolarità si manifesta molto raramente nel sogno. Ad ogni modo, esso è simbolo di pace come anche di tranquillità raggiunta in seguito ad un periodo difficile.

Il fuoco insieme al fumo è presagio di cattive notizie. Il fumo, infatti, indica ciò che è stato bruciato, e, quindi, che è ormai inutilizzabile. Molto probabilmente, tale visione è generata da dubbi non ancora risolti.

Se il fuoco viene dal cielo, esso è emblematico del nostro sentirci minacciati da qualcosa più forte di noi. Non solo, è altrettanto probabile che esso stia impedendo di proseguire, di procedere a causa del il timore di andare incontro ad una delusione.

Sognare fuoco – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Superenatto, potete sfruttare le vostre visioni oniriche giocando i numeri ad essi corrispondenti. In questo caso, i numeri da giocare sono:

8,18,31,32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *