Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare animali / Sognare gufo, tanti messaggi nascosti

Sognare gufo, tanti messaggi nascosti

 

sognare gufo

 

Sia nel sogno che nella realtà, sognare il gufo è un animale che incute sempre una certa angoscia e, quindi, potrebbe essere considerato come un simbolo negativo.

Da sempre, infatti, il gufo è simbolo di tristezza o di sfortuna che si rivelano in una vita ritirata e notturna. Per analizzare in maniera corretta i sogni in cui questo animale è presente, dunque, è necessario partire dalla sua natura.

Esso si presenta come un uccello piuttosto grande, dal fitto piumaggio, dagli occhi tondi e dallo sguardo fisso.

Segnali contrastanti, tra messaggi positivi e voglia di isolamento

Ciò detto, bisogna partire dall’idea che quasi sempre il gufo è messaggero e molto spesso, il sognatore riesce a coglierne il senso del suo messaggio soltanto dopo o durante l’eventuale cambiamento.

Ad ogni modo, se nel sogno il gufo appare di colore bianco, esso è portatore di buone notizie e messaggi rassicuranti. Il colore bianco, infatti, nella maggior parte dei casi, è portatore di liete novelle che lasciano al risveglio una sensazione di serenità e tranquillità.

Per la sua immagine triste e cupa, purtroppo, il gufo può anche rappresentare istinti profondi nel sognatore come, ad esempio, l’introversione, la solitudine, la necessità di isolarsi dal mondo.

Abili uomini d’affari e sinonimo di saggezza

Il significato positivo legato al gufo nel sogno rimanda alla stessa natura di questo rapace. In quanto abile rapace notturno, il sognatore diviene un abile businessman, grazie al suo fiuto per gli affari. In altre parole, chi sogna i gufi è in grado di affrontare la vita al meglio e di adattarsi ad ogni cambiamento.

Oltre a ciò, il gufo rappresenta un animale molto saggio che nel sogno può divenire espressione di un bisogno del sognatore di entrare in contatto con il lato più maturo del suo carattere che lo aiuti a prendere, sempre, la decisione giusta. Il gufo, in sostanza può divenire emblema di un modo di vivere la vita con tranquillità e pace interiore.

Grazie ai suoi enormi occhi, inoltre, il gufo gode di un’ottima vista. Di conseguenza, esso nel sogno rappresenta la capacità di andare oltre le apparenze, di intuire le possibili conseguenze di un’azione, di focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere e di non limitarsi a “guardare il presente”.

La visione onirica del gufo

Se, poi, durante la nostra visione onirica, il gufo appare alla finestra esso può rivelare l’affermarsi o l’emergere di un aspetto della vostra psiche relativo al sognatore o anche la necessità di andare oltre ciò che appare nell’immediato.

Piani malefici

Sempre in riferimento al fatto che il gufo è un animale che vive essenzialmente di notte, si potrebbe dire che sia emblema di persone che ordiscono piani a nostro discapito nell’oscurità o anche fingendosi amici per poi, al momento giusto, attaccarci in maniera sfacciata e senza scrupoli. Non solo, in questo caso, il gufo potrebbe anche rappresentare il sognatore stesso, o meglio, un lato del suo carattere che, però, cerca in ogni modo di reprimere.

Sognare gufo – Smorfia: i numeri da giocare

Per gli appassionati del Superenalotto, i sogni rappresentano uno strumento davvero importante per sfidare la fortuna. Abbinando i numeri ad essi, infatti, è possibile dare vita a combinazioni, molto spesso, vincenti. I numeri della smorfia da giocare quando si sogna un gufo sono:

2, 4, 6, 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *