Yandex.Metrica
Home / Sogni onirici / Sognare i fantasmi o un fantasma: fantasia e spiritualismo

Sognare i fantasmi o un fantasma: fantasia e spiritualismo

Sognare i fantasmi

Questo nuovo appuntamento è completamente dedicato a cosa vuol dire sognare i fantasmi oppure sognare un fantasma da solo.

I fantasmi possono essere visti come esseri di fantasia o come entità di energia ancora presenti sulla terra in grado di poter comunicare con il mondo umano, quest’ultimo è il pensiero che anima la cultura dei medium, coloro che interagiscono tra l’aldilà e il mondo mortale.

Partendo da questa distinzione, bisogna innanzi tutto comprendere se avete sognato un fantasma come lo considerate voi stessi, se siete persone legate allo spiritualismo, e dunque credete nella loro esistenza il sogno può essere la manifestazione indiretta di un’anima che vuole parlarvi e comunicare con voi.

Per la psicoanalisi, invece, sognare un fantasma indica sognare qualcosa o qualcuno che ci lega al passato, un’ombra che fa parte ancora del nostro essere dalla quale non riusciamo a distaccarci del tutto.

 

   

Ad esempio se sogniamo di essere vicini al fantasma di una bambina o di un bambino, in realtà stiamo mantenendo stretto a noi, ancora alcuni ricordi, alcune credenze e alcuni sentimenti legati alla nostra infanzia.

Forse dentro di noi, desideriamo ancora rivivere quei momenti spensierati e felici che ci hanno aiutato a crescere.

Sognare i fantasmi che ci inseguono

Sognare i fantasmi che ci inseguono, indica che abbiamo qualcosa del nostro passato che ci tormenta, una bugia detta anni prima, che sta per rivelarsi, un misfatto commesso del quale non riusciamo a perdonarci, un’azione volta contro una persona, un errore, un progetto non terminato, qualunque cosa possa tormentarci può rivelarsi in forma di fantasma e inseguirci.

Un fantasma che ci insegue, indica che dobbiamo affrontare i nostri errori del passato per liberarci della sua presenza dobbiamo essere sinceri con noi stessi e ammettere ciò che ci spaventa, ciò che ci porta a correre via dalla presenza di uno spirito maligno del passato.

Sognare un fantasma arrabbiato

Sognare un fantasma iroso, può essere un incubo molto spaventoso, la rabbia nei sogni indica che abbiamo bisogno di sfogarci e di liberarci dalle pressioni esterne.

Un fantasma iroso contro di noi, indica che siamo arrabbiati con noi stessi per qualcosa che abbiamo fatto. I fantasmi, spaventosi e cattivi, dai volti tumefatti o solo in forma di ectoplasma, possono anche essere frutto di una fervente fantasia, soprattutto se a sognare un fantasma è un bambino, queste creature infatti sono solite negli incubi dei ragazzi e dei più piccoli che rimangono maggiormente impressionati rispetto agli adulti, dai personaggi fantasiosi che appaiono in televisione o che compaiono nei loro libri.

Sognare i fantasmi in casa

La casa può rappresentare oniricamente sia la nostra famiglia che la nostra sfera affettiva, dunque sognare i fantasmi in casa, è il modo in cui il nostro inconscio ci comunica che abbiamo lasciato qualcosa in sospeso o con la persona che amiamo e che amavamo, o con persone care che fanno o facevano parte della nostra famiglia.

I fantasmi in casa, sono simbolo di paure, rimorsi, denotano un carattere molto legato alle cose e agli avvenimenti del passato.

Chi sogna i fantasmi in casa, non riesce a liberarsi dai dubbi, dalle paure, dalle ansie della sua vita, sente sempre il bisogno di rivangare i propri errori, i rapporti andati male, i litigi passati.

Le persone che sognano i fantasmi in casa, non si sentono libere, sentono un peso insopportabile sulla loro anima, sono persone che si fanno carico di tutti i problemi della loro famiglia.

Se sognate spesso i fantasmi in casa, cercate di comprendere che cosa vi trattiene, che cosa vi fa stare così male, quale rapporto o quale situazione non riuscite a superare tanto da sentirsi in trappola perfino dentro la propria dimora.

Sognare i fantasmi i numeri da giocare

I sogni, anche quelli brutti, se interpretati con il libro dei Sogni, che contiene numeri e interpretazioni legati alla Smorfia Napoletana, potrebbero aiutarci a compiere una buona vincita.

Infatti, non c’è sollievo migliore che liberarsi da un brutto sogno con una buona vincita al lotto o al superenalotto. I numeri da giocare se si sognano i fantasmi sono:

                                                                                        25,18,60,35,9,52

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *