Sognare un incendio, parola d’ordine irrequietezza

All’interno di quest’appuntamento con i nostri sogni vi racconteremo cosa significa sognare un incendio, avendo cura di specificarvi le casistiche più comuni connesse a questa visione.

La visione più comune è senza ombra di dubbio quella che ci vede sognare un incendio che divampa,  che ricopre sempre un alto valore simbolico.

Esso, in particolare, va interpretato in base a quelle che sono le caratteristiche del fuoco che, infatti, è una forza dalla potenza distruttiva.

Un incendio che divampa si riferisce alle passioni in generale che, talvolta, possono divenire incontrollabili e pericolose.

Tale visione si verifica, soprattutto, nelle persone che appaiono fredde e controllate che hanno difficoltà ad esprimere le proprie emozioni.

Non solo, essa può simboleggiare il bisogno di purificazione o rigenerazione.

Altro elemento fortemente connesso è quello che vede l’incendio divampare in casa: in questo senso l’interpretazione è da riferire ad una voglia di cambiamento nella propria vita ponendo fine a situazioni e relazioni vissute in passato.

Invero, questa tipologia di sogno può anche riferirsi al fatto che le passioni stanno logorando il sognatore come anche ad una purificazione o una guarigione simboleggiate dal fuoco.

Sognare l’incendio di un bosco

Se siamo tra quelli cui è capitato di sognare l’ incendio di un bosco, sappiate che esso simboleggia il manifestarsi delle energie primitive che il sognatore cerca in tutti i modi di reprimere o, addirittura, distruggere. Il consiglio è quello di dominare queste energie senza cercare di annientarle.

Aiuto! Ho sognato l’incendio di dove lavoro!

Se l’incendio divampa sul luogo di lavoro, magari hai sognato l’incendio dell’ufficio o del negozio ciò significa che potrebbero verificarsi accese discussioni come anche che vi sia un cambiamento in arrivo.

Domare o spegnere un incendio può rimandare ad un tentativo da parte del sognatore di controllare le emozioni e l’aggressività con un atteggiamento di freddezza e lucidità nei confronti delle stesse.

Sognare l’auto incendiata

Un incendio che divampa in auto simboleggia l’indipendenza o l’inizio di un percorso lavorativo o scolastico.

In particolare, il sognatore ha paura di affrontare questo percorso, evidentemente non ci sentiamo sicuri su quella strada.

Tra le altre cose, se nel sogno v’è anche la presenza di un amico o di un genitore, essa rivela il timore del distacco da queste persone, le stesse che ci impediscono di proseguire in questo percorso.

L’incendio insieme al fumo ha un significato negativo.

Il fumo, infatti, per sua stessa natura ostacola la visuale e, dunque, nel sogno impedisce di vedere ciò che sta accadendo. Ad ogni modo, tale visione è generata da un’incapacità di far fronte ai cambiamenti.

Questione di…piccoli incendi

Sognare un incendio di piccole dimensioni lascia intendere un timore da parte del sognatore ad affrontare gli ostacoli. Tuttavia, esso indica anche che essi possono essere superati con un maggiore impegno e capacità di controllo.

Sognare la scuola incendiata

Un incendio a scuola indica la paura di crescere, di progredire e di affrontare le novità. Tale visione, tuttavia, può anche essere emblematica di una paura di regredire, di tornare indietro generata dal non aver svolto un compito in maniera corretta.

È chiaro, dunque, che l’incendio ha diversi significati che vanno indagati tenendo in considerazione diversi aspetti della vita del sognatore come anche le modalità con cui esso si manifesta. Ciò detto, sono sufficienti  delle analisi corrette dei predetti elementi, per giungere ad una interpretazione giusta che, talvolta, può rivelarsi anche di grande aiuto per colui che sogna.

Sognare incendio – Smorfia e numeri

I numeri della smorfia coinvolti quando si sogna un incendio sono:

11, 17, 65, 77, 83