Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare insetti terrore e sconforto

Sognare insetti terrore e sconforto

Sognare insetti cosa vuol dire

Fra i sogni, forse più fastidiosi, irritanti e al quanto disgustosi c’è sicuramente quello di sognare gli insetti.

C’è chi ha particolarmente il terrore degli insetti di ogni genere e tipologia, per alcune persone sono indifferenti ma che certamente non vorrebbero essere assaliti da un milione di cavallette saltellanti e infine ci sono le persone che amano gli insetti, non li schifano ma anzi ne sono affascinati e attirati.

Dunque prima di iniziare a interpretare un sogno sugli insetti bisogna innanzi tutto vedere che rapporto avete con questi animaletti. Se siete degli estimatori degli insetti, forse vi interessano a tal punto che vorreste studiarli e conoscerli meglio, o forse vi piacerebbe, essere piccoli come gli insetti per introdurvi ovunque e riuscire a scoprire cose che in dimensioni umane non potreste mai scoprire.

Comunque per tutti coloro che invece non amano assolutamente gli insetti, diciamo che sognarli non è assolutamente tra le esperienze migliori della propria vita. Innanzitutto gli insetti sono viscidi, fastidiosi, ronzano, pungono e molto spesso se in massa possono essere veramente fastidiosi e spaventosi.

Infatti, il sognare gli insetti spesso può essere paragonato all’essere irritabili e infastiditi durante la giornata, così manifestate quella stessa sensazione di fastidio sognando gli insetti.

Sognare gli insetti: le varie interpretazioni

Sognare gli insetti pronti ad aggredirvi, non è un sogno positivo, anzi a sicuramente un’implicazione negativa, oltre a potervi turbare durante la notte e anche dopo il vostro risveglio.

Se si sogna uno sciame d’insetti, indica un pericolo, una difficoltà un periodo ricco di problemi che state cercando di superare con molta difficoltà, questo principalmente succede nel caso voi stiate cercando di liberarvi dallo sciame degli insetti senza riuscirci. Se invece mentre lottate contro lo sciame degli insetti che vi attaccano riuscite a liberarvi e ad uscirne fuori, vuol dire che avete superato anche i problemi che vi sembravano più tortuosi e difficili.

Se invece avete sognato degli insetti che volano, senza che però vi stiano attaccando, ma li vedete solamente volare intorno a voi, indica che state avendo dei problemi in una relazione amorosa, delle incomprensioni, dei problemi nella vita matrimoniale, oppure dei problemi con alcuni dei vostri amici. Vedere volare degli insetti nelle vostre vicinanze può anche indicare che siate infastiditi da alcune persone che si stanno intromettendo nella vostra vita, oppure siete infastiditi dai giudizi della gente che parla alle vostre spalle su come gestite la vostra vita.

Leggi anche:

Sognare coniglio

Sognare lupi

Sognare di trovarsi davanti invece a uno sciame d’insetti morti ai vostri piedi indica che avete combattuto le vostre paure e le avete vinte. Magari avete superato dei dubbi nella vita lavorativa, oppure siete finalmente riusciti a liberarvi da alcune paure che vi costringevano a non fare delle esperienze che invece avreste già fatto.

Sognare gli insetti morti, può anche indicare la fine di una fase della vita, principalmente di una fase della vita difficile, un periodo nero, dalla quale non pensavate forse nemmeno di uscire vincitori.

Sognare degli insetti di grandi dimensioni, invece può indicare una forte paura e forte sentimenti di ansia. Se siete persone ansiose che molte volte si lasciano prendere dagli attacchi di panico potreste rivivere queste sensazioni amplificate all’interno del sogno. Forse siete in un momento di forte stress ed ansia, dalla quale pensate di non poter uscire incolumi. Sognare insetti giganti quindi ha sicuramente un significato negativo, che però non vuol dire che possa essere poi superato nella vita reale.

Sognare gli insetti i numeri da giocare

Se avete sognato degli insetti, per sfatare la paura del sogno potete sempre decidere di andare a giocare i numeri, e non si sa mai che invece questo sogno non vi porti un po’ di fortuna grazie a una vincita al Superenalotto o al lotto.

Se sognate gli insetti i numeri che dovete giocare sono:

88, 3, 18, 63, 9, 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *