Sognare la Banca: paura, certezze e fallimenti

La banca è il luogo dove conserviamo i nostri beni materiali, dove si cela la nostra sicurezza economica, la banca è un posto che denota denaro e ricchezza.

La banca però può essere anche sinonimo di problemi, soprattutto se abbiamo sospesi e protesti che ci tormentano.

Infine, banca può essere il sinonimo dei nostri affetti più cari, dei nostri ricordi più preziosi di quelli da cui non ci divideremmo mai.

Sognare la banca rapinata

Sognare una rapina in banca, può indicare che non sentiamo di aver riposto bene i nostri investimenti, abbiamo paura di fallire o di perdere tutte le nostre sostanze.

Quindi, sognare che la banca venga rapinata, indica che siamo persone ansiose che non hanno fiducia nel prossimo, e che soprattutto hanno paura di perdere i propri beni materiali.

Sognare la banca rapinata, può anche indicare che stiamo investendo soldi in un progetto o in una idea, che non sappiamo se potrà essere realmente fruttuosa o se perderemo così tutti i nostri averi.

La visione, può anche significare che abbiamo paura che qualcuno possa portarci via le persone a cui teniamo e a cui siamo legati.

Sognare la banca che regala soldi

Questo è sicuramente un sogno che tutti noi vorrebbero si realizzasse. Sognare la banca che distribuisce il denaro a tutti, anche a chi non ne ha, è l’espressione del desiderio di poter avere dei soldi facilmente, senza lavoro e senza fatica.

Desiderate una vincita che possa risolvere facilmente i vostri problemi economici.

Oppure, sognare la banca che regala soldi, può anche indicare un animo generoso, forse siete persone che desiderano fortemente la felicità e la serenità altrui, dunque sognate di elargire con i soldi questa felicità a tutti coloro che ti circondano.

Sognare la banca che fallisce

Sognare una banca che fallisce, è sintomo del proprio fallimento, questo sogno può derivare da problemi avuti con un’attività poco proficua che vi ha portato a indebitarvi sempre di più e che man mano vi sta portando alla degradazione di tutti i vostri beni.

Oppure, la banca che fallisce potrebbe essere sinonimo di un progetto che è fallito miseramente, o ancora potrebbe indicare che la vostra solidità economica sta avendo un crollo.

Forse, avete perso il lavoro e non riuscite a trovarne un altro, temete per la vostra famiglia e non sapete quanto tempo ancora reggerete, così presi dall’ansia delle cose vere intorno a voi, sognare il crollo della banca.

Sognare la banca – i numeri della Smorfia Napoletana

Sono diversi i numeri della Smorfia napoletana da considerare quando si sogna la banca.

Quando vi capita di sognare la banca, il primo numero da prendere in riferimento è il numero 79.

Nello specifico, sognare la Banca d’Italia si associa al numero 88, invece sognare la cassa della banca considera il numero 58.

Sognare il direttore di banca si abbina al numero 46, mentre il cassiere della banca al numero 76.

Per quanto riguarda le azioni, sognare di fare la fila alla banca si associa il numero 53, sognare di depositare in banca il numero 69; infine, sognare di svaligiare una banca si affida al numero 3.

Perciò, i numeri da prendere come riferimento secondo la Smorfia Napoletana quando si sogna la banca sono:

3, 46, 53, 58, 69, 76, 79 e 88