Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare la montagna: Successi e Paura

Sognare la montagna: Successi e Paura

Sognare la montagna cosa vuol dire

La montagna, può rappresentare varie cose, è un luogo di pace e silenzio, si è circondati dalla natura e dall’aria pura e fresca. Sognare la montagna, può denotare il bisogno di stare da soli, di riflettere sulle proprie vite di avere bisogno di un luogo lontano dalla città, lontano dal caos dove poterci concentrare e comprendere che cosa vogliamo fare nella nostra vita.

La montagna, però può essere vissuta anche come un percorso freddo e impervio, dove dobbiamo destreggiarci con le difficoltà e gli ostacoli della natura, si può sognare di salire verso l’alto ma di essere accecati dalla foschia e dalla nebbia, di essere ostacolati dalla presenza di animali, o dalla presenza di neve molto fitta.

Un sogno del genere rivela che abbiamo scelto di seguire una strada difficile, una strada che porta alla vetta, solo se si è disposti a fare grandi sacrifici, a rimboccarsi le maniche e a farsi coraggio.

Se invece, sognate di arrivare sulla montagna seduti su una comoda funivia, vuol dire che siete persone, che non vogliono lottare per raggiungere il proprio obbiettivo ma che trovate sempre il modo di ottenere ciò che volete senza fare troppa fatica, magari affidandovi facilmente a possibilità economiche o al sostegno altrui.

 

   

Sognare di osservare la montagna

Sognare di osservare la montagna dal basso, guardandone estasiati la cima, denota che siamo persone che ammirano coloro che c’è l’hanno fatta, coloro che hanno ottenuto successo e che hanno tagliato un traguardo significativo nella loro vita.

Sognare di osservare la montagna ed esserne spaventati, indica che abbiamo paura delle sfide che potremmo affrontare, non amiamo immetterci in situazioni che sono più grandi di noi, preferiamo osservare ciò che ci scorre dinanzi senza compiere alcuna azione concreta al miglioramento, siamo terrorizzati dalla possibilità di dover affrontare situazioni che ci facciano soffrire, nonostante sappiamo che alla fine della camminata ci aspetta un qualcosa di meraviglioso e imparagonabile ad altro.

Sognare di scendere da una montagna

Sognare di scendere dalla montagna senza aver raggiunto la cima, denota che siamo persone che partono in quarta con i loro progetti e i loro pensieri, ma che appena troviamo la prima difficoltà tornano indietro alla stessa velocità con la quale siamo saliti.

Sognare di scendere da una montagna indica che siamo persone che rinunciano facilmente ai propri obbiettivi e che non c’interessa di non portare a termine ciò che ci eravamo prefissati.

Sognare di scendere da una montagna dopo averla scalata, invece indica che nonostante abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, sentiamo di aver concluso quel progetto, e abbiamo bisogno di nuovi stimoli per cominciare una nuova vita, una nuova avventura.

Chi sogna di scendere da una montagna appena scalata ha un carattere forte e deciso, che non si ferma mai al raggiungimento di un obbiettivo, ma che è pronto a ripartire per cercare sempre nuove sfide.

Sognare una montagna che frana

Sognare una montagna che frana che si sgretola sotto i nostri occhi che man mano che ci avviciniamo si erode, indica che stiamo vivendo un momento di stress e tristezza profonda, in quel momento siamo noi la montagna che crolla, la sua erosione e la nostra rovina che man mano va consumandosi, forse avevamo realizzato progetti che ci facevano sentire importanti, ma con le nostre stesse mani abbiamo causato la nostra fine.

Oppure, lo stress dovuto alle incombenze lavorative e familiari ci sta facendo sentire distrutti, come se non possiamo che lasciarci cadere su noi stessi, sentiamo di non avere via di uscita, ci sentiamo presi sotto il macigno delle responsabilità.

Sognare una montagna i numeri della Smorfia

Sognare una montagna, può avere vari significati onirici, ma per chi desidera conoscere i numeri legati a questo sogno, bisogna fare riferimento agli insegnamenti della Smorfia Napoletana. Dunque, i numeri da giocare se sogniamo una montagna sono:

                                                             75,17,56,82,18,74

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *