Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare le lumache

Sognare le lumache

Sognare lumache significato

Certo, un sogno non molto frequente è quello di sognare le lumache, questo perché la lumaca è un animale al quale l’uomo non dà molto peso, guardandola come qualcosa di insignificante. In realtà anche la lumaca come altri insetti o animali, può avere un significato onirico legato al sogno, ai vostri sentimenti e a ciò che state vivendo nella vostra vita.

La lumaca per natura è un animale molto lento, che per raggiungere il proprio obbiettivo impiega molto più tempo di quello che servirebbe a un altro animale anche se più piccolo di lei. Questa lentezza della lumaca può essere ritrovata nel vostro carattere, magari state prendendo con calma un impegno che invece avrebbe bisogno di maggiore attenzione e velocità, oppure siete persone pacate che non hanno mai fretta di raggiungere un obbiettivo o di finire ciò che anno iniziato.

La lumaca, può anche simboleggiare una chiusura in sé stessi, il sentirsi intrappolato tra le mura della propria casa o ancora peggio tra le mura della propria mente. La chiusura in sé stessi, può derivare da diversi fattori, i quali possono creare una sofferenza che poi si rispecchia all’interno dei sogni, si può soffrire e chiudersi in sé a causa di una delusione d’amore, di una delusione sul lavoro, per la perdita del lavoro, oppure a causa dei giudizi di chi vi circonda.

Qualunque sia il motivo di questa chiusura, se ne siete così angosciati da sognare simboli onirici che riportino a questa situazione, forse è il momento di uscire dal vostro guscio e iniziare a riprendere in mano la vostra vita.

Sognare di mangiare le lumache

Le lumache oltra ad essere un animale che vaga tra foglie d’insalata, terreni vari e giardini, possono essere anche mangiate. Le più famose sono le lumache di grandi dimensioni servite principalmente nella cucina francese chiamate escargot, questo è un piatto considerato prelibato, oltre che ad essere molto costoso. Se sognate di mangiare delle escargot, vuol dire che la vostra sfera onirica vi sta richiamando al desiderio di voler ottenere successo nella vita, volete essere felici, ma soprattutto desiderate essere benestanti. Infatti, l’escargot sono simbolo di una vita lussuosa, accompagnata dalla raffinatezza e dalle cose ricercate.

Però, nel genere delle lumache non esistono solo le escargot, infatti ci sono altre qualità di lumache commestibili, come quelle che spesso vengono raccolte anche nei campi e poi cotte in casa con il sugo, o utilizzate per condire la pasta, se state sognando questo genere di lumache, magari state rivivendo un ricordo o comunque un bel momento della vostra infanzia e della vostra terra, pensate a dove vi trovate mentre mangiate queste lumache, magari siete tra le mura di una casa conosciuta, in luogo a voi caro, e quindi il sogno non sta facendo altro che riportarvi ai ricordi di alcuni momenti felici.

Sognare le lumache giganti

Le lumache giganti, possono come altri animali di dimensioni non appropriate rispecchiare una paura, nel sogno una lumaca gigante potrebbe rappresentare la vostra grande paura di uscire allo scoperto di mostrarvi per ciò che siete. In questo sogno raccogliete tutte le vostre paure sulla vita, su ciò che vi si prospetta, sui vostri sentimenti.

Una lumaca gigante potrebbe rappresentare anche un periodo d’indecisione, forse state cercando una risposta alle vostre domande, ma avete bisogno di tempo, avete bisogno di ponderare bene la situazione all’interno della quale vi trovate.

Le ansie che vi stanno attanagliando si mostrano così con una grandezza irragionevole, è dunque questa rappresentazione indica un periodo di vulnerabilità dal quale vorreste uscire ma non sapete ancora come.

Sognare tantissime lumache

Sognare un tappeto di lumache che si costeggia sotto i vostri piedi, con voi intenti a non schiacciarle, indica che nella vostra vita sentite di dover superare ogni giorno tantissimi ostacoli, che però spesso vi portano a sbagliare.

Sognare tante lumache indica anche fragilità, le lumache anche se si proteggono all’interno del guscio, questo è molto fragile e può essere facilmente distrutto, forse siete in ansia per la vostra famiglia, per la vostra casa.

Problemi finanziari e debiti, possono essere un pensiero fisso, che vi fa accumulare molta ansia e stress, che poi rilasciate all’interno del sogno, attraverso questi simbolismi, che inizialmente possono non farvi comprendere bene il significato, ma che in realtà rappresentano un vostro specifico sentimento.

Sognare le lumache i numeri da giocare

Anche sognare le lumache può essere interpretato attraverso i numeri della Smorfia.

Smorfiare i sogni è una pratica antica, è vede in sé molti regionalismi, anche se quando si tratta di sogni e numeri, ci si rivolge sempre al libro dei sogni della Smorfia napoletana, questo perché è la più riconosciuta e la più seguita.

Con i numeri della Smorfia napoletana, solitamente si giocano i numeri al lotto o al Superenalotto per tentare una vincita. I numeri da giocare se si sognano le lumache sono:

73,9,80,40,11,57

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *