Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare animali / Sognare Lupi: differenze importanti a seconda del Sesso

Sognare Lupi: differenze importanti a seconda del Sesso

Sognare lupi significato

Sognare i lupi può essere considerato tra i sogni ancestrali, perché spesso sono stati indicati come un simbolo premonitore soprattutto nelle tradizioni degli indiani d’America.

Il lupo quindi se preso come simbologia antica non è considerata un’immagine negativa ma un’immagine positiva, infatti era considerato il simbolo del coraggio, e soprattutto considerato un’immagine battagliera è propositiva in caso di battaglie.

Oggi, sicuramente non si ha la stessa concezione del lupo, perché nel mondo occidentale e moderno questo animale ha sempre più rappresentato l’immagine della paura, un animale selvatico pronto ad attaccare, un animale selvaggio che non è possibile controllare. Nonostante, infatti il lupo possa somigliare a un cane, questo non trasmette la stessa immagine amichevole del migliore amico dell’uomo.

Perché sognare i lupi può spaventare?

Il lupo è quindi un’immagine che dunque può spaventare, ma in che momento il lupo diventa un incubo più che un sogno? Sicuramente nel momento in cui il lupo che sognate non è un animale che si avvicina docilmente a voi, ma nel momento in cui questo vi insegue, vi aggredisce, vi ringhia contro.

Perché infatti quando troviamo un qualunque animale pronto ad aggredirci, entrano in azione tantissime emozioni negative come la paura, la voglia di fuggire, la paura del dolore e in alcuni casi perfino quella della morte.

Sognare un lupo, può identificare che state passando un momento difficile, la vostra vita in questo momento è molto stressante, forse siete frustrati e avete paura che determinate situazioni possano portarvi a soffrire più del necessario.

Jung, afferma anche che il simbolo del lupo stia ad identificare esattamente la freddezza e l’avidità dell’uomo. Quindi nel caso vi sentiate attaccati da questo animale forse in realtà vi sentite oppressi o attaccati da una persona fredda e avida nei vostri confronti.

Sognare lupi: un’immagine ricorrente nei sogni delle donne

La figura dei lupi nei sogni, si manifesta solitamente nell’inconscio femminile, infatti è più probabile che sia una donna a sognare un lupo che non un uomo. Le donne sognano i lupi più degli uomini perché si dà a questo animale una configurazione maschile, quindi quando si va a personificare un lupo si pensa sempre all’immagine di un uomo, e sempre più spesso di un lupo cattivo.

In molti casi infatti, le donne che si sentono minacciate nella vita professionale da alcuni uomini, o anche nella vita sentimentale e riescono a combattere questa sensazione solo rivivendola con paura nel sogno. Molte donne infatti, possono sentirsi oppresse da personalità troppo forti e manipolatrici intorno a loro, interiorizzandole con l’immagine di un lupo.

Non solo nel sogno il lupo potrebbe anche presentarsi come una persona subdola, che si mostra in un primo momento docile, ma che è pronto ad attaccare in qualsiasi momento. Sicuramente dunque, il lupo nell’immaginario collettivo femminile è un simbolo di minaccia e di paura, e non ha assolutamente un significato positivo.

I lupi e il significato nei sogni degli uomini

I lupi nei sogni degli uomini, può avere un significato differente, rispetto a quello delle donne innanzi tutto, l’uomo può anche identificarsi nell’immagine del lupo, attribuendosi le stesse caratteristiche dell’animale. Ad esempio, un uomo con un carattere forte e deciso, anche un po’ manipolatore e subdolo, potrebbe identificarsi nell’immagine del lupo.

Se invece un uomo, sogna di essere attaccato da un lupo, può anche essere che nella vita senta una forte rivalità con un uomo dalla personalità forte o da un uomo che ha una posizione lavorativa più alta della sua, l’uomo può anche vedere nell’immagine del lupo un uomo rivale con lui in amore.

Sognare lupi: i numeri da giocare

Come in tutti i sogni, anche in questo possiamo ritrovare un significato numerico, che deriva principalmente dall’antica arte della Smorfia Napoletana.

I numeri da giocare quando ci capita di sognare i lupi sono pertanto:

71-21-60-2-18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *