Sognare un matrimonio, unione o separazione?

Sono tante le donne che sognano di sposarsi e di indossare l’agognato abito bianco. Tale desiderio, molto spesso, tale desiderio si ripercuote sulle nostre visioni oniriche.

Va precisato che bisogna distinguere i sogni che riguardano un matrimonio da quelli che concernono, per esempio, il sognare l’abito da sposa o il sognare di sposarsi, in quanto quest’ultimi abbracciano i sogni di natura personale, mentre sognare il matrimonio riguarda l’evento.

Nella realtà, il matrimonio simboleggia un patto che si decide di prendere con un’altra persona, nel sogno, invece, è emblematico di un sentimento di invidia o di gelosia come anche di gioia e responsabilità. Ciò, ovviamente, varia in base all’idea che si ha di esso.

Prendere coscienza

Se colui che sogna è già sposato vuol dire che ha preso coscienza della scelta presa la quale condizionerà l’evolversi della propria personalità.

Forte desiderio

I single che fanno questa tipologia di sogno, invece, molto probabilmente nutrono un forte desiderio di contrarlo al punto da ripresentarsi nelle visioni notturne.

Unioni

Sognare il matrimonio di persone che non si conoscono indica l’unione di aspetti diversi della propria personalità o anche l’unione della sfera lavorativa o affettiva.

Gioia o preoccupazione?

Sognare il matrimonio di amica, di parenti, di una figlia, di una sorella si presta a specifiche interpretazioni che dipendono dalla sensazione provata durante il sogno.

Essere felici e gioiosi indica un forte desiderio di che ciò avvenga, in caso contrario, è probabile che vi siano delle preoccupazioni per la persona che si sposa.

Assenze ed incertezze

Se sogniamo un matrimonio in cui non v’è lo sposo o la sposa simboleggia l’assenza di qualcosa forse legata alle incertezze riguardo al proprio compagno o compagna.

Nostalgie e senso di oppressione

Sognare il matrimonio con il proprio ex, invece, fa riferimento ad una nostalgia di un periodo ormai trascorso e ad una conseguente difficoltà nell’affrontare i problemi di ogni giorno.

Sognare un matrimonio triste o non voluto può riferirsi alla preoccupazione di perdere la propria libertà o anche ad una sensazione di oppressione.

Non solo legame affettivo…

Questo sogno, tuttavia, si presta anche ad un’altra interpretazione.

In particolare, può indicare dei possibili ripensamenti sulla vita coniugale come anche riferirsi ad una situazione lavorativa, ad esempio il sogno può segnalarvi che siete in società d’affari con qualcuno che non vi convince e forse avete già avuto la prova del fallimento del progetto.

Perdere l’attimo

Sognare un matrimonio mancato è rappresentativo della sensazione di aver perso un’occasione in ambito affetto, lavorativo o altro.

Ridare brio al rapporto

Se, poi, nel sogno, ci si sposa con una persona diversa da quella attuale, tale visione può voler dire che ci manca o che, comunque, non siamo soddisfatti.

In tale situazione, potrebbe rivelarsi utile cercare di recuperare l’armonia di coppia, sforzandosi di uscire dalla routine e provando a vivere situazioni ed esperienze insieme, in modo da conoscersi meglio e instaurare un legame profondo.

Fate attenzione ai segnali

Se sogniamo un matrimonio e, allo stesso tempo, un funerale, vuol dire che non siamo totalmente convinti del passo che stiamo per fare; attenti quindi, questo potrebbe essere il chiaro segnale che è meglio separarsi.

Conflitti dolorosi

Sognare un matrimonio omosessuale significa che sta per andare incontro ad un cambiamento pieno di ostacoli, che, purtroppo, non porterà a nulla di buono.

I sogni che hanno come protagonista il matrimonio, dunque, oltre ad essere molto frequenti devono essere accuratamente analizzati dal momento che si prestano a differenti interpretazioni. Così come nella realtà il matrimonio ricopre un significato profondo che implica precisi obblighi e responsabilità, così nel sogno, esso assume interpretazioni che si riferiscono all’instaurazione di un patto, ad un desiderio come anche al bisogno di unirsi alla persona amata.

Sognare il matrimonio – Smorfia e numeri

Partendo dal numero generale, se si sogna un matrimonio si collega come significato il numero 28; una matrimonio felice si associa al numero 17, se invece il matrimonio è infelice al numero 39.

Qual è il fine del matrimonio? Se sognate un matrimonio d’amore, c’è il numero 22, se invece si tratta di un matrimonio d’interesse il numero 8.

Il matrimonio si svolge in chiesa? Se sognate un matrimonio religioso, affidatevi al numero 59, se il matrimonio è civile al numero 70.

E ancora, se nel sogno il matrimonio è sfumato, ecco il numero 82; se invece si tratta di un matrimonio riparatore, associatelo al numero 80, infine, se sognate un matrimonio clandestino, giocate il numero 38.

Ovviamente, ci sono molte azioni che riconducono al matrimonio nel sogno:

Quindi, quando si sogna il matrimonio, i numeri della Smorfia che concorrono per l’interpretazione sono:

8, 15, 16, 17, 21, 22, 28, 32, 38, 39, 54, 59, 64, 70, 73, 77, 79, 80, 82, e 90