Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare il medico: bisogno di prestigio e sicurezza

Sognare il medico: bisogno di prestigio e sicurezza

Cosa vuol dire sognare il medico?

La figura del medico è una figura prestigiosa, di fama, simbolo della conoscenza, ma anche simbolo di supporto fisico e morale, in grado di guarirci e di consigliarci. Sognare il medico può indicare un bisogno di conforto a livello morale, sognare un medico che ci viene in aiuto indica il nostro bisogno di essere ascoltati, compresi e aiutati in questo particolare periodo della nostra vita.

La figura del medico può essere anche quella della conoscenza, dunque sognare un medico che ci prescrive una cura è un modo per farci capire che c’è qualcuno che può aiutarci a risolvere il nostro problema.

Il medico può essere anche raffigurare una situazione reale di salute che stiamo vivendo, noi personalmente o una persona a noi cara. Se stiamo vivendo una malattia, potremmo sognare un medico che ci curi senza problemi, oppure sognare semplicemente ciò che viviamo tutti i giorni.

 

   

Sognare il medico che ci visita

Sognare di essere in visita da un medico, indica che desideriamo essere compresi da qualcuno nel nostro intimo, cerchiamo profondamente una persona che possa indicarci cos’è che non va nella nostra vita, cosa abbiamo sbagliato o cosa ci sta facendo del male.

Un medico che ci visita esprime la ricerca di rassicurazione, da parte di qualcuno più esperto. Forse vogliamo solo un consiglio, un parere che possa farci stare meglio.

Il dottore, può indicare anche la parte dotta della nostra coscienza, questa immagine può pervenire in sogno per dirci che dobbiamo affidarci alla nostra intelligenza e al nostro sapere per superare un ostacolo o un momento di disagio, per trovare la cura del nostro malessere dobbiamo fare affidamento sul nostro intelletto, trovando la risposta alle nostre domande dentro di noi.

Sognare di essere un medico

Sognare di essere un medico, indica che siamo persone preposte all’ascolto degli altri, cerchiamo sempre di allievare le ferite altrui, ci preoccupiamo per il loro benessere e interveniamo prontamente quando c’è bisogno di una mano.

Questo specifico sogno, può anche indicare il desiderio di avere un posto di prestigio nella società di raggiungere successo economico e sociale, un posto di rilievo come può essere quello del medico.

Sognare di essere un medico, infine, indica il desiderio di diventare una persona intelligente e dotta, capace di consigliare e aiutare il prossimo.

Sognare medico: I numeri da giocare

I numeri da giocare, quando si sogna il medico, secondo la Smorfia, sono questi:

                                                                       43,26,49,52,44,77

Questi numeri possono essere giocati in vari modi, si può optare per l’ambo o il terno, o si possono giocare tutti i sei numeri consigliati da noi per tentare una vincita al superenalotto.

Per decidere come giocare i numeri potete leggere i consigli nella Guida dei sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *