Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare una medusa, tra passato e sensi di colpa

Sognare una medusa, tra passato e sensi di colpa

 

Sognare una medusa

Sognare una medusa assume diversi significati. In particolare, se siamo toccati dalla medusa provando il successivo bruciore, l’interpretazione tradizionale fa riferimento ad aspetti che ineriscono la sensibilità e che procurano dolore, bloccano la volontà.

In quest’appuntamento procederemo a fornire una corretta interpretazione del sogno.

Questo particolare essere vivente, ad una analisi onirica, può anche essere considerato emblematico di errori passati che sfociano in un senso di colpa smisurato che rende difficile qualsiasi possibilità di sviluppo.

In altre parole, secondo tale interpretazione, colui che sogna giudica se stesso senza sconti, in maniera fin troppo dura. In tale situazione, qualsiasi possibilità di perdono è da considerarsi improbabile.

Fuggire da una medusa, e sognare medusa morta

Sognare la fuga da una medusa a nuoto, costituisce una sorta di timore inconscio di un pericolo; da qui la volontà di non farsi toccare e, quindi, di sfuggire alle eventuali sofferenze.

Se nel sogno la medusa appare morta, quest’immagine  può fare riferimento ad una trasformazione interiore dopo, ad esempio, un senso di colpa elaborato, un dolore terminato, la fine di sentimenti come la rabbia e l’odio.

Non solo, una tale tipologia di sogno può anche essere il segnale di una presa di coscienza di sè, che ci rende immuni da qualsiasi possibilità di essere influenzati.

Scopri il fantastico mondo della Smorfia Napoletana!

Se nel sogno appariamo particolarmente attirati dalla medusa, l’interpretazione più accreditata è quella che considera necessaria una sorta di riappacifiazione con se stessi e con ciò che si è, accettandosi anche negli aspetti che più mal tolleriamo di noi.

Non solo, l’interesse per la medusa nei sogni può essere inteso anche come interesse nei confronti di una persona  estranea al proprio ambiente.

Sognare di toccare una medusa

Un segnale di estrema disponibilità verso la conoscenza e l’accettazione di ciò che ci fa paura è toccare una medusa. Questa immagine, infatti, rivela una forte propensione a conoscere gli aspetti nascosti della nostra vita.

Tuttavia, può anche essere sentore di un’eccessiva fiducia verso chi non si conosce, rivelandosi come un messaggio inconscio a proteggersi e a mantenere gli occhi ben aperti.

In tema di animali, leggi anche lo speciali Sognare i ragni

Sognare medusa grande

Estremamente particolare e suggestiva è la presenza nel sogno di una medusa dalle dimensioni gigantesche, essa indica una situazione che richiede grandi capacità per poter essere districata e per la quale si soffrirà molto. Molto insolito è sognare una medusa nera, tuttavia, può accadere. Essa è rappresentativa di una difficoltà piuttosto complessa a cui far fronte.

La figura mitologica della medusa

A proposito di medusa, un sogno sicuramente molto raro è quello che vede protagonista la figura mitologica di Medusa. È più frequente, però, che se ne senta solo la presenza e non la si riesca a vedere.

Ad ogni modo, al di là che nel sogno vi sia presente la figura mitologica o l’animale, generalmente, l’interpretazione inerisce ad una possibile insidia o difficoltà. Il proprio inconscio vi sta mettendo davanti al vostro vittimismo e costringendo ad un’involuzione, causata da errori commessi in passato.

Un sogno dalla portata così insolita deve essere indagato a fondo e bene.

Esso, infatti, può nascondere problemi che cerchiamo di nascondere e che nel sogno fuoriescono in tutta la loro aggressività, provocando forti sofferenze in voi stessi. È bene, quindi, analizzare correttamente i segnali che la nostra psiche ci invia cos da risolvere in maniera positiva ogni difficoltà.

Sognare una medusa – Smorfia: i numeri da giocare

Per tutti gli amanti del gioco desiderosi di sfidare la sorte e vincere tanti soldi, ecco i numeri della smorfia da giocare quando si sogna una medusa sono:

6,17,80,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *