Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni onirici / Sognare ciclo mestruale, simbologia e intimità

Sognare ciclo mestruale, simbologia e intimità

 

Sognare le mestruazioni

Se vi siete sempre chiesti cosa vuol significare sognare il ciclo mestruale, siete capitati nel posto giusto. Cercheremo quindi di spiegare in maniera semplice e completa il significato e l’interpretazione sottesa al sognare il sangue mestruale, facendo attenzione a specificare le casistiche più frequenti che vengono sognate.

Le mestruazioni sognate sono necessariamente connesse al sangue e al suo valore simbolico. Esse sono caratteristiche delle donne ed esprimono la loro fecondità e forza vitale.

Per queste ragioni, le mestruazioni sono molto frequenti durante la fase onirica delle donne e spesso segnalano ed anticipano una reale mestruazione.

Esse rappresentano senza ombra di dubbio alcuni dei sogni realistici per eccellenza che possono fare donne e uomini.

Non sono infrequenti casi di psicosi, di autolesionismo e  di rifiuto del corpo, che si rpercuotono nei sogni con la presenza delle mestruazioni. Esse, in questo caso, rappresentano il segnale di una accettazione del proprio corpo e della propria femminilità,  un segnale che parte dal profondo dell’essere, ma che è indice di un  cambiamento positivo in atto.

Timori e paure

Le mestruazioni nei sogni, talvolta possono indicare timori e paure. Ciò avviene, in particolar modo quando si tramutano in emorragia, sognando di perdere sangue perchè, ad esempio, si teme di perdere una gravidanza, si hanno problemi all’apparato riproduttivo o qualsiasi aspetto riguardante la sfera sessuale.

Sognare mestruazioni con dolore

Se nel sonno, poi, sogniamo mestruazioni dolorose, questo può dipendere da un reale dolore causato dalla mestruazione in atto, o ad altri disturbi all’addome.Oltre che essere il sintomo di una cattiva accettazione del dolore del ciclo.

E gli uomini che sognano le mestruazioni?

Anche se è molto raro, le mestruazioni possono essere presenti anche nei sogni probiti degli uomini. Quando ciò accade sta ad indicare una scarsa tolleranza che si tramuta in una paura, ansia  e disgusto per il mondo femminile.

Scopri tutti il significato dei numeri, leggi la nostra categoria dedicata alla Smorfia

Speciale novità – Sognare sangue

Nell’uomo, sognare di avere le mestruazioni mentre vive una relazione serena con la propria compagna, rimanda ad una sorta di identificazione dello stesso con la sua donna. Va detto, comunque, che si tratta di un sogno dal simbolismo piuttosto complesso che deve essere considerato in maniera seria per comprendere appieno le ragioni che lo hanno generato.

Il sogno della mestruazione e l’inferiorità

Il ciclo mestruale, inoltre, nel sogno può essere un modo del proprio subconscio di rivelare un sentimento di inferiorità che la donna prova nei confronti del sesso maschile in quanto sprovvista della virilità maschile simboleggiata dall’attributo.

Una maternità non raggiunta

Ancora, dal momento che la mestruazione è indice di una fecondazione che non si è verificata essa, all’analisi onirica, può presentarsi come simbolo di una maternità che non si è verificata.

Colei che sogna, quindi, appare sollevata da questa visione notturna, che asseconda il suo desiderio inconscio di non avere figli, della sua ansia di maternità. 

L’interpretazione contraria, invece, considera tale visione emblematica del timore di una gravidanza che ancora non arriva, situazione vissuta come sconfitta personale.

Sognare mestruazioni abbondanti

Non solo, sognare un flusso mestruale abbondante può essere segnale di una personalità molto spiccata e strabordante. Esso, tuttavia, può anche essere accettato come suggeriemtno da parte del vostro inconscio a controllare questo eccesso a favore di un maggiore equilibrio e relax.

Sognare la prima mestruazione

In ultima analisi, sognare la prima mestruazione è da interpretarsi come sentirsi sporca e non in grado di sopportare il peso di essere donna, della possibilità di essere madre e, quindi, di tutte le responsabilità che questo stato comporta.

In questo caso, come negli altri, è bene operare una corretta analisi di quanto appare durante la visione onirica per evitare di cadere in interpretazioni erronee che non contribuiscono a risolvere l’ eventuale problematica.

Sognare mestruazioni – Smorfia: i numeri da giocare

Per gli amanti del gioco, questi sono i numeri da giocare quando si sognano le mestruazioni:

6, 79, 42, 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *