Yandex.Metrica
Home / Sogni onirici / Sognare la moglie, amore felice o amore finito?

Sognare la moglie, amore felice o amore finito?

 

sognare moglie

 

Sognare la propria moglie può essere un sogno frequente, principalmente perché è con lei che condividiamo la nostra vita e le nostre giornate.

La moglie, un porto sicuro

Sognare la moglie può significare che siamo preoccupati per lei, o che ci manca, nel caso siamo lontani. La propria moglie raffigura l’amore, l’affetto per la famiglia, un punto sicuro a cui ci appoggiamo, e come se fosse un prolungamento della nostra essenza.

Sognare la moglie può avere diversi significati, a seconda del sogno, dunque ogni interpretazione deve essere effettuata sulla base di tutti gli avvenimenti che circondano la figura di nostra moglie.

Vicina col corpo, ma lontana col cuore

Sognare la propria moglie come un’immagine lontana quasi sfocata, indica che stiamo passando un periodo nel quale non la sentiamo vicino a noi sentimentalmente. Sentiamo che c’è qualcosa che ci divide che ci fa stare lontani, come un ostacolo che non riusciamo a superare.

Ad esempio sognare una lunga via, vedendo nostra moglie lontana verso la fine della strada e sentire di correre per raggiungerla senza riuscirci può voler indicare, che stiamo facendo degli sforzi per averla più vicino a noi, ma che tutto ciò che facciamo non è abbastanza, sentiamo che lei non volge alcun passo verso di noi per risolvere magari una situazione delicata che ha portato malori e litigi all’interno della coppia.

Desiderio di una donna diversa o nostalgia della donna che abbiamo sposato?

Sognare la propria moglie diversa fisicamente, può indicare due cose, la prima può identificare che in realtà desideriamo che nostra moglie cambi qualcosa di lei, del suo carattere e del suo comportamento, immaginando così nel nostro inconscio una donna che le somiglia, che sappiamo essere nostra moglie ma che non è realmente lei.

Un secondo significato può essere che pensiamo che invece, nostra moglie sia cambiata nel corso del matrimonio, tant’è vero che non riusciamo a riconoscerla appieno, vedendo così la sua immagine distorta in quella di un’altra donna.

Sensi di colpa…

Sognare la propria moglie che piange, vuol dire che abbiamo, forse, commesso qualcosa o fatto qualcosa che l’ha fatta soffrire, o che potrebbe farla soffrire se venisse a scoprirlo. In questo caso ci sentiamo in colpa e non riusciamo a consolarla, perché sappiamo di aver commesso un errore al quale non possiamo porre rimedio.

…e senso di protezione

Invece, sognare di consolare la propria moglie che piange può indicare che siamo molto protettivi nei suoi confronti e vorremmo che non soffrisse mai, e che abbiamo il timore di dover affrontare questa sofferenza.

Curioso di capirne di più su Tarocchi e Cartomanzia? Clicca qui e scopri la nostra sezione dedicata!

Sognare la moglie i numeri della Smorfia napoletana

I numeri della smorfia da poter giocare quando si sogna la moglie, possono essere utilizzati per tentare una vincita al gioco. I numeri da giocare secondo la Smorfia Napoletana sono:

25,48,52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *