Yandex.Metrica
Home / Sogni belli / Sognare monete, pensare al potere

Sognare monete, pensare al potere

 

Sognare le monete

In questo articolo, cercheremo di dare una corretta interpretazione a quando ci capita di sognare le monete.

Sappiamo tutti che, come nella realtà anche nel sogno il denaro può occupare ricorrentemente i nostri pensieri.

Le monete, così come le banconote, nel sogno sono associate al potere che l’uomo ricerca, cercandolo nel possesso e nel denaro.

In questo senso, si tratta di un sogno non molto dissimile dal sognare l ‘oro.

Sognare le monete quindi è uno dei sogni più frequenti e che è da collegarsi agli aspetti più vari della propria vita.

Quando si sogna qualcosa di valore, nella maggior parte dei casi, essa è da contrapporsi e da considerarsi emblematica del proprio valore o non valore. Esso va inteso come potenza sessuale, passione e amore, intraprendenza nelle situazioni più ostili.

Concretezza nei progetti

Rappresentando un oggetto meramente materiale, inoltre, le monete nel sogno sono da considerarsi come il frutto di un periodo che stiamo vivendo particolarmente caratterizzato da concretezza di progetti.

Va da sè, quindi, che le monete nel sogno sono emblematiche di una situazione sia negativa che positiva, tutto dipende dalla modalità con le quali si svolge il sogno.

Sognare di perdere le monete

Se sogniamo di perdere le monete, può essere utile tenere a bada le energie e i soldi che si stanno sprecando.

In linea generale, più è alto il numero di monete, e più è forte la sua valenza. Sognare monete è legato alla purezza in amicizia o amore, simboleggiata dal metallo.

Soffermandoci sugli aspetti positivi del sognare monete, se esse vengono ritrovate nel cassetto o in un luogo sconosciuto, l’interpretazione rimanda a occasioni che si verificheranno in ambito lavorativo.

Sognare di ritrovare le monete

Se, invece, “ il ritrovamento” avviene nel proprio portafoglio e il denaro è sufficiente o più di quello che cui avremmo avuto bisogno, esso va ricollegato alla gratificazione personale, all’ autostima, all’ amore o ai sentimenti.

Le monete ritrovate per terra, invece, rivelano una spiccata capacità di portare a termine gli obiettivi in ogni ambito.

Sognare di essere indebitati e senza monete

Se sognare di avere debiti, e senza monete, è indice di insicurezza e mancanza di autostima, di non sentirsi all’altezza di determinate situazioni. Mentre, la consegna di monete da parte nostra a qualcuno è sintomo di attenzione nei confronti di quest ultimo e, infine, recuperare monete perdute o prestate è presagio di un imminente stabilizzazione di una situazione finora precaria.

Molto curioso sono poi i sogni in cui riceviamo soldi in eredità. In questo caso, infatti, i soldi rappresentano le capacità che riceviamo in eredità, appunto, da una persona. Capacità da intendersi come risorse umane.

Sognare tesoro di monete

Se le monete, infine, sono presenti sotto forma di tesoro nel nostro sogno e, quindi, insieme a gioiello e preziosi esse sono da intendere come presagio di novità positive che presto allieteranno la nostra vita.

In altre parole, le monete sono accompagnate da un forte valore simbolico che a seconda del modo in cui si manifestano esprime questo o quel presagio. In linea di massima, le novità che portano sono sempre positive, tuttavia, può succedere che in certi casi, come quelli di debiti, esse siano lo specchio di una vita vissuta all’insegna dello spreco e di spese che non potremmo permetterci.

Operare una corretta analisi dei sogni può aiutarci a risolvere difficoltà in grado di determinare più di una problematica nella nostra vita, rendendola più pesante.

Sognare monete – Smorfia: i numeri da giocare

Pronti, per sfidare la sorte i numeri da giocare quando si sognano le monete sono:

74,63,73,15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *