Sognare un nonno morto, affetto e guida di vita

 

È molto frequente sognare i propri parenti o, comunque, persone a noi care. In particolare, ciò accade, soprattutto, quando questi vengono a mancare creando un enorme vuoto nella nostra vita.

A tal proposito, sognare un nonno morto può dare una certa sensazione di tristezza al risveglio, tuttavia, ciò dipende anche dal modo in cui questi viene a farci visita. E’ proprio per questo che all’interno di questo appuntamento vi spiegheremo cosa significa sognare un nonno morto o defunto.

Il nonno e la bara: varie interpretazioni del sogno

Se sogniamo nostro nonno nella bara, poi, anche se si tratta di un’immagine angosciante, il significato non è totalmente negativo.

La bara, infatti, nei nostri sogni, rappresenta il nostro io, più esattamente, essa diviene la metafora di un blocco che abbiamo con noi stessi o con una persona.

Non solo, la bara può essere indicativa del rapporto che sia stato con il proprio nonno, freddo e distaccato o addirittura inesistente. La bara, ancora, significa si la paura della morte ma anche la nostra preoccupazione di l’idea di non riuscire a dare il massimo nei rapporto con chi ci sta a cuore.ù

Sognare nonno morto che ci parla

Quando nel sogno, il nonno ci parla, molto probabilmente, egli sta cercando di dirci qualcosa che riguarda una situazione che ci sta turbando e a cui non riusciamo a trovare una soluzione.

Ristoro e protezione

Sognare di abbracciare il nonno, invece, è un’azione che esprime sicurezza e protezione perciò un sogno simile può considerato come un segnale di conforto da parte sua in una situazione difficile, donandoci protezione e supporto.

Quando il nonno ci sorride, il sogno si caratterizza per la tranquillità e serenità che tale figura è in grado di suscitare.

In particolare, questo sogno indica l’affermarsi di una fase molto serena per il sognatore, caratterizzata da stabilità nei rapporti.

Sognare il nonno che dorme: non perdere di vista il controllo su noi stessi

Se sogniamo il nonno dorme, tale immagine rappresenta il bisogno che il sognatore sente di uscire dall’inconscio per riprendersi e non smarrire la chiara coscienza per non perdere il controllo della sua vita.

Risulta, dunque, necessario, svegliarsi e cominciare ad agire.

Sognare nonno che vomita: Liberarsi di un peso e ansie da smaltire

Il nonno che vomita è una maniera con la quale il nostro subconscio intende indicare il fatto di esserci liberati di qualcosa che ci rendeva la vita difficile. Se quello che si vomita è sangue, invece, esso può rappresentare una sorta di ansia da parte del sognatore.

Sognare nonno morto che ci da i soldi: soldi e affetto

Quando il nonno morto ci da soldi, infine, il sogno si riferisce alle situazioni affettive. In questo caso, sognando di ricevere una somma di denaro, in base a quella corrisposta, tale sarà l’affetto che noi avvertiamo in un rapporto.

Sognare il nonno morto – Smorfia e numeri

Al sognare i nonni morti si abbina al numero 70.

Potrete anche scegliere di abbinare insieme determinati numeri: generalmente la presenza del morto nel sogno fa affidamento al numero 47; per quanto riguarda il sognare un nonno o una nonna, si collega il numero 50.

Sognare entrambi i nonni (o anche tutti e quattro) si associa al numero 79. Se sognate i nonni materni, vale il numero 12, se invece sono i nonni paterni, c’è il numero 10.

Quindi, quando vi capita di sognate il nonno morto, i numeri per smoarfiare sono:

10, 12, 47, 50, 70 e 79