Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni onirici / Sognare numeri, ognuno con un messaggio nascosto

Sognare numeri, ognuno con un messaggio nascosto

sognare numeri

Tra tutti i sogni che affollano il nostro subconscio, quelli che hanno come protagonisti i numeri suscitano senz’altro un grande interesse, sopratutto per le tante interpretazioni dei sogni che possono essere fatti.

I numeri, nelle nostre visioni oniriche, sono collegati a particolari condizioni vissute dal sognatore nella realtà. Ciò significa che può essere di grande aiuto comprendere le situazioni esterne che la nostra parte irrazionale ci comunica anche mediante codici numerici.

Cerchiamo quindi di riproporre tutte le interpretazioni di quando di capita di sognare i numeri.

Sognare numero Zero e numero Uno

Molto frequenti sono visioni oniriche come sognare il numero zero, oppure ancora sognare il numero uno.

Lo zero, nel sogno, è la cifra che simboleggia l’inizio di un nuovo cammino, di un progetto o di un’idea, non ancora realizzata.

Mentre, il numero 1 indica una sorta di equilibrio interno ottenuto mediante realizzazione di ciò che per noi risulta positivo.

Tali sogni sono sicuramente sintomo e conferma di un momento di positività che stiamo vivendo, e che ovviamente le nostra psiche riflette producendo una visione onirica tranquilla e rilassata.

Sognare il numero Due: Conflitti e rivalità

Purtroppo le cose non vanno propriamente bene quando sogniamo il secondo numero della lista.

Proprio così, infatti quando ci capita di sognare il numero 2 solitamente appare nei nostri sogni mentre si sta vivendo una situazione di conflitto o di rivalità con una persona a noi molto vicina.

In questi casi, il consiglio è quello di fermarsi a riflettere sulla nostra vita attuale, avendo cura di analizzare e circoscrivere i fattori che ci destabilizzano.

Sognare numero Tre: perfezione e giuste direzioni

Tre, il numero perfetto. Questa cosa vale anche quando lo sogniamo?

Com’è già noto il numero 3 è simbolo di perfezione, ma non solo.

Esso infatti rappresenta il passato, il presente e il futuro, ma è anche connesso agli avvenimenti futuri o ai desideri nascosti che possono, nella gran parte dei casi, essere ricollegati ad una nascita.

Sognare il numero Quattro: concretezza e stabilità

Il numero 4 simboleggia, invece, che la concretezza e la solidità presente nel sogno indicano la capacità di prendere decisioni giuste per la nostra vita.

In questo caso, il momento in cui si sogna il numero 4, vuol dire che dopo tanti sacrifici, la vita inizia a regalarci momenti di concretezza e solidità economica e/o affettiva che ci siamo guadagnati.

Sognare numero cinque e numero sei: significati contrastanti

Vediamo invece adesso cosa vuole dire sognare il numero cinque e il numero sei.

Il 5, nella psicanalisi, è il perfetto connubio tra uomo e donna.

Privo di un messaggio positivo è invece il numero 6 che, nella simbologia dei sogni, indica lo scoraggiamento e l’incapacità di far fronte ad una situazione senza nutrire una sensazione di timore o di angoscia.

Sognare il numero sette: raggiungere i proprio obiettivi

Il 7, poi, è associato in sogno ad un significato di completezza e al raggiungimento immediato di una meta che ci eravamo prefissati, nonché alla nostra forza spirituale.

Sognare numero 8 e 9: conferme e cambiamenti

Ed ecco invece arrivare all’interpretazione di sognare il numero 8 e numero 9

L’ 8 appare nei nostri sogni quando il sognatore desidera fortemente equilibrio e giustizia,  ma soprattutto stabilità in seguito ad un periodo piuttosto buio della nostra vita. In ultima analisi, il numero 9 indica la fine di un periodo e l’inizio di un nuovo percorso, di una nuova attività.

Ad ogni modo, i numeri possono anche essere emblematici di una estrema confusione, di un’incertezza tale da prendere il sopravvento soprattutto quando siamo indecisi su quali scelte fare e quali decisioni prendere.

Cosa fare quando sogniamo numeri a tre cifre?

In particolare, tale interpretazione appare ancor più evidente nel momento in cui sogniamo numeri composti da più di 3 cifre e che non ci ricordano nulla di preciso e si presenta in ordine sparso anche mischiati.

L’apparizione di numeri nei sogni può essere anche indicativo di una scadenza prossima e, di conseguenza, di un evento che sta per verificare. In tal caso, risulta importante cercare di ricordare in questione.

In altre parole, il sogno che ha come protagonista i sogni si presta ad una grande varietà di interpretazioni che variano in base al periodo e alle sensazioni suscitate in colui che sogna. Di conseguenza, appare di fondamentale importanza l’analisi accurata della propria visione onirica in modo tale da individuare le ragioni che l’anno generata.

Sognare numeri – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sognano i numeri, basterà giocare il numero che apparirà nel sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *