Yandex.Metrica
Home / Sogni realistici / Sognare occhiali, prepararsi al cambiamento

Sognare occhiali, prepararsi al cambiamento

 

sognare occhiali

Un sogno che si verifica con frequenza è sicuramente quello che ha come protagonisti gli occhiali.

Se il vostro obiettivo è quello di capire cosa significa sognare gli occhiali, siete capitati nel posto giusto.

Essere obiettivi e individuare le mancanze

Non trovare i propri occhiali è un’azione che può riguardare l’esigenza di recuperare un giudizio obiettivo su quanto accade nella nostra vita.

Lo scopo degli occhiali è quello di correggere eventuali problematiche dell’occhio. Essi, infatti, sono utili per consentire una vista migliore, per proteggere dai riflessi o, infine, dai raggi del sole.

Rapportata alla realtà, tale situazione indica una propria mancanza che spetta al sognatore individuare e correggere. Essa, comunque, può riguardare un’incapacità di analizzare con più cura ed attenzione la realtà o un lato di sè o di qualche situazione.

Cambiamenti di prospettiva e possibili problemi sentimentali

Se nel sogno, gli occhiali sono smarriti o rotti, essi diventano emblematici di un cambiamento di prospettiva, di una smarrita capacità di focalizzare la realtà.

In particolare, il sognare che ci vede protagonisti nella ricerca di occhiali, può essere inteso come un avvertimento di possibili problemi sentimentali imminenti.

Gli occhiali rotti, inoltre, possono anche essere interpretati come la prova evidente che non abbia ancora dimenticato una relazione passata, non riesce ad andare tranquillamente avanti e la rottura ancora brucia.

Sognando gli occhiali da sole…

Gli occhiali da sole si prestano ad un analisi ben precisa. Essi, in particolare, sono rappresentativi di una conferma del presentimento e della diffidenza nutrita nei confronti di una determinata persona.

Leggi anche:

Leggere la mano

Tarocchi della zingara

È chiaro, quindi, che questi oggetti divengono sia simbolo di un’impossibilità ad affrontare qualcosa o un confronto, sia di una necessaria chiarezza nella focalizzazione di alcuni aspetti.

…o gli occhiali da vista

Se nel sogno gli occhiali sono da vista, l’interpretazione richiama alla necessità di un aiuto sincero, soprattutto, in ambito sentimentale.

Quando cadono un paio di occhiali durante il sogno, l’interpretazione comune rimanda ad una necessaria presa di coscienza delle falsità di alcune persone.

Nuove prospettive e termine di una relazione

Il sentore di passioni e interessi nuovi è la presenza di occhiali nuovi nel sogno. Essi, in particolare, potrebbero riferirsi ad un periodo colpo di stupore e sorpresa. Mentre, gli occhiali sporchi si riferiscono ad un periodo particolare vissuto dal sognatore che vedrà la fine inaspettata di un rapporto, che sia di amicizia o di amore.

Può capitare, infine, di sognare occhiali di vari colori o con lenti colorate. Le diverse colorazioni possono essere rappresentative di un particolare approccio alla vita.

Si tratta, quindi, di un sogno che si presta a più di una interpretazione. In ogni caso, essa si incentra sulla visione che il sognatore ha della realtà e sui possibili cambiamenti che possono riguardare la sua vita.

Valutare in maniera corretta i messaggi che ci invia il nostro subconscio non è, tuttavia, un impresa semplice, al contrario, nasconde diverse insidie che possono dare vita a disagi e processi di auto commiserazione. È bene, dunque, chiedere aiuto a un esperto o anche psicologo.

Sognare occhiali – Smorfia: i numeri da giocare

Coloro che vogliono sfidare la sorte al Superenalotto sappiano che i numeri associati a questa tipologia di sogno sono

12,13,73,88.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *