Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni belli / Sognare olio, tra ricchezza e purificazione

Sognare olio, tra ricchezza e purificazione

sognare olio

Nella realtà come nel sogno, l’olio è simbolo di ricchezza. Tale significato è resistito nel tempo dal momento che fin dall’antichità ha racchiuso un significato di prosperità.

L’olio è anche strettamente collegato alla simbologia cristiana, quindi, se nel sogno compare l’olio, può essere anche una necessità del nostro animo ad essere purificato.

Perdita di patrimonio e bisogno d’incoraggiamento

Se nel sogno versiamo l’olio o lo facciamo cadere, in questo caso, si potrebbe pensare ad una probabile perdita di ricchezza o, comunque, il verificarsi di un avvenimento spiacevole nella vostra vita. In particolare, potrebbero perdersi occasioni importanti; non solo, il sogno potrebbe anche inerire ad un vostro sentirvi indifesi e la necessità di un po’ di sostegno.

Ancora perdite

Restando nell’ambito di significati negativi, l’olio a terra potrebbe indicare la perdita di qualcosa che per voi ricopre grande importanza o uno scarso controllo sulla vostra vita.

Agiatezza o miseria?

Sognare l’olio contenuto nella bottiglia è, invece, un buonissimo segno. Simboleggiando ricchezza, infatti, esso sta a rappresentare un vostro generale benessere o appagamento sia nella vita lavorativa che sentimentale. Tuttavia, se la bottiglia d’olio appare vuota, essa è emblematica di una delusione, di una mancanza tanto emotiva quanto materiale.

Il nostro io spirituale e lo scorrere dei lati belli della vita

Quando nel vostro sogno l’olio si presenta fluido, dorato, trasparente, esso sta ad indicare la vostra spiritualità e preservazione della vita.

Dal momento che è utilizzato per condire i cibi, inoltre, per dargli sapore, l’olio nei sogni va considerato come il segnale di situazioni favorevoli come anche la necessità di uno scorrere fluido delle cose nella vostra vita.

Dare valore ad una persona importante

Non solo, la caratteristica dell’olio di dare sapore si riflette nella realtà con la necessità di dare sapore o valore ad una relazione, cercando di risolvere un problema che affligge la nostra vita.

Protezione e conoscenza tramandata

Sognare di ungere qualcuno con l’olio, oltre ad essere un’immagine molto suggestiva, è anche rappresentativa di un senso di protezione nei confronti di una persona che si vuole proteggere da influenze esterne. Oltre a questo può anche essere un mezzo con il quale si intende trasmettere energia, sapere o, semplicemente instaurare un legame dall’alta valenza spirituale.

Isolarsi dalle preoccupazioni

Se, invece, nel sogno, siamo noi stessi ad ungerci, l’analisi onirica tradizionale rimanda tale azione alla necessità da parte del sognatore di rendersi impermeabili a tutto ciò che viene avvertito come minaccia o preoccupante, per esprimere, così, tutta la sua energia, passione e spiritualità.

Sognare olio – Smorfia: i numeri da giocare

Tutti gli appassionati del Superenalotto possono sfruttare i loro sogni e tentare la fortuna. In questo caso i numeri da giocare sono:

8,50,78.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *