Yandex.Metrica
Home / Sogni brutti / Sognare le onde, inquietudini e presagi

Sognare le onde, inquietudini e presagi

 

sognare-onde

Forse non tutti immaginano che uno dei sogni più frequenti è quello che ha come protagonista le onde.

Sognare le onde è senza ombra di dubbio un sogno particolare e originale che può stare a sottendere una serie di stati d’animo vasti e variegati. Per questa ragione, anche in questo caso faremo attenzione a specificare le varie casistiche sottese a questo sogno, e daremo per ognuna di esse una corretta interpretazione.

Ma bando alle ciance, e andiamo alla scoperta dell’interpretazione di sognare le onde!

Il mare con le sue onde racchiude sempre una forte suggestione che nel sogno assume un valore che può variare in base a come si presenta.

Cosa vuol dire sognare le onde

Sognare le onde, sicuramente tra i sogni più realistici, vuol dire percepire sentore di presagi a seconda di come si manifestano. In particolare, le onde alte, racchiudono forti significati che possono far riflettere sul periodo che stiamo vivendo o sulla nostra vita in generale.

Delle onde alte che nel sogno si abbattono contro di noi stanno ad indicare le nostre emozioni che  non riusciamo a domare, facendole divenire delle entità dall’energia spropositata.

Non a caso, l’onda rappresenta nella fase onirica ciò che non può essere tenuto a freno, nonostante i nostri sforzi; essa, tra l’altro quanto più si presenta alta e violenta, tanto più grandi sono le emozioni che rappresenta e il sognatore sta cercando di reprimere.

Può succedere, peraltro, che un’onda dapprima piccola acquisti man mano sempre più forza e potenza; ciò accade anche nei sogni e quando succede spesso essi si interrompono prima che l’onda possa abbattersi contro noi stessi. In questo caso, l’onda che man mano cresce sotto gli occhi di chi sogna sta ad indicare l’immobilità, la paura dinanzi all’emotività.

Sognare onde basse e innocue

Ad onor del vero, può accadere anche il contrario, che l’onda alta perda di forza e di potenza fino a diventare un’onda innocua priva di pericoli. Ciò sta a significare che il protagonista è finalmente riuscito a tenere a bada ciò che per lui rappresentava qualcosa di spaventoso o indomabile, un’emozione in grado di sopraffarlo.

L’inconscio, infatti, esprime questa pace ricorrendo ad un’immagine fortemente simbolica, di grande suggestione.

Ritornando all’aspetto psicologico, al pari di sognare il vento, che si nasconde dietro ad un sogno in cui sono presenti onde alte, va detto che esse, a parte rare eccezioni, sono il segnale di un turbamento che affonda le sue radici in qualcosa di profondo e che può riguardare contrasti o conflitti irrisolti.

La propria anima, infatti, si rivela afflitta dalla presenza di una persona o di qualcosa che, su di voi, ha il completo potere. Questo può accadere sia in ambito sentimentale, lavorativo che familiare. Può essere utile, quindi, analizzare a fondo la propria condizione e valutare il reale stato del proprio equilibrio psichico.

Sognare lo Tsunami

Aiuto! Ho sognato lo Tsunami! Quanti di voi hanno pensato questa cosa? Beh a noi ci sono arrivate tantissime segnalazioni in questo caso, pertanto eccoci qui a spiegare cosa vuol dire aver sognato uno Tsunami.

 Si tratta, in questo caso, di una  situazione che ci preoccupa in riferimento non solo a noi stessi ma anche agli altri. In particolare, ci si riferisce ad una situazione di vita di grande importanza che richiede una risoluzione  seria e imminente.

Un aspetto da tenere in considerazione quando si parla di mare e di onde alte sono, poi, le nostre passioni. Spesso, infatti, queste divengono travolgenti al pari di un’onda.

Per passione ci si può riferire a quella amorosa ma anche a qualsiasi sentimento che può sfociare in qualcosa di incontrollabile. 

In questo caso, capita spesso che se stiamo vivendo passioni particolarmente esacerbate connesse allo sport oppure alla vita lavorativa, ci può capitare di sognare uno tsunami violento e che ci può travolgere.

In questo caso, dunque, è bene riuscire a porre un freno ad esso ritrovando un equilibrio sia dal punto di vista fisico che mentale. È proprio questo, infatti, che deve essere considerato alla base dell’ analisi onirica il cui obiettivo è quello di ristabilire le condizioni psichiche precedenti.

Per saperne di più sul significato del sogno che ha come protagonista uno tsunami, clicca qui.

Sognare onde – Smorfia: i numeri da giocare

Pronti a sfidare la sorte? Per i nostri utenti pronti a recarsi in ricevitori,  ecco i numeri da giocare quando si sognano le onde:

6,55,39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *