Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare orso, capire i nostri impulsi

Sognare orso, capire i nostri impulsi

 

sognare orso

 

Sognare un orso è sicuramente molto suggestivo e inusuale. Esso è da sempre dipinto come un animale tenero e docile, anche se la realtà è leggermente diversa. L’orso, infatti, è un animale che sa essere anche piuttosto aggressivo quando si sente attaccato, arrivando anche ad uccidere. Questa figura di animale mansueto è dovuto, molto probabilmente, alle sue caratteristiche fisiche che lo rendono piuttosto carino e innocuo.

Se ancora ve lo state chiedendo, in questo sogno vi spiegheremo cosa può voler dire sognare un orso.

Ciò detto, è possibile sognare sia l’orso bianco che bruno e in ciascun caso l’interpretazione si basa su una serie di valutazioni quali, ad esempio, il periodo che stiamo vivendo e le modalità con le quali questa figura viene a farci visita durante la fase onirica.

Cosa vuol dire sognare l’orso bianco…

Tanto per cominciare se nel sogno l’orso appare docile esso può essere rappresentativo di un evento positivo che sta per verificarsi nella vostra vita in grado di cambiarla.

Il colore bianco nei sogni può infatti simboleggia sicuramente un senso di purezza e nitidezza della realtà.

…e se, invece, è nero

L’orso nero, nel sogno, è presagio di eventi negativi. In particolare, è emblematico di un destino avverso, colmo di ostacoli da affrontare rappresentati dall’imponenza dell’orso. Esso diviene espressione della vostra paura o della paura che vivrete.

L’orso e le proprie finanze

Allo stesso modo, se nel vostro sogno v’è la presenza di un orso bruno esso sta a simboleggiare i vostri pensieri dal punto di vista finanziario e la possibilità di risolverli con un po’ d’impegno e volontà.

Indagare sulle proprie emozioni

Come interpretazione del sogno, se nel sogno l’orso appare feroce ed aggressivo ad essere indagati dovranno essere i vostri sentimenti e impulsi, quelli che generalmente si tenta di reprimere o non si riesce ad esternare.

In questo caso, infatti, questo animale rappresenta i sentimenti e gli istinti più profondi che evidentemente nella realtà non siamo in grado di tirar fuori. In altre parole, l’orso rappresenta gli impulsi più primitivi che albergano in noi e a causa dei quali ci sentiamo indifesi e deboli.

Non solo, questa tipologia di sogno può anche essere rappresentativa di una paura del sognatore verso una persona che continua a tormentarlo nella vita reale.

Rappresenta noi…ma anche persone vicine

Anche se più raramente, l’orso può rappresentare anche una persona a noi vicina, ad esempio, nostro padre in quanto la sua figura esprime protezione, autorità e allo stesso tempo tenerezza come anche una sorta di repressione sessuale da parte del sognatore che vive una vita quasi priva di trasgressioni.

L’orso, dunque, nel sogno da vita ad interpretazioni piuttosto controverse che riguardano i vari ambiti della vita dell’uomo, le sue paure e le sue necessità. Per questo, può essere utile analizzare tutti questi aspetti per effettuare un’analisi onirica più corretta possibile. È importante, infatti, che essa tenga conto del periodo che il sognatore sta vivendo e, soprattutto, delle modalità con le quali questo possente animale si presenta nei nostri sogni. In questo modo, sarà possibile usufruire di un aiuto importante per la risoluzione dei nostri problemi.

Sognare orso – Smorfia: i numeri da giocare

Gli appassionati del Superenalotto possono sfruttare i loro sogni giocando i numeri corrispondenti. Se volete sfidare la fortuna, i numeri della smorfia da giocare quando si sogna un orso sono

5,10,29,40,47,58,71,89.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *