Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni realistici / Sognare pane, una moltitudine di messaggi nascosti

Sognare pane, una moltitudine di messaggi nascosti

 

sognare pane

 

Una visione molto comune e particolare è senza ombra di dubbio quella di sognare pane.  Proprio per venire incontro a tutti gli utenti che fanno questo sogno, provvederemo a fornirvi le interpretazioni di sognare il pane, facendo attenzione alle varie casistiche che possono presentarsi.

Il pane da sempre rappresenta un alimento di grande importanza. Alimento essenziale nella dieta mediterranea, è praticamente sempre presente nelle tavole degli Italiani e degli appartenenti ai paesi dell’Europa Mediterranea.

Ma quali sono le visioni oniriche più frequenti che hanno come protagonista il pane? Scopriamole tutti!

Sognare di mangiare il pane

Se siete tra quelli a cui è capitato di sognare di mangiare del pane, sappiate che ciò significa generalmente il bisogno o la necessità di avere pazienza. Ma non solo: questa visione potrebbe essere anche dipesa, molto semplicemente, dal fatto che si ha fame e si ha bisogno di mangiare.

Il pane nei sogni può avere poi dei significati più propriamente psicologici, legati all’idea di nutrimento e fratellanza; a volte è anche simbolo del corpo fisico.

Sognare di mangiare pane in quantità può dipendere dal bisogno di nuove energie fisiche o anche mentali, di conseguenza, non è infrequente che tale visione onirica si presenti in periodi di particolare stress.

Non solo, può rappresentare anche una presa di coscienza, una crescita di natura psicologica, un riconoscimento delle proprie doti personali.

Scopri il fascino dell’occulto: in esclusiva per i nostri utenti la sezione Cartomanzia e Tarocchi: clicca subito!

Sognare pane raffermo, duro e ammuffito

Se nel sogno, il pane appare vecchio, raffermo o duro, ciò è rappresentativo di difficoltà da superare, patimenti, privazioni, ristrettezze economiche. Un pane ammuffito, andato a male o marcio significa che ciò che un tempo era fonte di energia, ora non lo è più ed è necessario trovare nuove fonti di sostentamento per il tuo essere.

Impazienza, algidità ed imprudenza

Sognare pane crudo, ancora, indica la nostra fretta di concludere un affare, la scarsa pazienza che non ci ha fatto aspettare i tempi necessari. Mentre, il pane congelato o surgelato può essere emblematico della propria freddezza e distacco; il pane bruciato, invece, potrebbe interpretato come un avvertimento a stare più attento e prudente.

Bisogno di amore, umiltà ed amanti della sobrietà

Sognare pane e cioccolata,  o pane con marmellata, può abbracciare specifici significati, uno su tutti quello della carenza di affetto.

Se invece abbiamo sognato il pane di segale, il pane nero o quello integrale, invece, fa riferimento alla sobrietà e alla semplicità, alle buone abitudini così come al nostro completo disinteresse al lusso.

Delusioni, abnegazioni e progetti ripagati

Se nel sogno il pane è salato, rappresenta dispiaceri, per cui non è di buon auspicio. Al contrario, il pane senza sale o azzimo è rappresentativo di penitenza e sacrifici. Non solo, se il sognatore appare nell’atto di impastare o cuocere il pane, è segnale che i propri progetti stanno dando i frutti sperati.

Sognare di tagliare o spezzare il pane

L’azione di tagliare o spezzare il pane indica il proprio distacco nei confronti di una situazione che ormai ti ha un po’ stancato. Non solo, ridurre il pane in piccoli pezzi o anche sbriciolarlo, può essere rappresentativa di un’aggressività repressa nutrita verso qualcuno che si vorrebbe allontanare.

Se invece ci è capitato di sognare di offrire il pane a qualcuno, probabilmente è emblematico di una persona generosa che prova piacere nel donare e nel sacrificarsi per gli altri.

Aiuto! Ho sognato il pane pieno di vermi e formiche!

E’ un sogno sicuramente molto inquietante, ma non così raro come possa sembrare. Ma cosa può voler significare? Il pane ricoperto di vermi e di formiche può essere segnale di deterioramento di natura fisica, di una malattia, o anche rappresentazione di ostacoli che impediscono la realizzazione di sé. Tuttavia, potrebbe anche essere un’immagine che fa riferimento alla morte, alla decomposizione di un cadavere.

Profitti in arrivo

Secondo l’interpretazione comune, inoltre, sognare di andare a comprare pane fresco è un sogno di buon auspicio, in quanto annuncia guadagni in arrivo. Esso, tra le altre cose, potrebbe rappresentare il proprio sforzo nell’acquisire una cosa di cui si ha estrema necessità o che si avverte come fondamentale.

Sensibilità, pazienza, cambiamenti e depressione

In ultima analisi, sognare briciole di pane nel proprio letto è indicativo di una particolare sensibilità del sognatore, mentre raccoglierle è sintomo di pazienza e parsimonia. Infine, buttare via il pane ha una duplice interpretazione: se il pane si presenta vecchio e ammuffito, indica il bisogno di liberarsi di vecchie idee; se il pane è ancora buono, invece, ciò rappresenta tristezza e depressione.

Sognare pane – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare i vostri sogni giocando i numeri corrispondenti ad essi. Quando si sogna il pane, i numeri della smorfia da giocare sono:

3,6,10,17,30,58,60,84.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *