Yandex.Metrica
Home / Sogni belli / Sognare il Papa, emozioni e situazioni contrastanti

Sognare il Papa, emozioni e situazioni contrastanti

 

sognare papa

 

In quest’appuntamento vi spiegheremo probabilmente uno dei sogni più belli ed emozionante che un uomo di fede (e non solo) può fare: sognare il papa.

È sempre un evento molto particolare e inaspettato quando nel sogno compare il Papa. Questo perché egli esprime autorevolezza, generata, a sua volta, dal suo essere mediatore tra uomo e Dio.

Ma cosa vuol dire sognare il papa? Diciamo che una prima interpretazione generale del sogno significa il bisogno latente o palesato da parte dell’individuo di conforto o speranza. In questo senso, è un sogno che può manifestarsi in momento delicati della nostra vita, magari se dobbiamo elaborare la morte di una cara persona, oppure siamo di fronte ad una scelta di cambiamento che rischia di cambiare il corso della nostra esistenza e per questo motivo siamo siamo molto spaventati ed abbiamo bisogno di sicurezza e conforto.

Sognare il papa: non solo…religione

Ma il sogno che ha come protagonista il papa non è solamente un affare per religiosi. Al di là di quanto si possa immaginare, infatti, questa tipologia di sogno non si verifica solo nelle persone credenti, dal momento che la spiritualità (non per forza in accezione religiosa) e il rapporto con essa è presente in ognuno di noi.

Non dobbiamo pensare alla nostra spiritualità esclusivamente come un fattore legato al culto della religione ma ad un momento di ricerca e riflessione personale sul senso ultimo della nostra vita terrena ed ultraterrena, e non è escluso quindi che una figura carismatica quanto mainstream come il Papa possa essere la visione onirica scaturita da questo momento così particolare.

Vuoi approfondire la nostra sezione dei sogni onirici? Clicca qui e scopri i sogni più legati alla nostra spiritualità!

Passiamo adesso a spiegare le varie interpretazioni del sogno più ricorrenti:

Sognare il papà non è collegato per forza a tematiche spirituali. Per una persona che non ha fiducia o non crede in nulla, il Papa e la Chiesa possono anche essere elementi di rigidità e rappresentare un tipo di chiusura mentale e di rigidità.

Sognare il Papa in casa

Una della classiche casistiche di un sogno col santo Pontefice, è quella che ci vede sognare il Papa in casa.

Il Papa in casa può voler significare che noi diamo molta importanza alla vita spirituale e alla nostra anima. Il papa, in questo caso, rappresenta una figura a noi cara che rimanda al concetto di famiglia e che, talvolta, può manifestarsi mentre mangia a tavola insieme a noi.

Ho sognato il Papa che mi abbraccia: cosa significa?

E’ una domanda che spesso si fanno tutti coloro che hanno questa particolare visioni, risvegliandosi con un mix di sgomento e meraviglia. L‘abbraccio del Papa nei sogni, è rappresentativo di calore umano e di affetto ma anche spirituale. Nello specifico, v’è la necessità di una guida, di qualcosa o qualcuno che possa darci il giusto supporto.

E se il Papa sorride?

Si tratta sicuramente di un sognom meraviglioso, che garantisce un risveglio rilassato e una situazione di benessere interiore: sognare il Papa sorridente testimonia un momento di tranquillità e sicurezza.  In quest’accezione, il sorriso del Papa diviene il mezzo per sentirsi meglio, più sicuri e rassicurati.

Aiuto! Ho sognato il Papa che piange!

Se invece ci è capitoato di sognare il Papa che piange rappresenta una liberazione o anche emozioni molto forti che nascono dall’assistere ad un momento di dolcezza e sensibilità di una figura che, normalmente, esprime forza e sicurezza. Ad ogni modo, se il Pontefice piange per noi o a causa nostra, potrebbe essere utile riflettere sul comportamento che stiamo assumendo: molto probabilmente siamo in un momento di particolare tormento interiore.

Se, nel sogno, il Papa appare arrabbiato egli può indicare una delusione o un fallimento. In particolare, tale sogno si verifica nel momento in cui sentiamo di aver tradito noi stessi o anche di aver commesso un errore, un peccato.

Sognare il Papa vestito di nero è simbolo di corruzione e di assenza di spiritualità o meglio di una generale perdita di fiducia nei confronti della religione e della chiesa, ma anche sistemi politici ed istituzionali come ad esempio Scuola o sistema sanitario.

La benedizione del Papa

La visione onirica della benedizione del Papa indica invece l’importanza che ricopre per il sognatore essere benedetti da egli. per noi ricevere la sua benedizione come anche la tradizione, mentre se il sognatore non è particolarmente religioso, la figura del papa coincide con quella di una chiesa rigida.

Ancora, se il Papa benedice la folla allora il riferimento è al desiderio di essere supportati ed aiutati in un momento di difficoltà; mentre, sognarlo nell’atto di dire la messa è espressione della volontà di mettere a tacere le incomprensioni passate. In ultima analisi, prendere la Comunione dal Papa è rappresentativa di una persona che è pronta a perdonare il sognatore.

In conclusione, il sogno che ha come protagonista il Papa si presta ad una grande varietà di interpretazioni che variano in base alle modalità con cui questa figura così importante si manifesta come anche al periodo e alle esperienze vissute dal sognatore. Una analisi che tenga conto di tutti questi aspetti può rivelarsi molto utile dal momento che può essere in grado di indicare al sognatore la strada da intraprendere per risolvere una determinata soluzione così come di conoscere gli sviluppi e le novità che interesserà a breve la sua vita.

Sognare Papa – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete degli appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare le vostre visioni oniriche tentando la fortuna e giocando i numeri collegati al sogno che avete fatto.

Quando si sogna il Papa, i numeri della smorfia da giocare quando si sogna il Papa sono i seguenti:

6, 25, 54, 89

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *