Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni onirici / Sognare un prete: forte spiritualità

Sognare un prete: forte spiritualità

 

Sognare un prete significato

In quest’appuntamento con l’interpretazione dei sogni, parleremo di cosa significa sognare un prete. Il prete è una figura che solitamente rappresenta la sacralità e la spiritualità, è la figura del confessore, colui al quale possiamo raccontare i nostri peccati, dunque il prete potrebbe essere il sinonimo della nostra coscienza e della voce della nostra anima.

Il prete è la figura pacata e silenziosa, che però ci giudica e ci porta sulla retta via, sentiamo il bisogno di essere guidati da qualcuno, cerchiamo, dentro di noi una figura che possa dirci che cosa dobbiamo fare per risollevarci.

Sognare un prete che ci confessa

Sognare un prete che ci confessa, vuol dire che sentiamo il bisogno di confidarci con qualcuno, forse sentiamo il peso di qualche azione che abbiamo commesso e che non riusciamo a confessare a nessuno, in un certo qual senso che non riusciamo nemmeno a confessare a noi stessi. Ecco perché così, interviene la figura del prete, che dal buio del suo confessionale è pronto ad ascoltarci per farci sentire meglio, darci la possibilità di liberarci da un peso che non riusciamo più a sopportare.

Sognare un prete che ci benedice

Sognare la benedizione di un prete su di noi, vuol dire che abbiamo necessità di sentirci spiritualmente protetti, abbiamo bisogno di sapere che c’è qualcosa che ci terrà protetti dalle avversità del mondo. Il prete che ci benedice, è la figura della nostra spiritualità e del nostro credo. Se sogniamo un prete sicuramente abbiamo fede nel credo cristiano, e cerchiamo in quello una sicurezza che ci conforti nel nostro percorso di vita.

Sognare un prete che ci sposa

Il matrimonio, può indicare diverse cose in un sogno, sognare l’atto del prete che ci sposa, può indicare che forse stiamo programmando le nostre nozze e quindi sogniamo il momento più importante della cerimonia. Invece, se non stiamo programmando nessun matrimonio, sognare un prete che ci sposa può indicare il sigillo di un’importante unione, indissolubile, come un progetto iniziato in società che porterà frutti. O probabilmente stiamo per prendere una decisione che ci cambierà per sempre la vita e dalla quale non possiamo tornare indietro.

Sognare un prete in casa

Sognare un prete in casa nostra, può indicare che c’è qualcosa che dobbiamo risolvere all’interno della nostra famiglia. Sognare un prete in casa intento a benedirla, può intendere che cerchiamo qualcuno che possa risollevare i nostri equilibri familiari che magari in questo periodo sentiamo instabili e insani. Il prete in casa, può anche indicare che abbiamo bisogno di maggiore sacralità e fede all’interno delle mura domestiche. Sognare un prete in casa, può anche indicare che ci saranno nuovi acquisti, nuove nascite o buone notizie in arrivo.

Sognare un prete che parla

Sognare il prete intento a fare un’omelia, può significare che nella nostra vita stiamo avendo un periodo di riflessione, il prete è la nostra coscienza che ci parla e che ci dice che cosa dobbiamo fare per vivere meglio la nostra vita, per sentirci maggiormente soddisfatti. Forse abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci dica che stiamo seguendo la strada giusta, che stiamo perseguendo il percorso di vita adatto a noi. Il prete può essere la luce in fondo al tunnel, che con la sua voce ci porta vicino alla verità, ci conforta nei momenti difficili, quando non sappiamo che cosa fare che strada prendere, la nostra coscienza ci viene in aiuto spiegandoci che cosa dobbiamo fare, sta solo a noi capire il messaggio della nostra anima.

Sognare un prete i numeri della Smorfia da giocare

Secondo la Smorfia Napoletana, possiamo giocare dei numeri che sono legati direttamente ai sogni.

I numeri che vengono rintracciati con l’utilizzo della guida dei sogni, possono essere utilizzati per giocare a giochi di azzardo, come il lotto e il Superenalotto.

I numeri da giocare quando si sogna un prete, con i quali potreste anche realizzare una vincita più o meno cospicua sono:

22,79,82,5,43,86

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *