Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sogni brutti / Sognare ragnatele, tranelli da cui districarsi

Sognare ragnatele, tranelli da cui districarsi

 

sognare ragnatele

 

Uno dei sogni più angoscianti e che al risveglio lasciano una sensazione di fastidio e interrogazione, è quello in cui compaiono le ragnatele. Tali tipologie di sogni si verificano in maniera molto frequente e racchiudono significati molto profondi.

La ragnatela non è altro che un filo prodotto dal ragno con il quale mediante delle vere e proprie creazioni elaborate ordisce tranelli per intrappolare gli insetti e cibarsene.

Già questa descrizione ci aiuta a comprenderne i possibili significati simbolici della ragnatela nei sogni.

Tra le altre cose, la ragnatela è una trappola che si presenta leggera e quasi invisibile.

Pericolo in agguato

Così come nella realtà, anche nel sogno le ragnatele fanno riferimento al pericolo e la minaccia,  riferendosi a insidie e sospetti che non ci fanno vivere in maniera serena.

Problemi relazionali

Non solo, l’interpretazione può anche cadere su aspetti sentimentali. Più esattamente, la ragnatela proprio per la sua natura resistente può divenire emblematica di legami sentimentali, di amicizia o altro, che si rivelano piuttosto stretti per il sognatore, sentendosi in balia di volontà altrui.

Cicatrici dell’animo

L’analisi onirica di questo tipo di sogno si sofferma anche su interpretazioni legate al tempo che passa e alla sua qualità.

È d’esempio il sogno in cui c’è la ragnatela ma non il ragno: ciò significa che abbiamo risolto un problema, ma non riusciamo a sostenere le cicatrici che questo problema ci ha lasciato; ciò significa che non riusciamo a dimenticare.

In altre parole, come le ragnatele resistono immuni anche se non più abitate, sopravvivendo in luoghi oscuri e polverosi, vi sono lati della nostra psiche che permangono nonostante il tempo impedendo cambiamenti e rinnovamenti e restano ancorati a ricordi ed emozioni passati. In questo caso, dunque, la nostra mente vuole esortarci ad operare una pulizia in tutti gli ambiti della nostra vita.

Una questione di misure

Sognare una ragnatela gigantesca significa che avvertiamo il nostro problema grandissimo ed insormontabile; viceversa, se nel sogno la ragnatela è piccola, vuol dire che percepiamo il problema come insignificante.

Venendo ai significati positivi a cui la ragnatela può rimandare, va detto che in quanto perfettamente geometrica essa diviene simbolo della trama della vita, con i suoi disegni complessi e forme particolari.

Dare spazio al nostro lato artistico

Infatti, sognare un ragno che intesse una ragnatela significa stiamo dando spazio alla nostra creatività, alla nostra arte, o s’intende che abbiamo intuito un tranello architettato alle nostre spalle.

Sospiri di sollievo e scoperte

Se, nel sogno, distruggiamo la ragnatela, significa che abbiamo finalmente la forza di liberarci da un grosso problema e possiamo di nuovi iniziare ad andare avanti.

Se, invece, sogniamo di pulire o togliere una ragnatela, sta ad indicare che stiamo per scoprire o riscoprire qualcosa di nuovo, oppure che siamo finalmente riusciti a superare un nostro limite.

In ultima analisi, la ragnatela va soprattutto vista nell’ottica di qualcosa che va rimosso per lasciarsi andare a visioni nuove della vita, lontane da ricordi passati e paure mai superate.

Nel momento in cui effettuiamo l’analisi onirica, dunque, è bene prestare attenzione a tutte queste interpretazioni. Esse, tra l’altro, variano in base alle circostanze vissute dal sognatore, alle esperienze come anche le modalità con cui questa particolare tipologia di sogno si manifesta durante la fase onirica.

Sognare ragnatele – Smorfia: i numeri da giocare

Gli appassionati del Superenalotto possono tentare la fortuna sfruttando i loro sogni. Quando si sognano le ragnatele, i numeri della smorfia corrispondenti al vostro sogno sono:

5,8,30,84

Un commento

  1. Il sogno del ragno e la ragnatella che quest, ultima la ragnatela era gicante enorme prendeva e copriva una porta allora la tolsi in gran parte che ha seguito ricresceva sempre sono rimasto perplesso per quanto velocita il ragno tese la ragnatella per poi io la distrussi di nuovo non riesco a capire ilsogno grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *