Yandex.Metrica
Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Sognare animali / Sognare scorpioni, attenzione ai pericoli

Sognare scorpioni, attenzione ai pericoli

 

 sognare scorpioni

Tra i sogni più contrastanti che sia possibile fare, in questa guida scopriremo le principali interpretazioni connesse a sognare uno scorpione.

Faremo attenzione a riproporre le varie tipologie di sognare uno scorpione, in quanto è sempre indicato fare attenzione ai vari elementi che compongono la visione, al fine di effettuare una corretta interpretazione del tuo sogno.

Così come accade nella realtà, nei sogni, gli scorpioni sono animali letali e che simboleggiano generalmente sentimenti di morte. Altrettanto vero, è che essi sono estremamente pericolosi e suscitano timore e senso di pericolo.

Ma attenzione: forse non tutti sanno che lo scorpione può richiamare oltre che alla morte, anche alla vita:  simbolo di forza, virilità e voglia di vivere, sognare uno scorpione significa anche forte attaccamento alla vita e uno spiccato istinto di sopravvivenza, in occasioni di pericolo.

Non solo, molto spesso, questo particolare animale può indicare un pericolo, qualcosa da cui è meglio tenersi alla larga poiché potrebbe procurare un male.

Minacciati da qualcosa che ci spaventa

Se sogniamo uno scorpione che attacca, tale visione è un chiaro segnale di minaccia, da parte di qualcuno o qualcosa che sta attentando al nostro benessere fisico o anche solo psicologico.

In particolare, ci avverte di un pericolo imminente al bisogna prestare molta attenzione, non a caso, infatti, lo scorpione è un animale che punge le sue vittime per difendersi dagli attacchi o anche per stordire le prede.

Possiamo quindi affermare che  sognare lo scorpione che ci attacca simboleggia qualcosa di cui abbiamo paura, e dal quale abbiamo la necessità di difenderci. .

Paura per qualcuno a noi vicino

Mentre, se nel sogno, qualcuno che conosciamo è punto o attaccato da uno scorpione, significa che questi è in pericolo in relazione ad una determinata situazione e che, perciò, la nostra preoccupazione è rivolta verso la vittima e non su noi stessi.

Pensieri costanti

Quando sogniamo lo scorpione ci è addosso, esso può essere considerato come emblematico di un pensiero ossessivo e fastidioso che occupa la nostra mente.

Tale sogno, sembra sia molto ricorrente quando abbiamo problemi sentimentali o amori tormentati, e pensiamo come un chiodo fisso alla nostra persona amata.

Pericoli e debolezze

Sognare il morso o la puntura di uno scorpione hanno entrambi significati negativi. Essere punti indica un pericolo e, al risveglio, può provocare una forte sensazione di angoscia; il morso da parte di uno scorpione, come di tutti gli animali velenosi, indica una nostra debolezza.

Tale visione, quindi, può essere collegata ai rapporti con i collaboratori, gli amici o la famiglia. Talvolta, il morso di uno scorpione può rappresentare anche una tensione presente tra la nostra parte razionale e la nostra parte irrazionale: questo vuol dire che stiamo cercando di reprimere il nostro lato più istintivo e primordiale.

Risurrezione, negatività, pericolo e violenza

Molta attenzione, poi, va prestata al colore con il quale lo scorpione si manifesta nei nostri sogni.

Gli scorpioni bianchi ricoprono il significato di rinascita e di ripresa spirituale e anche fisica.

Se sogniamo scorpioni neri, richiamano una serie di significati negativi, tra cui tristezza, debolezza, stanchezza emotiva e fisica.

Il colore marrone dello scorpione può essere associarlo ad una forza particolarmente aggressiva o ad una minaccia molto pericolosa.

Il rosso, com’è noto, è un colore che normalmente si associa alla passione e all’amore. Molte volte però è anche un colore forte e che può richiamare alla violenza

Sognare di uccidere uno scorpione: difficoltà superate

Se nel sogno, lo scorpione è morto o siamo noi ad ucciderlo, vuol dire che stiamo attraversando un periodo molto difficile o abbiamo paura di qualcosa. Tuttavia, uno scorpione morto o ucciso in qualche modo, può indicare il suo superamento.

Liberarsi di un peso

Anche se molto raramente, può capitare di ritrovarsi uno scorpione in bocca. Ciò può significare che avete qualcosa di cattivo da dire o che vi sentite sporchi per aver commesso qualcosa di cui vi vergognate.

In altre parole, in questo caso l’inconscio indica la vostra necessità di liberarvi, ripulendovi.

Sognare scorpioni – Smorfia: i numeri da giocare

Se siete appassionati del gioco del Superenalotto, potete sfruttare le vostre visioni oniriche giocando i numeri ad essi corrispondenti. In questo caso, i numero da giocare sono

53,58,78.

2 2 commenti

  1. ho sognato scorpioni neri con sul dorso diamanti gli ho uccisi alcuni mentre gli altri hanno iniziato a muoversi come delle vespe ho aperto la finestra e sono volati via noto il mio gatto per terra senza le zampe anteriori lo coccolo e mi sveglio ..lasciandomi un magone al risveglio

  2. Ho sognato uno scorpione giallo un Po più grande del normale all angolo del tavolo era tranquillo ed io pure non faceva niente era fermo. Dopo poco era in terra che camminava una mia amica lo ha diviso in 3 accidentalmente. La coda ha iniziato a tremare e muoversi. Cosa vuol dire? La sera prima premetto che ho visto un film con insetti gialli e orrendi che ricoprivano il corpo di un uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *