Yandex.Metrica
Home / Sogni onirici / Sognare di sposarsi, bisogno di rafforzare i legami

Sognare di sposarsi, bisogno di rafforzare i legami

sognare di sposarsi significato

All’interno di questa guida, vi raccontiamo uno dei sogni generalmente più amati dalle donne e perchè no, anche dagli ultimi uomini romantici: per chi non lo avesse ancora capito, stiamo parlando di sognare di sposarsi.

Pronti ad addentrarvi in questa nuova interpretazione direttamente dal libro dei sogni? Seguiteci e troverete la vostra visione!

Il significato dei sogni: Sognare di sposarsi con il proprio fidanzato

Sognare di sposarsi con il proprio fidanzato o fidanzata esprime l’amore che si prova verso la persona con cui si sta, vuol dire andare alla ricerca di un rafforzamento del legame con lui o lei.

Il matrimonio infatti è simbolo di unione per questo motivo molte coppie decidono di convolare a nozze per segnalare alla propria famiglia, alla propria cerchia di amici e a tutte le persone che si conoscono che si vuole passare insieme tutta la vita.

Sognare il matrimonio però può anche identificare la necessità di ottenere un vincolo indissolubile, questo solitamente può indicare la paura di perdere la persona amata e in un certo senso il matrimonio funge come una fonte di sicurezza verso la vostra relazione, oltre che a identificare un senso di maggiore stabilità e continuità del rapporto. Se siete già in procinto di sposarvi sognare il matrimonio con il proprio fidanzato è normalissimo, perché questa diventa solo la rappresentazione onirica di ciò che succederà a breve, un evento alla quale la vostra mente si prepara attraverso le sensazioni e l’emozioni che vi suscita nel sogno.

In alcuni casi, sognare il matrimonio con il vostro compagno, sentendo paura ed agitazione, è sintomo della vostra insicurezza verso quella relazione e verso il vostro rapporto, o in alcuni casi può identificare la paura di un legame così stretto come quello che può crearsi attraverso il matrimonio.

Sognare di sposarsi, quando si è single

Sognare di sposarsi con uno sconosciuto quando non si è fidanzati, può indicare il desiderio di stabilire una relazione stabile con una persona, che però ancora non avete incontrato. Esprime dunque, la necessità di avere un compagno di vita al vostro fianco, che possa completare la vostra esistenza.

Nel caso siate single, è sognate di sposarvi con un vostro amico, conoscente o addirittura parente, può significare che desiderate al vostro fianco un uomo o una donna, con lo stesso carattere della persona che avete sognato.

Infatti, sognare di convolare a nozze con una persona che si conosce non significa per forza che vi leghi un sentimento d’amore con lui o lei. Infatti, basti pensare che quando si è bambini o bambine spesso si attraversa il complesso di Electra o di Edipo, che porta l’infante a innamorarsi e a voler sposare il proprio genitore, per questo motivo spesso si tende a ricercare nel proprio compagno tratti caratteriali simili a quelli del proprio padre o della propria madre.

Sognare di sposarsi con il proprio ex fidanzato

Molte relazioni terminano per cause varie, nonostante ciò, spesso dentro di noi è ancora presente un sentimento di amore verso quella determinata persona. In questo caso, sognare di sposarsi con il proprio ex, vuole indicare che non si è ancora spezzato quel legame che vi teneva uniti a lui.

Se siete fidanzati con una nuova persona e sognate di sposare il vostro ex può voler dire che ricercate anche nel vostro nuovo compagno alcuni tratti caratteriali del vostro vecchio amore che vi facevano sentire felici e al sicuro.

In caso invece, durante il sogno del matrimonio con il vostro ex fidanzato siete presi da sentimenti di paura e angoscia vuol dire che avete compreso ciò che non andava nel vostro rapporto e avete paura di commettere nuovamente gli stessi errori, sposandovi con un uomo o una donna dal carattere simile.

Sognare di sposarsi con il proprio marito

Sognare di sposarsi di nuovo, con il vostro attuale marito identifica solidità nel vostro rapporto, un rafforzamento di ciò che siete e di ciò che state vivendo insieme, è una conferma che arriva dal vostro inconscio per dirvi che avete prese una giusta decisione, inoltre può indicare una maggiore consapevolezza dell’amore che vi lega.

In caso invece, stiate passando un momento di cambiamento nel vostro matrimonio, sognare di sposarsi nuovamente, può indicare il desiderio di ritornare al rapporto che avevate in passato quando eravate giovani, cercare così nel sogno tutte quelle caratteristiche che quel giorno vi avevano portato a vincolare le vostre vite.

Sognare di sposarsi con una persona dello stesso sesso

Sognare di sposarsi con una persona del vostro stesso sesso, può indicare il desiderio di realizzare insieme a quella determinata persona un progetto che vada a buon fine. Quindi in questo caso il legame del matrimonio esprime esclusivamente il desiderio di realizzare qualcosa insieme a un amico o a un socio che possa evolversi in un’azione concreta e positiva.

Se sognate di sposarvi con il vostro migliore amico, questo vuol dire che tra di voi si è creato un sentimento unico e indissolubile che non avete paura di mostrare al mondo.

Sognare il matrimonio di altre persone

Il matrimonio di un amico, di un parente o di persone che si conoscono può avere un significato ambivalente nei sogni.

Se si sogna che il matrimonio va bene e la coppia sposata è felice può identificare il desiderio che una coppia che conoscete possa realizzare una vita felice insieme, nel caso sognate il matrimonio di vostra figlia o figlio, vuol dire che desiderate che questi si sistemi e abbia una vita coniugale felice.

Se siete spettatori infelici di un matrimonio, può essere che in realtà stiate riversando le vostre paure e insicurezze sui legami a lungo termine attraverso una rappresentazione onirica che si svolge al di fuori della vostra persona.

Infine se sognate un matrimonio generico, può voler indicare il desiderio imminente di un cambiamento radicale nella vostra vita quotidiana.

Sognare di sposarsi con l’abito nero

Un detto utilizzato spesso con sarcasmo dice che “Il matrimonio è la tomba dell’amore”, sognare di sposarsi con l’abito da sposa nero, è un presagio negativo, vuol dire che temiamo il legame del matrimonio in quanto istituzione, a prescindere dal compagno di vita che abbiamo scelto.

Questa paura nei legami, può essere un’emozione recondita dovuta magari ad esperienze negative, a rotture che ci hanno ferito e che ancora hanno un peso dentro di noi. I colori infatti sono molto importanti nei sogni, perché ad ogni colore noi abbiniamo dei sentimenti, il nero solitamente è il segno della paura in questo caso paura delle nozze.

Se siete in procinto di sposarvi e questo sogno diventa ricorrente, pensate a cosa vi spaventa tanto del vostro matrimonio e cercate di superare questo sentimento con la persona che avete al vostro fianco.

Sognare di sposarsi i numeri della Smorfia Napoletana

Nella Smorfia Napoletana c’è un’ampia interpretazione sul matrimonio e sui numeri abbinati ad esso. Il numero simbolo del matrimonio è il 28. Per chi sogna di sposarsi, il numero da giocare al lotto è il 38.

Per giocare gli sposi insieme il numero è il 63, mentre se sognate solo lo sposo o la sposa i numeri sono rispettivamente il 49 e l’84.

A seconda del sogno potete completare la vostra giocata abbinando a questi i numeri di alcuni particolari delle nozze che avete sognato, se ad esempio avete sognato il prete in procinto di celebrare il matrimonio, potrete cercare il numero corrispondente e giocarlo insieme al 28 (il matrimonio) e non si sa mai che la fortuna della smorfia non vi porti una buona vincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *