Yandex.Metrica
Home / Sognare animali / Sognare squali, perfidia e prepotenza

Sognare squali, perfidia e prepotenza

sognare squali

Vi siete mai chiesti cosa può voler dire sognare uno squalo? Nessun problema, ve lo spieghiamo in questo nuovo appuntamento!

Lo squalo è un animale che incute grande timore oltre che una sensazione di estremo pericolo.

Nel sogno, esso va interpretato tenendo conto del luogo in cui vive, cioè il mare.

Perfidi gli altri o perfidi noi?

Generalmente, si fa corrispondere la figura dello squalo a quella di persone avide e senza pietà. La sua presenza, dunque, può indicare qualcuno intorno a noi che ci minaccia e che ci rende difficile difenderci.

Infatti, una prima spiegazione del sogno può essere data dalla possibilità che sia presente qualcuno a noi vicino da cui ci si sente minacciati o da cui ci si deve difendere.

Può anche darsi, tuttavia, che esso sia la semplice rappresentazione di un nostro aspetto del carattere avido e prepotente a noi sconosciuto. E’ probabile, quindi che stiano emergendo in maniera vistosa e che il sognatore tende o cerca di reprimere.

Trattandosi, comunque, di sentimenti o sensazioni, potrebbe rivelarsi utile affrontare le paure che ci affliggono cosicché  essi possano acquietarsi.

Fervida immaginazione

Sognare uno squalo bianco può essere dovuto ad una nostra spiccata immaginazione come anche ad un’esperienza con questa specie, tuttavia, anche in questo caso, il significato è quello finora indicato generale.

Sconfiggere il nemico

Un significato positivo, invece, può essere colto se nel sogno vi sono uno o più squali morti. Più esattamente, esso può essere rappresentare l’aver prevalso sui propri istinti o sui propri rivali a patto che lo squalo non rappresenti lo stesso sognatore. In questo caso, infatti, ad essere stati sconfitti sarete voi.

Incontro o scontro?

Sognare gli squali insieme ai delfini è un sogno molto raro, tuttavia che può verificarsi. Esso, in particolare, può rappresentare una coppia di amanti o amici se il sognatore vive una convivenza serena o, al contrario, se turbolenta, uno scontro tra voi ed un’altra persona. Un’altra interpretazione è quella che rimanda ad un vostro ipotetico conflitto tra due lati della personalità.

Scopri la nostra sezione –> Sognare animali

Affrontare a testa alta un ostacolo

Nel sogno, l’uccisione di uno squalo rivela una trasformazione che vede il sognatore  acquisire una forza che gli permetterà di  modificare la situazione di pericolo e affrontarla al meglio.

Accettare il proprio io

Se, infine, nel sogno, si è inseguiti da uno squalo in mare aperto, tale visione può essere considerata come un’esortazione da parte del proprio subconscio ad affrontare alcuni istinti che il sognatore non riesce ad accettare.

Sognare squali – Smorfia: i numeri da giocare

Siete degli appassionati del Superenalotto? Se la risposta è si sfruttate i vostri sogni giocando i numeri ad essi corrispondenti. Quando si sognano gli squali, i numeri della smorfia da giocare sono:

5,10,73,82.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *